Stai per trasferirti in una casa che si adatta meglio al tuo stile di vita. Congratulazioni, è un momento emozionante! Ma prima di poterlo fare, devi vendere la tua casa.
L’obiettivo di qualsiasi venditore è ottenere il prezzo di vendita più alto nel minor tempo possibile. Se questo è il tuo obiettivo, vorrai salutare la messa in scena.
I numeri parlano da soli: secondo uno studio della Real Estate Staging Association, le case allestite trascorrono il 73% in meno di tempo sul mercato e la messa in scena della tua proprietà potrebbe farti guadagnare il 25% in più del prezzo richiesto .
Le case in scena possono essere vendute più velocemente e a un prezzo più alto, perché mostrano le migliori caratteristiche della casa , impressionano gli acquirenti e minimizzano i punti deboli della casa.
Cos’è l’home staging?
La messa in scena non riguarda la decorazione. La decorazione rispecchia il tuo stile e gusto personale. La messa in scena fa l’esatto opposto della decorazione, rendendo la tua casa attraente per quante più persone possibile.
Quando metti in scena una casa, aiuti gli acquirenti a immaginarsi nello spazio . Quando si spostano in cucina, vuoi che si sentano come se potessero cucinare facilmente un pasto qui, ad esempio. Hanno bisogno di vederlo come la casa dei loro sogni. Questa connessione emotiva rende la casa un must.
Suggerimenti per l’home staging per vendere più velocemente
Chi compra casa vuole chi cerca una casa chiavi in mano non vuole un progetto. Ecco cosa puoi fare per attirare questo tipo di acquirente e mettere in scena la tua casa da vendere.
- 1. Concentrati sulle stanze chiave
Ci sono diverse aree su cui gli acquirenti di case si concentrano quando guardano la tua casa, con il soggiorno, la cucina, la camera da letto principale e la sala da pranzo in cima alla lista.
Se non riesci ad accedere a tutte le stanze, assicurati di spendere tempo, energia e denaro per queste stanze.
- 2. Pulito, pulito, pulito
Se hai passato del tempo a cercare case in vendita online, hai senza dubbio incontrato alcuni venditori che hanno lesinato sulla pulizia. Abbiamo visto tutti la foto della cucina in cui la colazione del mattino è ancora sul bancone. Evita quello. Per favore.
Se non puoi mettere in scena ogni stanza della tua casa, puoi comunque pulire ogni stanza . È essenziale. Segnala orgoglio di proprietà e che hai curato la casa nel corso degli anni.
Assicurati che gli elettrodomestici siano immacolati e che i bagni brillino. Non ti pentirai della pulizia.
- 3. Riordina la tua casa
Il decluttering è qualcosa che puoi fare senza dover assumere uno stager. Dà alla tua casa un’atmosfera aperta e ariosa, facendola sentire più spaziosa.
D’altra parte, una casa sovraffollata è fonte di distrazione. Non c’è spazio per gli acquirenti di immaginare. Invece del potenziale, vedono restrizioni e una carenza di spazio di archiviazione.
Vai stanza per stanza. Organizza i tuoi oggetti in pile: le cose che vuoi dalla tua vita e quelle che possono andare in deposito, finché non sei pronto per il trasloco.
- 4. Depersonalizzare lo spazio
Durante il decluttering, assicurati di rimuovere tutti gli oggetti personali dalla visualizzazione. Gli acquirenti vogliono immaginarsi nello spazio e i tuoi ritratti di famiglia possono renderli difficile da immaginare.
Le foto, le opere d’arte dei tuoi figli sul frigorifero, i soprammobili di quel viaggio in Italia: certo, hanno un valore affettivo per te, ma non per i potenziali acquirenti. Rimuovi questi elementi e sostituiscili con opere d’arte più generiche che attireranno i potenziali acquirenti.
- 5. Aggiungi piante
Rinfresca il tuo spazio con piante vive e rigogliose. Possono fare miracoli per rendere la tua casa più invitante. Non affollare nessuna area con piante, disperderle nello spazio.
- 6. Dare uno scopo alle stanze
Solo perché usi quella stanza degli ospiti come palestra, ufficio a casa e camera degli ospiti non significa che un potenziale acquirente ne vedrà la praticità. Vogliono che ogni stanza abbia uno scopo unico e definito. Una camera da letto è una camera da letto. Un ufficio è un ufficio.
Definire lo scopo di ogni stanza massimizzerà l’attrattiva e contribuirà a quella sensazione di apertura e disordine che gli acquirenti desiderano. Dare a ciascuna stanza uno scopo consente agli acquirenti di immaginare come anche loro possono utilizzare lo spazio.
Se puoi aggiungere spazio in ufficio, fallo. Con così tante persone che passano al lavoro a distanza o ibrido, consente loro di vedersi lavorare in quello spazio.
- 7. Vernice fresca
Secondo il RE/MAX Canada Renovation Investment Report , il 36% dei broker RE/MAX intervistati ha affermato che gli acquirenti vogliono una nuova mano di vernice . Una nuova mano di vernice può sicuramente fare molto. Quando vai al negozio di ferramenta, assicurati di scegliere colori chiari e neutri. Le preferenze di colore delle persone variano ampiamente e le scelte audaci possono spaventare le persone.
- 8. Sia Luce
Vuoi che la tua casa sia luminosa e invitante . L’illuminazione gioca un ruolo essenziale. Apri le tende e le persiane per far entrare la luce naturale. Accendi tutte le luci. Porta una lampada per far brillare la tua casa se hai bisogno di una nuova illuminazione!
- 9. Mobili
Quando si tratta di mobili, meno è meglio. Non ingombrare una stanza con troppi mobili. Il punto di partenza per la maggior parte degli stager professionisti è sbarazzarsi dei mobili. Spesso rimuoveranno circa la metà dei mobili in casa. L’obiettivo è far sembrare la tua casa più grande . I mobili occupano spazio e possono far sembrare la casa disordinata.
Se hai bisogno di migliorare i tuoi mobili, puoi noleggiare i pezzi giusti per rendere il tuo spazio più invitante.
- 10. Potenzia l’appello del marciapiede
L’esterno della tua casa è un ottimo posto per iniziare i tuoi sforzi di messa in scena. Un po’ di sudore nel corso di un fine settimana può trasformarsi in un vero capitale proprio nel tuo conto bancario.
Fai brillare la tua casa con un’idropulitrice . Se non ne hai uno noleggialo. Rimuovi lo sporco e la sporcizia da rivestimenti, tetto, fascia e grondaie. Dai uno scrub anche al tuo mazzo.
Se le persiane o la porta d’ingresso hanno bisogno di vernice, assicurati di rinfrescarle. Presta attenzione alle piccole cose come i numeri civici, la cassetta della posta e il tappetino di benvenuto.
Come puoi vedere da questo elenco, allestire una casa non deve essere complicato. Vai stanza per stanza e sii critico su ciò che attirerà i potenziali acquirenti