Arredare con cartongesso

Per chi sta pensando di cambiare l’aspetto della propria casa e non vuole far fronte a lavori difficili e costosi, l’idea migliore sarebbe il cartongesso, un materiale dalle mille sfaccettature che garantisce soluzioni dinamiche e decisamente innovative.

Grazie ai pannelli in cartongesso si può mettere in piedi praticamente ogni cosa dal momento che: sono leggeri, facilmente posizionabili e reperibili sul mercato a prezzi più che accessibili.

Cartongesso, dal soffitto alla cucina

Un soffitto in cartongesso consente di abbassare l’altezza di un ambiente e di mettere al suo interno faretti e luci tecniche per rimarcare idealmente un angolo di casa senza dover usare a pareti o divisori. Inoltre si potrebbe anche poter incorporare nel cartongesso le griglie dei condizionatori, così da tenere fresca la stanza senza dover avere sulla parete antiestetici split appesi ai muri.

Usando un gioco di livelli  e colori diversi si può dare portanza al soffitto e movimento alla camera. In questo caso il controsoffitto avrà lo stesso andamento della cucina, con un preciso disegno che marca idealmente il bancone e crea un’ambientazione suggestiva e di sicuro effetto.

Per quanto riguarda la cucina è possibile ideare un design combinato in cui le nicchie a vista in cartongesso  vanno ad alternanza alle ante in legno fatte su misura, integrandosi con esse. In questo modo la funzione sarà duplice, non solo di decoro ma anche di contenimento, in un gioco di pieni e vuoti che sorprende e allo stesso tempo crea un effetto ottico davvero originale.

Cartongesso, soluzione economica e alternativa piena di stile

Una parete sospesa se la si realizza in cartongesso ha tutto un altro aspetto. In effetti questo è un materiale del tutto versatile. Dal momento che presenta delle guide metalliche e allo stesso tempo delle leggere lastre di copertura è davvero perfetta la creazione di strutture di ogni tipo. Per rendere il tutto ancora più originali si può ideare anche un’illuminazione mirata, che metta in evidenza lo spazio fra la parete ed il pavimento.

Il cartongesso è ideale anche per sostituire la testata del letto, consentendo di mettere in piedi delle pareti ad hoc con nicchie, librerie e piccoli spazi. Dietro al letto, se lo spazio lo consente, è possibile fare anche spalle in cartongesso per minute cabine armadio, così da guadagnare spazio che si sa, manca sempre in tutte le case.

E per chi sogna di avere in casa un angolo proprio come quello del bar, con nicchie a parete per bottiglie e bicchieri ed  un bel  bancone allora l’alternativa migliore sarà sfruttare gli angoli disponibili in cucina per creare un bar attraverso pannelli in cartongesso

Il cartongesso per la casa

Per chi non ci avesse mai pensato l’Ideale sarebbe acquistare il cartongesso Rimini. Si tratta di un cartongesso capace di offrire soluzioni dinamiche e innovative per fare di ogni ambiente una casa originale e accogliente.

La caratteristica di una soluzione in cartongesso è dare aria alla propria fantasia creando uno spazio senza eguali dall’ atmosfera originale.

Un cambiamento importante che può avvenire a costo modico attraverso l’acquisto del cartongesso Rimini che permette davvero di non sprecare somme esose di denaro. Grazie al cartongesso si potranno creare spazi innovativi e risolvere soprattutto i noiosi problemi di tipo sonoro e acustico.