Come montare le luci di natale

La stagione delle luci è arrivata per ravvivare le vacanze e il vicinato decorando la tua casa. Stiamo parlando del Natale. I seguenti suggerimenti e strategie renderanno molto più semplice e veloce appendere le luci natalizie, così puoi fare un passo indietro e goderti il ​​tuo capolavoro quando hai finito.

I termini da conoscere

Ci sono molti termini là fuori quando si tratta di luci natalizie. Ecco un breve glossario dei termini da conoscere:

  • INCANDESCENTE: lampadine classiche a base di filamento che emanano una luce calda. Si surriscaldano, quindi maneggiarli con cura e tenerli lontano da qualsiasi cosa infiammabile.
  • LED: dura almeno il doppio di un’incandescenza. Emette luce molto intensa. Le lampadine a LED rimangono fredde al tatto, ma alcune di quelle bianche pure possono sembrare un po ‘troppo fredde.
  • LED AMPIO ANGOLO: lampadine a LED con punte concave che illuminano.
  • TRASPARENTE: Minibulbi colorati con filamenti visibili.
  • CERAMICA: opaca e sembra che siano state dipinte. Un classico.
  • GLOBO: LED all’interno di lampadine a forma di globo che rimangono fredde.
  • LUCI NETTE: Minilight o piccoli LED in un circuito palmato .
  • LED RGB: diodi programmabili in grado di visualizzare la luce praticamente di qualsiasi colore.

Pianificare in anticipo

Prima di iniziare a mettere in fila le luci dappertutto, fermati e crea un piano di illuminazione. Misura le distanze lungo cui vuoi mettere le luci. Molto probabilmente questo avverrà lungo rastrelli, grondaie o grondaie e intorno a finestre e porte. Quindi utilizza il piano per stimare quanti fili di luce ti serviranno e quanto tempo dovrebbe essere ciascuno. E ricorda, quando possibile, usa un filo lungo invece di due o tre più corti collegati insieme.

Non ci sono lunghezze standard del filo, ma ci sono lampadine di dimensioni standard e distanze standard tra le lampadine su un filo. Cerca lampadine di dimensioni C7 o C9 distanziate da 6 a 8 pollici. Una distanza più lunga tra le lampadine consente a più luce di diffondersi su un’area più ampia, creando ombre più pittoresche e maggiore calore.

Le lampadine C7 sono più piccole delle C9 e hanno una base per candelabri E12. Sono lunghi circa 1 1/2 pollici e generalmente usano lampadine da 5 watt. Le lampadine C9 sono più grandi, misurano oltre 2 pollici di lunghezza e si adattano a una base E17. Sono disponibili in 7 o 10 watt. Entrambe le lampadine C7 e C9 sono disponibili come incandescenza o LED. (Una confezione da 25 LED C7 costa $ 25; lo stesso numero di LED C9 è anche circa $ 25.)

E se alcuni dei tuoi fili di luce non funzionano correttamente, ecco come riparare le luci di Natale .

Il layout della casa

Posiziona il primo bulbo dall’estremità maschio di un filo nell’angolo della grondaia che è più vicino a una presa. La grondaia è la parte più bassa del tetto che si estende oltre le mura della casa.

Ora estendi il filo di luce lungo la grondaia e intorno all’esterno della casa. Assicurati di mantenere il filo teso, a nessuno piacciono le luci cadenti. Fissare le luci con fermagli per grondaie in modo che non si abbassino o si arrampichino sul tetto. I clip sono economici (meno di $ 6 per 100), quindi acquistane un sacco.

L’albero

Se stai cercando un modo semplice e veloce per illuminare alberi e arbusti, getta solo una luce netta su di essi. Ma per un aspetto più tradizionale, avvolgi l’albero con fili di mini-luci regolari . Questo non solo avrà un aspetto migliore, ma ti offrirà l’opportunità di avvolgere il tronco e ogni singolo ramo con tutte le luci che desideri.

Per determinare quanti piedi di illuminazione sono necessari, dividi l’altezza del bagagliaio per la distanza desiderata tra ogni striscia di luci; circa 3 pollici è l’ideale. Quindi moltiplica quel numero per la circonferenza del tronco. Fai lo stesso calcolo per tutti i rami grandi che vuoi avvolgere.

Fili bianchi di luce

Per creare una scena di Natale classica e tradizionale, decora la tua casa con fili di luci bianche. Appendi le luci in questi tre spazi: lungo grondaie o grondaie, nelle finestre e su alberi o arbusti più grandi. E cerca di puntare alla simmetria.

Esistono tre varietà di luci a LED bianche:

Il bianco caldo imita il bagliore delle lampadine a incandescenza classiche.
Il bianco polare emette una sfumatura blu ghiaccio.
Il bianco puro è esattamente questo: luce bianca pura e brillante.

In effetti, la maggior parte delle persone trova le lampadine bianche pure un po ‘troppo luminose e per niente festive. L’approccio migliore è posizionare i fili bianco caldo lungo la grondaia o le grondaie e compensare quelli con luci bianco polari su alberi e arbusti. I due toni si riproducono bene. Evita le lampadine bianche, a meno che non ti piaccia l’aspetto dei fari abbaglianti

Quante lampadine mettere?

La differenza tra una visualizzazione festiva delle luci natalizie e un’ondata sgargiante di luci accese che brucia gli occhi sta nel colore e nel numero di lampadine.

Usa fili multicolori lungo la grondaia e sotto quella mano una serie di luci ghiacciolo. E utilizzaa lampadine di varie dimensioni per creare più interesse visivo. Le lampadine più grandi si installano meglio lungo la linea del tetto e le grondaie. Le più pono migliori per finestre e porte. Puoi avvolgere la ghirlanda natalizia in mini-luci. Avvolgi anche la tua casella di posta, se hai un facile accesso all’elettricità. In caso contrario, utilizzare le luci di Natale a batteria .

Per creare un’illuminazione dell’albero ben proporzionata, fissare le estremità dei fili su un telaio.