X

Giocare con gli specchi per cambiare il look di casa propria

In un piccolo spazio all’interno di un appartamento, può essere difficile restringere tutte le tue idee su come decorarlo. Devi essere attento e consapevole di quali mobili acquistare, quali colori dipingere le pareti e quali accessori tessere nel tuo spazio ufficiale. Anche se vuoi rendere l’appartamento accogliente, non vuoi anche ingombrarlo o andare troppo al punto in cui non sembra o si sente a tuo agio.

Decorare qualsiasi casa, ma un appartamento, in particolare, consiste nell’utilizzare il tuo spazio al meglio delle tue capacità. Alcune persone sacrificano mobili ingombranti per un migliore feng shui, mentre altri diventano creativi con gadget unici nascosti in pareti o altri spazi. Un modo per espandere le dimensioni del tuo appartamento mentre lo decori è usando gli specchi!

Potresti pensare, è pazzesco, non c’è modo- ma credici o no, gli specchi danno al tuo appartamento l’illusione di essere più grande senza i soldi dell’affitto extra. Attualmente vivi in ​​un appartamento? Non sei sicuro di come sfruttare al meglio il tuo spazio e decorarlo in modo intelligente? Di seguito somo tiportati deinpratici e semplici modi per decorare il tuo appartamento con specchi, non solo renderà il tuo spazio più grande, ma darà anche un aspetto lucido e sofisticato! In questo modo andrai facilmente incontro ad un nuovo modo di concepire casa tua e lo spazio che la riguarda. Scopri con noi il gusto di arredare facilmente

Il primo consiglio: cerca di approfittare della luce naturale

All’interno di un appartamento, sfruttare la luce naturale è un ottimo modo per aprire lo spazio in generale, ma quando si incorporano gli specchi in quello, cambia completamente il gioco!

Quando decori il tuo appartamento, posiziona uno specchio, qualunque sia la tua scelta, davanti a una finestra. Ciò rifletterà l’esterno, rendendo il tuo spazio più grande e riflettendo anche il sole per aggiungere luminosità al tuo spazio e migliorare il tuo umore. Chi non ama una buona illusione ed essere felice? Grazie, specchi!

Scegli alla grande e non aver paura di osare

In linea generale, quasi sicuramente  molti di noi possano avere paura di decorare con gli specchi perché non sappiamo come farlo. Con gli specchi, ci sono così tante scelte in termini di dimensioni, colore e stile, che può essere travolgente sceglierne uno.

Per questo motivo, molte persone accontentano di ottenere uno specchio semplice e noioso che non si adatta necessariamente al loro stile o personalità. Non perdere di vista chi sei mentre decori il tuo appartamento – se ti piace il grande, vai alla grande con uno specchio! L’aggiunta di un grande specchio lungo il pavimento alla tua zona giorno o anche alla tua camera da letto può farlo sembrare più grande.

La maggior parte degli esperti di design sostiene che nel momento in cui si decorano con specchi, non c’è davvero nulla di troppo grande. Più grande è il tuo specchio, maggiore è la stanza che riflette e più grande è la tua stanza. Quindi, davvero, i grandi specchi sono un’ottima opzione. ”

Non aver paura di allargare gli spazi stretti

Negli appartamenti ci sono molti spazi particolarmente stretti e se vivi in ​​una città, sono sicuro che puoi dimostrarlo. Vivere in uno stretto appartamento può sembrare angusto e farti sentire claustrofobico ogni volta che provi a decorarlo. Tuttavia, l’aggiunta di specchi in spazi ristretti può dare l’illusione che lo spazio sia più ampio e meno angusto. Prova ad aggiungere uno specchio di medie dimensioni alla fine di un corridoio stretto o nel tuo bagno per farlo sentire più arioso e spazioso.

Non dimenticare l’ingresso

È tipico per molte persone avere specchi negli ingressi delle loro case e appartamenti. L’aggiunta di uno specchio in un ingresso può far sentire le persone benvenute, perché la luce riflessa rende lo spazio più luminoso e più grande.

Cerca di creare una parete a specchio

È facile tendere subito a pensare: “Ok, sto cercando il mio appartamento per sembrare più grande, non per sembrare una casa divertente!” Capisco, una galleria di specchi o una parete dedicata esclusivamente agli specchi sembra spaventoso. Tuttavia, se sei una persona più creativa, ti esorto a provare questo trucco! Basta usare alcuni specchietti e allinearli bene per dare un tocco chic ed espanso al tuo appartamento.

Per molti esperti il trucco diventa chiaro e semplice. Ovvero che la chiave sta usando più piccoli specchi simili (allo stesso modo in cui useresti i pannelli), usando grandi pannelli di specchi antichi (questo rompe il riflesso e legge quasi più simile all’arte che allo specchio), o inquadrare lo specchio con una rifinitura. ”

Ora fermati un attimo e pensa se hai già vinto la tua paura di decorare con gli specchi o hai ancora qualche remora. Mentre decorare e usare gli specchi nel tuo appartamento può sembrare un’immersione in un territorio inesplorato, è molto semplice e praticamente chiunque, incluso, può farlo! Ricorda di personalizzare il tuo spazio e trovare specchi che riflettano (nessun gioco di parole) chi sei e cosa ti piace.

Redazione:
Related Post