X

Veranda, decorarla in questo modo

Giardini, piscine, terrazze, piccoli patii o giardini si aggiungono alla felicità di una casa. Gli esseri umani sono intrinsecamente attratti dall’aria aperta e questi spazi di riposo ci aiutano a connetterci con la natura. Rendere il portico uno spazio elegante e funzionale è abbastanza facile, con pochi elementi e un po’ di moderazione.

Assicurati di avere mobili leggeri e resistenti alle intemperie (come una sedia a dondolo in legno, uno sgabello in vimini, un divano leggero, ecc.) per rendere questo spazio accogliente per conversazioni e lunghi torpore. Non sovraffollare quest’area; ucciderà l’atmosfera del portico. Metti alcuni cuscini e persino un lancio per aggiungere strati allo schema generale.

Se i tuoi interni ed esterni sono all’interno della stessa visuale, assicurati che l’arredamento del tuo portico non sia completamente diverso dagli interni. Forse continuare la stessa combinazione di colori dall’interno all’esterno, per creare simmetria. Potresti anche ripetere le stesse fioriere che hai dentro e posizionarle insieme ai gradini del portico.

Scegli l’illuminazione a strati. Scegli un grande ciondolo da appendere sopra l’area salotto e sovrapponi il resto dello spazio con lanterne, fili di luce, candele o faretti. Anche le luci da giardino che illuminano il portico funzionano magnificamente. Mostra curiosità vintage, reperti di negozi dell’usato per completare la scena.

Potresti voler rivedere l’arredamento del tuo portico anteriore e possibilmente dare a quest’area un aspetto nuovo, ma devi considerare il tuo budget. Se la ristrutturazione ti sta rompendo una banca, prendi in considerazione idee di budget che daranno al tuo portico un aspetto straordinario.

Dipingendo semplicemente i tuoi mobili o le pareti del portico, puoi trasformare quest’area. Abbellisci i tuoi pezzi di vimini e metallo esistenti con la vernice spray. Sulle pareti, puoi dipingere strisce e motivi a scacchiera per un look rinfrescante e divertente. Allo stesso modo, una semplice altalena può fare molto non solo nel rendere il tuo portico confortevole, ma anche aggiungendo un tocco di fantasia. Assicurarsi che le travi di supporto nel soffitto siano fissate con l’hardware appropriato.

Scegli fili o lampadine e appendili in angoli strategici per illuminare lo spazio. Un tappeto può portare motivi e colori all’esterno e aggiungere un effetto a strati all’arredamento. Trova un tappeto per interni adatto al tuo stile e stendilo sotto il portico.

Un altro modo rapido per decorare il portico è portare del verde: scegli contenitori e cesti appesi pieni di fiori e piante. Impostali insieme ai passaggi o crea una vignetta. Per le varietà a bassa manutenzione, scegli felci, edera e altre piante ad alta consistenza.

Un altro modo rapido per decorare il portico è portare del verde: scegli contenitori e cesti appesi pieni di fiori e piante. Impostali insieme ai passaggi o crea una vignetta. Per le varietà a bassa manutenzione, scegli felci, edera e altre piante ad alta consistenza.

Che tu abbia il lusso di un giardino o meno, le piante sono una parte importante del design del portico. Cospargi l’area con botti accattivanti, urne alte, fioriere in cemento o vasi sospesi per dare allo spazio un aspetto rinfrescante.

Aggiungi qui alberi in vaso , viole del pensiero, petunie, ortensie o piante di cocco. I gerani sono particolarmente belli se piantati in una vecchia ciotola di porcellana e posti su una sedia di legno. Inoltre, considera l’idea di portare vecchie botti e lattine zincate trovate nei negozi dell’usato da aggiungere alla scena organica.

Quando il tempo è bello, non c’è niente di meglio che mangiare all’aperto. Metti un tavolo abbastanza grande all’esterno per ospitare la famiglia e prepara i pasti rilassanti su di esso. Per decorare lo scenario, aggiungi morbidi cuscini sulle sedie, posiziona un tessuto ispirato alla natura sul tavolo e allinea il posto con lanterne e fili di luci.

Se vuoi prolungare la tua esperienza all’aperto, prendi in considerazione la progettazione di un bar in giardino per mantenere la tua famiglia e i tuoi amici idratati durante le serate.

Punta sull’illuminazione. In termini di illuminazione, in genere non farai nulla di notte che richieda un’illuminazione intensa, quindi mantienilo lunatico e di basso livello. Adoriamo l’illuminazione paesaggistica a bassa tensione per aiutare a creare la scena e creare l’atmosfera esterna perfetta.

Raccomandiamo un approccio a strati per l’illuminazione del portico. Una plafoniera e alcune lampade da terra portatili a bassa intensità illumineranno perfettamente lo spazio. Usa sempre le luci gialle per l’esterno poiché il bianco duro può rovinare l’atmosfera rilassata del portico.

E poiché fissare un abisso nero non è mai divertente, ricorda di aggiungere un po’ di illuminazione da giardino all’area oltre il punto in cui sei seduto.

Il modo più classico (e tradizionale) per illuminare il tuo portico è attraverso le lanterne. Questi conferiscono allo spazio un’atmosfera da casa di vacanza, una sensazione di festa. Idealmente, una lanterna sospesa ha un bell’aspetto se hai un soffitto a doppia altezza in modo che possa proiettare una calda luce sull’ambiente circostante.

Se il tuo portico si affaccia sulla tua piantagione, prendi in considerazione l’aggiunta di luci a punta sugli arbusti o luci a filo sugli alberi. Queste piccole scintille aggiungeranno un tocco decorativo agli esterni.

Soffia lo spazio con un sacco di pentole, eventualmente aggiungendo alcune candele o lanterne da uragano e, naturalmente, getta cuscini e coperte per un’atmosfera accogliente e confortevole

Redazione:
Related Post