Camini e angoli di riscaldamento in casa: la scelta

La cosa più semplice che puoi fare per fare una buona prima impressione con la tua casa è quella di abbellire qualsiasi vernice dentro e fuori. La condizione della vernice esterna è la prima cosa che i potenziali acquirenti noteranno quando si avvicinano per la prima volta alla proprietà. La vernice che si stacca da una porta d’ingresso non fa una buona prima impressione.

Anche la decorazione interna è molto importante perché gli spettatori rimarranno scoraggiati dalla vista di vecchie vernici traballanti o macchie che suggeriscono umidità o muffe. Una nuova mano di vernice con un colore chiaro e opaco renderà le stanze più pulite e darà l’impressione di più spazio. Questo deve fare da contorno ad un angolo di riscaldamento. Magari con camino.

Sebbene i caminetti siano associati a una casa più vecchia, un buon design ispiratore di un camino migliorerà la tua casa anche se si tratta di una nuova costruzione. Un buon fuoco porta qualcosa di dinamico a casa tua. Sono spesso il punto focale di una stanza. Quando scegli quale tipo di camino si adatta al nostro design e alla nostra atmosfera, dovresti dare  un’occhiata ai caminetti comunemente trovati nei negozi. Essi sono eleganti, moderne, ma mantengono comunque l’atmosfera tradizionale.

Con questo in mente, diamo un’occhiata ai suggerimenti ispiratori del camino che daranno vita alla tua casa.

Gas o legno

Una decisione chiave da prendere è se si desidera un camino a gas o legna. Un  camino a legna  è l’offerta più tradizionale e come hai dedotto devi semplicemente alimentare il fuoco con legname tagliato. Il legno tagliato ha tenuto al caldo gli umani da quando abbiamo scoperto il fuoco. Non c’è niente di meglio che guardare la fiamma o condividere un’esperienza con la tua famiglia mentre il calore del tuo fuoco irradia su di te.

Avere questa tecnologia in casa migliora costantemente l’efficienza. Questo è dove il legno brucia. Non è necessario sostituire il legno costantemente grazie all’ottimizzazione della velocità di combustione elevata.

I condotti del camino o della canna fumaria hanno anche ricevuto un ingegnoso trattamento di design che consente una facile installazione per adattarsi a quasi ogni casa. Indipendentemente dalle dimensioni della tua casa, puoi avere un camino a legna.

Anche i caminetti a gas hanno avuto lo stesso livello di dettaglio applicato al design. Le fiamme sono ora indistinguibili dai caminetti a legna. Ma crei ancora lo stesso umore e provi gli stessi sentimenti di calore e gioia.

I caminetti a gas richiedono poca manutenzione e possono essere accesi e spenti semplicemente premendo un pulsante. Può essere un interruttore montato a parete o un’app su un dispositivo mobile.

Le due opzioni

Ci sono due opzioni per il tuo camino a gas, che gli consente di adattarsi alla tua casa. Un camino a gas chiuso alimenta l’ossigeno dall’esterno e i gas estratti attraverso un tubo interno. Pertanto, i sistemi a gas chiusi non richiedono un camino.

I sistemi di combustione aperti assorbono ossigeno dall’interno della stanza in cui sono situati. I gas di combustione vengono estratti attraverso un’influenza che porta il gas al mondo esterno. Il diametro dell’influenza è inferiore a 1 centimetro, quindi l’installazione di entrambi i sistemi non dovrebbe essere un problema. I caminetti a gas sono l’ideale se si desidera la comodità e l’atmosfera.

Scegli il design del tuo camino

Quando hai deciso se optare per legno o gas, inizia il divertimento. Puoi scegliere il tuo design. È una buona idea decidere dove vuoi che il tuo nuovo camino vada a misurare lo spazio. Dovresti anche considerare dove andrà l’influenza a questo punto per evitare possibili delusioni. In caso di dubbi, rivolgersi al proprio rivenditore. Saranno felici di aiutarti a fare la scelta giusta.

I caminetti possono essere integrati o indipendenti. Entrambi hanno molto da offrire alla tua casa. È una buona idea decidere se si desidera un camino autoportante o incorporato che offra un approccio più pulito.

A seconda della configurazione della stanza, puoi facilmente rendere il tuo camino il punto focale della tua stanza.

Colore e design

È importante guardare la tua stanza esistente e scegliere un camino che la complimenti. Prova a usare una ruota dei colori per avere una buona idea di quali colori funzionano e quali no. Ciò ti consentirà di escludere colori non compatibili. I rivenditori tendono a utilizzare colori neutri che si adattano alla tua casa in quanto comprendono l’importanza di questa decisione.

Altri aspetti da guardare sono i tuoi arredi come di nuovo, non vuoi un camino che non corrisponda. Prendi in considerazione la possibilità di cambiare i colori dei cuscini per migliorare la sensazione di benessere, se necessario.

Un camino per l’inverno e l’estate

Oltre al calore e al calore in inverno, i caminetti possono essere utilizzati nei mesi più caldi per fornire luce e atmosfera. Per ottenere questo effetto è sufficiente una piccola quantità di legno o un’impostazione di gas basso.