X

Ufficio a casa: ecco qualche dritta di design

Sempre più persone stanno approfittando dell’opportunità di lavorare da casa durante la pandemia COVID-19. Trovare uno spazio di lavoro adeguato a casa senza occupare spazio prezioso può essere una sfida. Mentre alcune persone potrebbero vivere in un piccolo spazio, altre potrebbero risiedere in una casa con molto spazio in più. Ovviamente, il lavoratore che vive in una residenza con spazio limitato potrebbe avere più difficoltà a creare uno spazio di lavoro in casa rispetto al lavoratore che ha molto spazio non occupato. Alcune cose fondamentali da considerare quando si pianifica un ufficio a casa sono trovare lo spazio disponibile, come rendere lo spazio allo stesso tempo comodo e funzionale e quali risorse finanziarie sono disponibili per la conversione necessaria.

Trovare spazio

Un ufficio a casa può essere allestito in un angolo della cucina, un armadio inutilizzato o occupare un’intera stanza a seconda di quanto spazio è disponibile. Con un po ‘di creatività un piccolo spazio di lavoro può essere incorporato in quasi tutti i luoghi della casa. Se una stanza dedicata non è disponibile, lo spazio ufficio dovrà essere allestito in una stanza esistente.

Coral Nafie scrive per The Spruce dice: “Se devi condividere un’area di una stanza, dovresti usare uno schermo divisorio per separare il tuo spazio dal resto della stanza”. Uno schermo divisorio di un altro tipo di divisorio fornirà un po ‘di privacy creando una separazione tra lavoro e vita domestica. Tuttavia, anche con uno schermo divisorio, se hai bisogno di uno spazio tranquillo per lavorare, una stanza con una porta che si chiude o un attico o un seminterrato finito potrebbe essere preferibile a una scrivania in camera familiare o in cucina.

Considerazioni sul budget

Utilizzare l’angolo di una stanza che è già funzionale come una cucina, una sala da pranzo o una stanza degli ospiti sarà la scelta meno costosa per creare un ufficio in casa. Poiché la stanza è già arredata, un piccolo riassetto dei mobili o l’aggiunta di una piccola scrivania, una sedia e una ciabatta completerà molto probabilmente l’ufficio di base. Tuttavia, la creazione di un ufficio in un angolo di una soffitta, un seminterrato o la conversione di un armadio in uno spazio ufficio potrebbe richiedere più lavoro e denaro. Budget in qualsiasi acquisto di apparecchiature per ufficio necessario prima di spendere fondi limitati per ristrutturazioni e decorazioni.

Comfort plus funzione

A differenza di uno spazio assegnato in un ufficio aziendale, un ufficio domestico può essere comodo, elegante e comunque funzionale. Sebbene ci siano opzioni di arredamento limitate nell’ufficio dell’azienda, un ufficio a casa può essere un riflesso illimitato dei tuoi gusti personali. Livingspace.com dice,”Lasciare che il tuo stile unico risplenda nello spazio del tuo ufficio a casa non è solo un bene per l’estetica, ma può anche aiutare ad alimentare il tuo pensiero creativo e non c’è modo migliore per ottenere quella sensazione di ispirazione che con accenti decorativi da ufficio che riflettono la tua personalità”. Tuttavia, lo spazio scelto per l’home office può influenzare le scelte progettuali. Se l’ufficio è allestito in una stanza dedicata, ci sono più opportunità per decorazioni e arredi unici. In alternativa, se l’ufficio è in un angolo della cucina, la scelta dell’arredamento preferita potrebbe essere più compatibile con la stanza esistente.

Arredamento

A seconda delle dimensioni del budget dell’ufficio domestico, i mobili usati di rado possono essere riutilizzati nel nuovo spazio dell’ufficio o possono essere acquistati nuovi arredi. Ad esempio, un tavolo per accenti può essere riutilizzato in una scrivania e una sedia inutilizzata può essere utilizzata come sedia da ufficio a condizione che i pezzi funzionino bene insieme e siano comodi. Se il riutilizzo dei mobili esistenti non è un’opzione, è possibile acquistare mobili per ufficio usati poco costosi per contenere i costi. Con un budget più ampio, i nuovi mobili sono prontamente disponibili presso grandi rivenditori di scatole, società di vendita per corrispondenza o decoratori di interni.

Illuminazione

A differenza di un ufficio aziendale che probabilmente utilizza luci fluorescenti incastonate nel soffitto, la creazione di un ufficio domestico offre l’opportunità di scegliere l’illuminazione per le esigenze di produzione individuali e per il comfort personale. Ad esempio, se un lavoro richiede lunghe ore di concentrazione sullo schermo di un computer, assicurati che la luce nella stanza non provochi bagliori sullo schermo posizionando la luce direttamente su di esso. Se la luce proviene da una fonte fissa come una plafoniera, riposizionare il monitor del computer per eliminare l’abbagliamento. Anche l’abbagliamento è qualcosa da considerare se la principale fonte di luce è la luce naturale. Quando il sole sorge o tramonta, potrebbe brillare direttamente sullo schermo se la finestra riceve la luce solare diretta. Per altri lavori che potrebbero non richiedere molto tempo sullo schermo ma necessitano di un’illuminazione che si concentri altrove in ufficio, come un tavolo da disegno o un banco da lavoro, le luci possono essere utili. Il tipo di illuminazione e intensità devono corrispondere ai requisiti del lavoro per una produttività e un comfort visivo ideali.

Spazio di archiviazione

Alcuni lavori richiedono molto spazio fisico per archiviare materiali o attrezzature, mentre altri possono fare affidamento principalmente sullo spazio del computer per archiviare file digitali. In ogni caso, sarà probabilmente necessaria una sorta di spazio di archiviazione per l’ufficio. Come è vero per le scelte di arredamento, il budget e lo spazio disponibile determineranno anche le opzioni di archiviazione dell’ufficio domestico. Una stanza dedicata consente un sistema di archiviazione elaborato mentre un piccolo angolo, un armadio o un angolo dell’ufficio richiederà idee più creative per l’archiviazione. Se lo spazio limitato riduce le opzioni per lo stoccaggio necessario, contenitori di stoccaggio portatili come borse e cestini possono essere utilizzati per strumenti o utensili e impilati o nascosti durante il tempo libero. I budget limitati offrono un’opportunità per gli articoli di stoccaggio usati e il riutilizzo..

Con un po ‘di immaginazione e motivazione, è possibile realizzare un ufficio domestico produttivo e confortevole con lo spazio e le risorse disponibili

Redazione:
Related Post