È già un po’ di tempo che i vari trend legati al campo dell’interior design portano a pensare la camera da letto in un’ottica differente rispetto a quella tradizionale. Non si tratta più solo del luogo in cui trovare riposo e ricaricarsi in vista di una nuova giornata, ma anche di un ambiente nella casa dove potersi rilassare, così come leggere un libro, ma anche prendersi qualche minuto di pausa dalle attività della vita di tutti i giorni, staccando la spina.
Non è un caso, quindi, che alla camera da letto venga assegnato il locale più grande dell’intera abitazione. In questo modo, ci sarà la possibilità di inserire al suo interno elementi come una cabina armadio, che diventa estremamente comoda per riporre i vestiti, ma anche per introdurre un bagno a vista in camera. Insomma, ormai la tendenza è quella di considerare la camera da letto come se fosse una sorta di suite casalinga.
Nel caso in cui siate alla ricerca di soluzioni di arredo di design per camera da letto, su feeldesign.com c’è la possibilità di trovare davvero tantissimi spunti e indicazioni molto interessanti, che si adattano praticamente a ogni tipo di esigenza e preferenza. Non solo, visto che tutti i vari elementi d’arredo per la camera da letto che vengono proposti si caratterizzano per un rapporto tra qualità e prezzo veramente impressionante, con tante occasioni che bisogna cogliere davvero al volo.
Lo stile moderno
È chiaro che il primo passo deve sempre e inevitabilmente prendere in considerazione i mobili. Se l’obiettivo è quello di seguire uno stile moderno e al passo con i tempi, è chiaro che dovreste puntare su tutti quegli elementi che possano garantire un determinato rigore nel seguire sia le linee che le forme.
Tra le principali caratteristiche dello stile moderno, troviamo anche il fatto di puntare, spesso e volentieri, su dei colori decisi e, al contempo, estremamente intensi. Un design che si dimostra essenziale e pulito e che riesce ad attirare anche l’occhio di chi non ha grande esperienza nel campo dell’interior design.
Per una camera da letto arredata in stile moderno, quindi, uno dei migliori consigli da seguire è quello di optare per dei tessuti naturali, che sono in grado di rivestire un ruolo di primo piano. I tendaggi non devono comprendere pizzi oppure merletti, che riportano sempre la mente ad uno stile tipicamente vintage, ma bisogna optare per delle trame che siano semplici e, al contempo, anche efficaci sotto il profilo visivo.
L’importanza nella scelta dei colori
Uno degli elementi che possono fare più la differenza quando si tratta di arredare una camera da letto corrisponde ai colori. Se volete creare un ambiente che sia il più possibile confortevole, ma anche molto personale e intimo, è chiaro che la scelta deve inevitabilmente ricadere su dei toni caldi. Anche per quanto riguarda la decorazione delle pareti, una delle indicazioni migliori da seguire è proprio quella di puntare sulla carta da parati, che è in grado di garantire sempre un effetto impeccabile. E Il pavimento? Meglio optare per un colore neutro: il gres porcellanata effetto parquet va benissimo, così come la pavimentazione in resina e il parquet tradizionale.