Casa al mare

Durante il periodo estivo, chi ha la fortuna di poter fare qualche vacanza ha ogni anno quella voglia di comprare una bella casa al mare, in modo da poter tornare ogni anno nella propria meta turistica preferita. Il periodo è assolutamente conveniente per chi ha dei risparmi da parte e ha intenzione di acquistare una casa per le vacanze, ma è consigliabile cominciare a trattare da ottobre in poi, quando i venditori non avranno più tante richieste e si potrà ottenere un prezzo decisamente più vantaggioso.

Pensateci bene però, fatevi bene i conti, perché acquistare una casa al mare significherà sicuramente fare ogni anno la stessa vacanza, quando invece con pochi euro potrete scegliere ogni volta una meta diversa. Potrete ad esempio un anno alloggiare a Terracina, in uno splendido Bed&BreakFast sul lungo mare a pochi euro, potrete l’anno dopo fare una bella vacanze sulle isole pontine oppure spostarvi in altri luoghi, come le nostre splendide isole Sicilia e Sardegna o ancora scegliere l’estero, con le mete più gettonate ogni anno, come ad esempio la Croazia, che negli ultimi anni sta andando davvero forte.

Se avete scelto comunque la soluzione acquisto casa, considerate bene tutti gli aspetti prima di comprare. Quanto la volete distante da casa vostra? Infatti, una casa al mare non molto distante vi permetterà di spostarvi parecchie volte durante l’anno, per staccare la spina o per organizzare qualche festa con gli amici. Se invece acquisterete un appartamento in una bella località turistica, ma molto distante da casa vostra, ve la potrete godere molto poco.

Studiate bene i servizi vicino alla casa scelta e cercate di sapere com’è la situazione negli altri periodi dell’anno in cui pensate di trasferirvi nella vostra seconda casa, non soffermandovi soltanto sul periodo estivo.

Buona ricerca e buon divertimento.