X

Non c’è dubbio che il soggiorno sia il cuore della casa, soprattutto durante le vacanze. E quando si tratta di decorazioni natalizie, abbellire la mensola del camino dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare. Secondo solo all’albero di Natale, la mensola del camino sopra il camino è un punto focale assoluto. Dagli stili ispirati alla fattoria alle moderne decorazioni in bianco e nero, continua a leggere per alcune magiche idee di arredamento per mensole per ispirare il tuo arredamento durante le festività natalizie

Posiziona piccoli accenti decorativi

Per decorare una piccola mensola del camino, sarà sufficiente posizionare alcuni piccoli accenti e oggetti natalizi. Un paio di rami sciolti di ghirlanda legano l’arredamento all’albero di Natale accanto e una classica ghirlanda con un fiocco rosso completa l’ambientazione

Mantieni le cose minime con le tavolozze neutre

Questa decorazione per mensola del camino è perfetta per chi cerca un’opzione di arredamento moderno per le vacanze. Invece dei tradizionali colori rosso e verde, questo decoro opta per i bianchi e le trasparenze. Luci stringa e rami di alberi sempreverdi naturali sono abbinati a calze a maglia grossa per il perfetto equilibrio tra l’arredamento delle vacanze e gli accenti eleganti che si fondono perfettamente con il resto del design della casa

Fiori di Natale in abbondanza

Per un tocco di colore, scambia le ghirlande con fiori luminosi, audaci e festosi, come la stella di Natale. Posizionati sopra la mensola del camino, creeranno uno straordinario contrasto con qualsiasi parete neutra o arredamento verde

Ghirlande di carta fai da te

Per un aspetto monocromatico, questo progetto di ghirlande fai-da-te è un’opzione favolosa per includere i bambini nelle decorazioni natalizie. Tutto ciò che serve è tagliare alcuni fili di carta artigianale e incollarli in collegamenti. Aggiungi altri accenti decorativi, come giocattoli e calze, per completare l’arredamento

Usa rami e luci

Per un’opzione facile da assemblare, questa decorazione per mensola del camino utilizza solo rami e luci stringa per un design magico. Abbinato ad altri accenti decorativi e candele, pone le basi per un angolo accogliente che eleva l’aspetto del tuo soggiorno.

Mensola natalizia in stile rustico

Invece di cambiare tutto ciò che hai già sul caminetto, aggiungi semplicemente un po’ di fascino natalizio a ciò che è già lì. Avvolgere una ghirlanda sulla mensola del camino con una serie di luci è più che sufficiente per trasformare questa mensola in stile rustico in una magica decorazione natalizia

Corone e candele

Non c’è niente di più classico di una ghirlanda lussureggiante e verde e di candelieri alti e belli circondati da pezzi festosi. Non dimenticare il pavimento intorno al camino per avere più spazio per continuare ad aggiungere elementi al tuo arredamento per le vacanze.

Strati artistici

Invece di appendere una ghirlanda tradizionale sulla mensola del camino, sovrapponi le tue opere d’arte preferite. È un modo semplice per mostrare la tua estetica mentre abbellisci l’arredamento delle tue vacanze. Completa l’arredamento della mensola del camino con alberi di Natale in miniatura, ornamenti e piccoli accenti decorativi.

Ispirato al Paese delle Meraviglie Invernali

Se hai una mensola completamente bianca, prova questa decorazione natalizia invernale aggiungendo ghirlande ghiacciate e decorazioni bianche che circondano la mensola del camino per un look davvero innevato.

Scegli una mensola natalizia tradizionale

Questa mensola accogliente e tradizionale è completa di ghiande, pini e bacche rosse per una delle decorazioni natalizie più classiche.

Implementa alcune stelle rustiche

Queste stelle rustiche sono l’opzione perfetta per decorare la mensola del camino dall’autunno all’inverno. Quando arrivano le vacanze, aggiungi ghirlande, ornamenti e i tuoi cartelli natalizi preferiti per prepararti alla stagione.

Prova il glamour moderno

Con accenti di rame, rosa e oro, questa decorazione per mensole natalizie infonde alla stanza glamour e brio. L’orso polare e gli alberi scintillanti in miniatura aggiungono un tocco moderno all’arredamento tradizionale delle vacanze, abbinandosi al resto dell’arredamento della casa.

Aggiungi candele

Illumina il tuo spazio e rendilo più accogliente con candele bianche. Circonda le candele con ghirlande lussureggianti, rami e ghirlande metalliche per un aspetto elevato.

Non dimenticare l’interno del tuo mantello

Avere una mensola del camino non significa necessariamente avere un caminetto. Se hai un camino finto, non perdere l’occasione di decorare gli interni. Posiziona candele, tronchi finti e altri oggetti decorativi per sfruttare al meglio questo spazio.

Metti un cartello sulla lavagna

Aggiungi un tocco personalizzato scrivendo la tua citazione preferita su una lavagna. Completa il look in stile rustico con calze, ghirlande e ornamenti coordinati. Un arredamento per mensole molto accogliente che sarà fantastico per tutto l’inverno.

Appendere gli ornamenti

Questa ghirlanda ornamentale invece se vuoi dare a ghirlande e ghirlande una pausa dal tuo arredamento per le vacanze. Appendi semplicemente un filo di nastro davanti alla tua mensola del camino o al camino e appendi i tuoi ornamenti preferiti. Questa potrebbe essere un’ottima occasione per personalizzare gli ornamenti e dare ad ogni membro della famiglia di esprimersi.

Diventa audace con un arredamento in bianco e nero

Rompi gli schemi e prova qualcosa di completamente inaspettato con le decorazioni natalizie in bianco e nero. Le ghirlande di grandi dimensioni e le scatole regalo esagerate, abbinate agli ornamenti sorprendenti e alle ghirlande innevate, trasformeranno l’area intorno alla tua mensola del camino in un bellissimo paese delle meraviglie invernale.

Redazione:
Related Post