X

Colore dell’anno secondo Pantone? Tutto blu

Quest’anno sicuramente dovremo imparare ad utilizzare il Classic Blue in tutta la casa, dai piccoli aggiornamenti alle applicazioni di dichiarazione. Questo perché  il colore dell’anno 2020 di Pantone per ogni stanza sarà la tinta del mare.

Ufficiale: ecco quale il colore dell’anno 2020 di Pantone

È ufficiale: il blu classico è la scelta di Pantone per il colore dell’anno 2020. Per incorporare la tonalità nel tuo spazio, abbiamo arrotondato sette modi per decorare con questa tonalità satura di blu.

I cuscini, l’arte della parete e altri accenti decorativi come i vasi sono dei modi fantastici per sperimentare l’ombra. Se sei pronto per andare all-in sul colore Panone dell’anno, vai alla grande e dipingi un’intera stanza in Blu classico. Questa tonalità è perfetta per aggiornare la cabinetry con un aspetto fresco. 4. Stratificate il letto con un copripiumino blu e cuscini o aggiungete un tappeto in peluche sotto i piedi. Scegli le tessere in un modello accattivante per fare una dichiarazione grafica. Arreda il tuo spazio abitativo con mobili imbottiti e accessori che presentano l’ombra in trame morbide.

Il colore dell’anno è il colore del mare quest’anno. Ci aspetta un 2020 tinto di blu e di tutte le nuance che gli riguardano. Proprio come il cielo al crepuscolo, questa tonalità di blu saturo è semplice e senza tempo, rendendola ideale per arredare la tua casa con uno stile perenne. Puoi aspettarti di vedere questo colore ovunque mentre designer e marchi di arredamento prendono spunto da Pantone. Per incorporare la tonalità nel tuo spazio, abbiamo arrotondato sette modi per decorare con il colore dell’anno 2020 di Pantone. Lascia regnare Classic Blue perché la speranza di questo colore profondo accende la fantasia e dà un tocco di grande stile.

Strato in accenti accoglienti

Prova il colore a piccole dosi per fondere delicatamente il blu classico nella combinazione di colori esistente. Cuscini , disegni murali e altri accenti decorativi come i vasi sono tutti ottimi posti per sperimentare l’ombra. Se inizi in piccolo, puoi facilmente sostituire gli accessori se decidi che la tonalità non fa per te.

Pronti a dipingere le pareti

Se sei pronto per andare all-in sul colore Pantone dell’anno, vai in grande e dipingi un’intera stanza in Blu classico. L’ombra è abbastanza vibrante da fare una dichiarazione audace, ma poiché il blu è costantemente una delle scelte di pittura più popolari , non devi preoccuparti che vada di moda. Se stai cercando colori simili nel negozio di vernici, considera Sherwin-Williams ‘Naval . Per aumentare l’energia, combina l’ombra con altri colori vivaci come l’arancione brillante o il giallo per un look ad alto contrasto.

Ti manca un tocco di fantasia? Colora i tuoi mobili da cucina

Il blu continua ad essere un colore vincente nelle cucine e questa tonalità è perfetta per aggiornare i mobili con un aspetto fresco. Se sei preoccupato per la tonalità scura che travolge lo spazio, dipingi solo i tuoi mobili di base blu e lascia bianchi i mobili superiori o un altro colore neutro. Incorporare scaffalature aperte e corpi illuminanti in una finitura metallica lucida può anche contribuire a creare una sensazione luminosa e ariosa.

Non dimenticare di adattare la tua camera da letto

Il blu scuro è noto per le sue capacità calmanti , che lo rendono ideale per decorare la tua camera da letto. Il colore intenso aggiunge istantaneamente un senso di intimità che incoraggia il rilassamento e aiuta a calmare il sonno. Per incorporare Classic Blue nella tua zona notte , metti a strati il ​​tuo letto con un copripiumino blu e cuscini, oppure aggiungi un tappeto in peluche sotto i piedi.

Piastrelle e cemento in tinta blu: da provare

Le piastrelle in cemento a motivi audaci sono una delle nostre tendenze di design preferite del momento ed è un ottimo modo per provare Classic Blue in modo audace. Scegli le piastrelle in un accattivante motivo geometrico per fare una dichiarazione grafica sul pavimento del bagno o sul backsplash della cucina. Abbina le piastrelle a solidi elementi neutri e finiture opache per far risplendere il motivo colorato come punto focale.

Sì ai tessuti di peluche

Pantone ha scelto Classic Blue per il suo effetto tranquillo e rilassante, quindi ha senso usare questa tonalità solo nelle aree in cui vuoi metterti comodo. Equipaggia il tuo spazio abitativo, la tua camera da letto o la tua sala da pranzo con mobili imbottiti e accessori che caratterizzano l’ombra con trame morbide. Questo colore ricco è particolarmente sontuoso su tessuti soffici come il velluto o la ciniglia.

Tutti i decori in tonalità di blu

Varia la saturazione del blu per aggiungere profondità alla tavolozza dei colori della tua stanza. Scegli una varietà di accenti blu, come una lampada da tavolo , una panca imbottita , cuscini e coperte, in tonalità che vanno dal blu polvere al blu scuro. Il blu classico atterra da qualche parte nel mezzo dello spettro, quindi si abbina bene con tonalità scure e chiare del colore

Redazione:
Related Post