Dopo aver trascorso così tanto tempo a scegliere il colore della vernice perfetto , una gamma coerente di mobili e il tappeto perfetto , i tuoi trattamenti per finestre possono spesso sembrare un ripensamento. Finché hanno un bell’aspetto e possono aprirsi e chiudersi correttamente, sono abbastanza buoni, giusto? Beh, non esattamente. Solo perché i tuoi trattamenti per finestre hanno uno scopo utilitaristico, per tenere fuori la luce solare intensa e ottenere un po ‘di privacy dai vicini ficcanaso, non significa che non possano anche avere un bell’aspetto. In effetti, il giusto trattamento della finestra può legare insieme l’intera stanza.
I trattamenti per finestre possono trasformare una stanza in modi sia sottili che drammatici, dando a uno spazio il tocco finale che secondo me nient’altro fa. Il giusto drappeggio può aggiungere consistenza e morbidezza, elevando un interno da semplice a spettacolare.
Il problema è che, con così tanti stili tra cui scegliere, trovare il trattamento giusto per la tua casa può essere l’equivalente di design di un ago in un pagliaio. Per aiutarti, Ogilvie condivide i suoi suggerimenti professionali per trovare l’opzione giusta per il tuo spazio. Grazie ai suoi consigli, proiettare l’ombra non è mai stato così bello.
Quali sono le tue opzioni?
Tendaggi, tende, persiane e tende alla romana. Ci sono così tante parole per descrivere il trattamento delle finestre che spesso le usiamo in modo intercambiabile. Ma, in realtà, ogni stile ha piccole sfumature e conoscere la differenza tra ciascuna opzione può aiutarti a prendere la decisione migliore per il tuo spazio. Prendi tende e tende, ad esempio, che sono due pezzi di tessuto che viaggiano per tutta la larghezza della tua finestra.
A volte vengono chiamate tende, anche se il termine ‘drappeggi’ è più comunemente usato per indicare pannelli di tessuto completamente foderati su misura con maggiore pienezza per garantire che le pieghe e le pieghe si formino e si raccordino magnificamente.
Sebbene le tende siano molto simili alle tende, in genere vengono vendute in coppia e non sono foderate. Per quanto riguarda le sfumature romane? Sono trattamenti per finestre che vengono posizionati nella parte superiore della finestra e si spingono verso il basso.
Sono più spesso una scelta ideale per finestre e spazi più piccoli perché non occupano lo stesso ingombro delle tende a tutta lunghezza. Poiché la maggior parte delle sfumature romane sono realizzate con tessuto, sono un aggiornamento elevato alle tende anti-leggere del passato.
Qual è l’aspetto che stai cercando di ottenere?
Contrariamente alla credenza popolare, i trattamenti per finestre possono creare o distruggere l’aspetto generale del tuo spazio. Quindi, prima di decidere uno stile, è una buona idea considerare l’aspetto e la sensazione a cui miri nella stanza.
“Le tonalità romane, l’approccio più minimalista, sono la scelta preferita per le stanze che non possono supportare la formalità di tende come cucine, asili nido e bagni di servizio.
Poiché le tende occupano meno spazio oltre la finestra, le tende romane sono anche un’ottima opzione per i bovindi, le aree con mobili incorporati e le installazioni con sistemi di riscaldamento o raffreddamento sottostanti. (Dopo tutto, il posizionamento tende intorno a questi ostacoli può guardare e sentire un po ‘scomodo.)
Le stanze con soffitti alti o ampi spazi traggono vantaggio dai tendaggi rispetto ad altri trattamenti per finestre. Gli spazi con finestre più alte o più grandi tendono a sostenere meglio le tende, poiché le finestre piccole o strette possono essere facilmente sopraffatte dal tessuto.
Parlando dell’atmosfera, è anche importante pensare in modo critico all’estetica a cui miri prima di scegliere i colori e le fantasie dei tessuti. Mentre tonalità e motivi vibranti sono ottimi per uno spazio massimalista, i neutri sono più adatti per stanze essenziali.
E il rivestimento?
Ovviamente, i trattamenti per finestre devono ancora servire a uno scopo, quindi ti consigliamo di aggiungere un po ‘di rivestimento alla tua configurazione. Sia che si acquistino i trattamenti per finestre da un importante rivenditore o che si ottenga un’opzione personalizzata, i rivestimenti oscuranti e per la privacy sono disponibili sia con tende che con tende. Allora, qual è la differenza? Mentre il rivestimento oscurante blocca la luce per l’oscurità completa, uno strato di privacy lascia filtrare un po ‘di bagliore.
Si consiglia sempre di usare i trattamenti per finestre con rivestimento oscurante per le camere da letto, che consentono un sonno migliore senza sacrificare lo stile. Negli spazi abitativi, nei bagni e nelle cucine, il rivestimento per la privacy consente alla luce ben filtrata di entrare nella stanza pur garantendo la privacy.
Se si desidera solo la giusta quantità di luce solare a brillare attraverso, optare per una serie di tendaggi di lino a pieghe, che è il suo go-to trattamento.
Il drappeggio pieghettato è classico, su misura e senza tempo, con il potere di elevare immediatamente uno spazio. La trama organica del lino aggiunge così tanto interesse visivo, trattiene meravigliosamente il colore e le tende, rendendolo ideale per trattamenti di finestre sofisticati e moderni.
Un pizzico di privacy senza rinunciare alla luce del sole? È una vittoria per tutti.
Controlla le tue tende
Mentre le tende possono aggiungere un tocco elegante a una stanza, possono richiedere più manutenzione delle tue tende. A differenza delle tue tende, che hanno un posto fisso, appendere le tende troppo in basso può rovinare l’intero aspetto della tua stanza. È importante posizionare le tende almeno sei pollici sopra la parte superiore del rivestimento della finestra.
Se lo spazio lo consente, appendi le tende ancora più in alto, appena sotto il soffitto, per creare l’illusione visiva di soffitti più alti e di una stanza più grande.
Vuoi seguire il percorso personalizzato? I designer avvertono che le tende sono significativamente più pesanti delle tende standard dopo aver tenuto conto della pienezza del tessuto e del materiale di rivestimento aggiunti. Per evitare che la tua canna si pieghi o si pieghi con il peso del tessuto, investi in hardware ultra resistente.
La ferramenta per tendaggi personalizzati è solitamente realizzata con materiale solido e robusto che può facilmente supportare tende personalizzate. Se si opta per un’asta telescopica pronta all’uso, scegliere un’asta più spessa e utilizzare sempre la staffa di montaggio centrale per un supporto aggiuntivo.