Idee per arredare la camera da letto

Ma voi sapete che trascorriamo 1/3 della vita immersi nel sonno? E che dalla qualità del riposo dipendono in parte le nostre performance quotidiane? È dunque necessario riflettere attentamente sulle idee per arredare la camera da letto.

Cominciamo dalla scelta del letto. Oggi giorno c’è solo l’imbarazzo della scelta in quanto a forma e dimensioni, ma l’importante è garantirsi la qualità, come quella dei prodotti B&B ITALIA. Tra le proposte dell’azienda: Alcova, che reinterpreta il classico baldacchino in chiave contemporanea

letto1

e Lazy Night, la cui testata è composta da due elementi indipendenti, resi più morbidi dalla presenza di cuscini sostenuti da una cinghia elastica intinta o in contrasto.

letto2

Altro elemento imprescindibile della camera da letto è l’armadio. I più fortunati avranno a disposizione una camera a parte, o uno spazio sufficientemente ampio nella stanza, da poter adibire a cabina. In questo caso è possibile optare per una delle splendide soluzioni dell’azienda Molteni&C: GLISS WALK-IN consente di progettare composizioni su misura al centimetro con soluzioni lineari e angolari (composizioni a muro o con schienali, arricchite da un sistema di staffe invisibili autobloccanti).

  soggiorno

Non possedete lo spazio necessario per una cabina armadio isolata? Optate per GLISS QUICK, l’anta vetro con telaio in alluminio che ospita ante anche di notevoli dimensioni, garantendo planarità delle superfici ed evitando deformità.

Se dovesse costantemente affliggervi il problema di dove riporre gli indumenti una volta svestiti, tra le idee per arredare la camera da letto c’è l’appendiabiti Sciangai della ditta ZANOTTA: realizzato con struttura in faggio verniciato, colore naturale o nero, oppure in rovere naturale, tinto wengé, tinto grigio o bianco, è richiudibile con ingombro minimo. Di straordinario effetto visivo anche il pouf Globulo: in Plastisol, disponibile nei colori rosso perlato, arancio, verde perlato o bianco fosforescente, vi consentirà di organizzare un angolo di relax e tranquillità.

E tra le altre idee per arredare la camera da letto cosa ne dite di quella che prevede di incrociare gli stili? Un lampadario vintage abbinato ad un ambiente contemporaneo; un complemento di illuminazione futuristico in una stanza dallo stile rustico; un arredo ipermoderno smorzato da uno stucco veneziano: se lo spazio non è un problema, si possono dipingere tutti i muri e magari optare per colori accesi e intensi; in caso contrario meglio tonalità neutre su due pareti contrapposte oppure sulla sola sezione di muro che ospita il letto.