Rilassarsi in camera da letto, consigli

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa per migliorare il comfort della tua camera da letto? Troppe persone rimandano il rinnovamento della camera da letto perché è uno dei pochi spazi che non viene utilizzato da altri membri della famiglia o per intrattenere gli ospiti. Ti meriti di avere una camera da letto tanto bella e confortevole quanto rilassante e lussuosa.

Investi in biancheria da letto di lusso

Non c’è niente di meglio che strisciare in un letto morbido e confortevole alla fine di una lunga giornata. Se pensi che il tuo materasso sia l’unico fattore che determina se il tuo letto è comodo e morbido, ripensaci. La biancheria da letto può fare un’enorme differenza nel modo in cui sarà rilassante il tuo letto. Non sottovalutare la qualità di lenzuola, piumoni e cuscini in cui investi.

La qualità delle vostre lenzuola, in particolare, vale la pena scegliere con attenzione. Con così tanti stili e materiali utilizzati per realizzare i fogli, può essere difficile sapere quali saranno belli e quali no. Scegli lenzuola realizzate con un tessuto naturale, come il cotone, con un numero di fili compreso tra 200 e 800 . Oltre ad essere morbidi come la seta, ti terranno comodo senza sentirti surriscaldato mentre dormi. Metti un piumino gonfio, un piumino elegante e una miriade di cuscini e non vorrai alzarti dal letto la mattina.

Cambia il materasso

Se c’è un oggetto che vale la pena spendere nella tua camera da letto, è il tuo materasso. Dopotutto, il tuo materasso è dove trascorri quasi un terzo della tua giornata. Un materasso di qualità è essenziale per aiutarti a vivere la tua vita migliore. Dopotutto, chi può apparire, sentirsi e funzionare al meglio senza una buona notte di sonno? Se non ricordi l’ultima volta che hai sostituito il materasso, probabilmente è il momento di un aggiornamento. I materassi dovrebbero generalmente essere sostituiti ogni 8-10 anni. Naturalmente, se il tuo materasso mostra segni di usura prima di allora, come macchie, odori, cedimenti o grumi, è meglio acquistarne uno nuovo prima. Tieni a mente questi suggerimenti per aiutarti a trovare il materasso migliore per te.

Scegli un materasso che dia a te e alla persona con cui condividi il letto abbastanza spazio per stenderti comodamente. Se possibile, prova di persona diversi materassi per sapere in prima persona se ti piace o no. Se stai acquistando online, cercane uno con un periodo di prova gratuito o una politica di restituzione flessibile.

Usa delle tende oscuranti


Tutti sanno che la luce naturale può far sembrare una stanza più grande e renderla più invitante. Ma quando si tratta di ottimizzare il riposo e il relax nella tua camera da letto, più scuro può diventare lo spazio, meglio è. È qui che le tende oscuranti tornano utili. Appendere tende oscuranti nella tua camera da letto può assicurarti di avere tutta la privacy che desideri e di non essere distratto da luci intense mentre cerchi di rilassarti. Se sei preoccupato per le tende oscuranti che tolgono l’estetica della tua stanza, non esserlo. Possono essere facilmente posizionati sotto i tuoi eleganti pannelli per tende o altri trattamenti per finestre.

Usa una combo di colori rilassanti

Se stai cercando di progettare una camera da letto che trasuda pace, riposo e tranquillità, i colori che usi all’interno dello spazio sono molto importanti. Alcuni colori ti faranno sentire immediatamente calmo e a tuo agio quando entri nello spazio, mentre altri potrebbero ravvivarti o sovrastimolarti. Aranci, rossi e altri colori vivaci possono essere opzioni che ti attirano, tuttavia, non sono le migliori opzioni per una camera da letto rilassante. Colori tenui e tenui come verdi, blu e grigi aiutano la tua camera da letto a sentirsi come un’oasi di relax. In caso di dubbio su quali colori scegliere per la tua camera da letto, non puoi sbagliare con arredi e decorazioni neutre, compresi bianchi, panna e abbronzatura.

Aggiungi elementi calmanti

La combinazione di colori che usi nella tua camera da letto non è l’unica cosa che dovrebbe essere calmante. L’aggiunta di altri elementi che favoriscono il relax è una buona idea per rendere la tua camera da letto il più confortevole e riposante possibile. Aggiungere una o due piante d’appartamento è un modo semplice per rendere istantaneamente la tua camera da letto più rilassante. Oltre al verde come colore calmante, molte piante d’appartamento sono note per ridurre lo stress, favorire un buon riposo notturno e rimuovere le tossine nocive dall’aria. Allo stesso modo, posizionare una candela profumata alla lavanda accanto al tuo letto può far profumare la camera dei tuoi sogni così come sembra. Infine, per portare la tua camera da letto rilassante al livello successivo, considera di mettere una macchina per il rumore bianco sul tuo comò.

Trova un angolino per il relax

Quando la maggior parte delle persone pensa alla propria camera da letto, pensa automaticamente al sonno. Mentre il sonno è una parte importante di come trascorriamo il nostro tempo nelle nostre camere da letto, ci sono tanti altri modi in cui possiamo rilassarci in questo spazio. Per aiutarti a sfruttare al meglio la tua camera da letto, perché non fornire un luogo pensato appositamente per te in cui rilassarti? Aggiungere una poltrona e un pouf nell’angolo della stanza insieme a un tavolino e una lampada da terra è tutto ciò che serve per creare il luogo perfetto per leggere, guardare la TV o gustare una tazza di tè prima di andare a letto.

Non devi essere un designer d’interni professionista per creare la camera da letto bella, accogliente e rilassante che hai sempre desiderato. Con questi semplici suggerimenti, sarai sulla buona strada per progettare una camera da letto dove non vedrai l’ora di trascorrere del tempo alla fine di ogni giornata.