La scelta del servizio di traslochi quando ci si trasferisce

Comprare una nuova casa significa spesso dover sopportare un trasloco, lo stesso dicasi naturalmente quando si cambia casa pur rimanendo in affitto. Abbiamo parlato di sopportare un trasloco perché, se non ne avete mai fatto uno, vi accorgerete che si tratta di un momento molto stressante, soprattutto se pensate di riuscirci da soli.

Il primo consiglio che vi diamo è quello di pensare seriamente di affidarvi ad un’azienda di traslochi, a meno che non sono davvero poche le cose che dovrete trasferire. Riguardo questo punto, vi consigliamo di studiare bene la quantità di cose che dovrete portare via e di progettare bene il vostro trasloco, per evitare di trovarvi in difficoltà il giorno del trasloco.

Se invece avete già deciso di affidarvi ad una ditta di traslochi, il consiglio che vi diamo è di scegliere con attenzione l’azienda a cui affidare il vostro trasloco, facendo ad esempio un preventivo trasloco Roma o facendo delle ricerche su internet tra le varie aziende della vostra zona, per vedere se ci sono recensioni utili che possano indicarvi l’affidabilità di un’azienda rispetto ad un’altra e per sapere più o meno come si sono trovati gli altri utenti con quella specifica azienda.

Queste ricerche vi saranno molto utili anche per trovare dei consigli che vi aiuteranno ad organizzare bene il vostro trasloco, come ad esempio come suddividere gli oggetti per tipologia e come organizzare i necessari scatoloni che vi serviranno per il trasferimento.

Oggi abbiamo molta più fortuna rispetto ai traslocanti di un tempo… Una volta si sceglieva solo in base al passaparola o alle amicizie, affidandosi ad aziende già utilizzate da amici e senza poter fare dei veri e propri confronti tra diverse ditte.

Oggi, soprattutto grazie ad internet, è semplicissimo trovare un gran numero di aziende che offrono determinati servizi e sempre molto semplice è chiedere dei preventivi gratuiti da confrontare e scoprire cosa pensano gli utenti di un’azienda rispetto ad un’altra. Per questo, vi consigliamo di utilizzare questo utilissimo strumento per scegliere la giusta azienda di traslochi.