X

Perchè scegliere il divano moderno

Il divano è uno dei punti di riferimento nell’arredo della casa, ha preso il posto del tavolo della cucina nel lifestyle della famiglia contemporanea.

Attorno al divano, infatti, si svolge una buona fetta della vita di casa, con la dolce metà, con la famiglia e i bambini, con gli amici quando li si invita a cena.

E’ un elemento dell’arredo sempre più caratterizzante e il divano moderno cerca di rispondere a tutte le sue funzionalità con tecnologie e design studiati nei minimi dettagli.

I divani in tessuto sono una delle scelte più apprezzate, per la varietà dei colori disponibili, la comodità, la resistenza e la facile manutenzione.

Tecnologia, materiali, design: il divano moderno è multitasking

Una volta sul divano ci si sedeva e basta. Oggi su di esso si osservano le più svariate posture del corpo: sdraiati, accovacciati, abbracciati, quale che sia la posizione esso è pensato per rispondere ergonomicamente a tutte le sollecitazioni.

Quando parliamo di divani moderni intendiamo quei divani che rispondono alle esigenze di oggi sia in termine di design sia in termine di materiali e comodità. La forma geometrica e minimale è la tipica struttura che li accomuna, come per Divani Santambrogio che presenta una vasta scelta di questi modelli in diversi colori, forme e materiali.

I divani moderni hanno telai, strutture e imbottiture che ne garantiscono la giusta flessibilità in tutte le occasioni. Anche dal punto di vista del design il divano è pensato come un ambiente autosufficiente e il passaggio concettuale da soggiorno a living trova in esso l’elemento più caratteristico.

Oltre ai classici due o tre posti, infatti, sono disponibili soluzioni più innovative e moderne: dai divani a “L” alle soluzioni a “U” in cui trova posto tutta la famiglia. Di grande tendenza i divani con la chaise-longue integrata.

Tutti i modelli sono realizzati con soluzioni tecniche diverse, ad esempio con schienali alti o bassi, più profondi o meno, più bassi o più alti, a seconda dei gusti personali e dell’ambiente in cui vanno ad inserirsi. L’altra rivoluzione del divano moderno riguarda i materiali di rivestimento.

Quelli in tessuto sono infatti un elemento quasi imprescindibile dell’arredamento contemporaneo e hanno preso il posto della tradizionale pelle. La scelta del tessuto è apprezzata per la sua versatilità, per il comfort e il design.

Le grande varietà di trame e di tonalità di colore dei rivestimenti in tessuto permettono abbinamenti più semplici e più eleganti con l’arredamento.

Le fibre dei rivestimenti in tessuto possono essere naturali o sintetiche, in ogni caso si tratta di materiali che non si sgualciscono e di grande resistenza all’usura e che è possibile lavare in modo semplice, anche in lavatrice, senza la necessità di acquistare prodotti specifici come accade per i divani in pelle.

Redazione:
Related Post