Donne e giardino, la guida

Tutti dovrebbero avere un posto nella propria casa dove rilassarsi, usare la propria creatività o semplicemente fuggire dagli stress della vita quotidiana. I ragazzi hanno sicuramente abbracciato questa nozione con la famigerata “grotta dell’uomo”, ma per quanto riguarda le donne? Se desideri un luogo ricreativo da chiamare tuo, creare una “rimessa” potrebbe essere il modo perfetto per dare priorità al tempo personale senza mai uscire di casa. Dai un’occhiata a questi semplici suggerimenti dei più famosi team di progettazione per trasformare un normale capanno all’aperto (o una stanza degli ospiti nella tua casa) nello spazio femminile per eccellenza.

Determina lo scopo del tuo capannone

Per prima cosa, è importante determinare per cosa intendi usare il tuo capannone. È probabile che lo spazio all’interno sia limitato, il che significa che ogni mobile e accessorio dovrebbe essere selezionato con cura. Riconoscere come utilizzerai il tuo capannone ti assicurerà di investire in articoli che siano il più pratici possibile.

Il cielo è il limite in termini di come puoi progettare e decorare la tua capanna . Ecco alcune idee di attività per ispirare il tuo arredamento personale:

  • Lettura: una sedia comoda , librerie eleganti e un’accattivante lampada da tavolo sono tutto ciò che serve per creare un’adorabile biblioteca personale.
  • Cucito: se ami cucire, assicurati di includere una scrivania abbastanza spaziosa da ospitare la macchina, i tessuti e gli accessori.
  • Arte: mantieni le tue forniture artistiche organizzate in modo inaspettato con una bella cassettiera o un tavolo da ingresso .
  • Giardinaggio: incorpora mobili da esterno se intendi usare il tuo capannone per prenderti cura delle tue piante in vaso.
  • Esercizio: assicurati di portare un tappeto di peluche per rendere piacevole l’ allenamento a casa.
  • Rilassante: non dimenticare di aggiungere funzionalità che ti aiutano a rilassarti, come un’amaca, colori rilassanti o fiori freschi.

Mantieni le cose in ordine

Quando il tuo capannone sarà organizzato e ordinato, non vedrai l’ora di trascorrerci del tempo. Il segreto per mantenere pulito e ordinato qualsiasi spazio della tua casa è incorporare pratiche soluzioni di archiviazione e dare a ogni oggetto nello spazio un luogo specifico da chiamare casa. Con questo in mente, portare scaffali, armadietti, cestini e altre soluzioni di archiviazione dovrebbe essere una priorità assoluta quando si progetta il proprio capannone. Fortunatamente, tenere in ordine i tuoi effetti personali può anche migliorare lo stile generale dello spazio. Ad esempio, l’utilizzo di un cesto di vimini per riporre le scarpe vicino alla porta può aggiungere consistenza alla stanza, mentre la scelta di mobili dettagliati, come questo mobiletto d’accento , può massimizzare l’intrigo visivo della stanza e renderla più unica.

Aggiungi tocchi accoglienti

Il tuo capannone dovrebbe essere uno spazio che trasuda tranquillità e dia priorità alla ricreazione. Se sembra che lo spazio manchi di calore e intimità, è il momento di aggiungere elementi che lo metteranno al top in termini di comfort e fascino. Ricorda, più rilassante è il tuo capannone, meglio è. È qui che andrai per scappare dal caos del mondo, dopotutto.

Tieni a mente queste idee per aiutare la tua capanna a sentirsi il più accogliente e rilassante possibile. Usa candele profumate o un diffusore di oli essenziali per aiutare l’ambiente a emanare un buon profumo. Sostituisci la dura illuminazione dall’alto con lampade da lavoro e d’accento per un’atmosfera invitante. Aggiungi cuscini di accento e getta coperte sul divano o sulle sedie.  Porta alcune piante in vaso per rendere lo spazio accogliente.
Appendi pannelli per tende da sogno per aiutare le finestre ordinarie a sentirsi lussuose. Abbraccia le caratteristiche femminili

Se mai c’è stato uno spazio nella tua casa che ha richiesto tutte le cose femminili, è il tuo capannone. Mentre le altre stanze della tua casa possono richiedere tocchi neutri o addirittura maschili, il tuo capannone ti dà libero sfogo per abbracciare i tuoi accessori preferiti e l’arredamento della casa. Che tu sia una ragazza femminile o che preferisca elementi femminili più sottili, incorporare alcuni pezzi femminili nel tuo capannone è un ottimo modo per farlo sembrare morbido, elegante e contemporaneo.

Ecco alcuni semplici modi per aggiungere caratteristiche femminili al tuo capannone.

  • Scegli colori tenui, sobri o pastello, come il blush o il lavanda.
  • Investi in mobili con tappezzeria di lusso, come questa sedia in velluto .
  • Porta pezzi con bordi arrotondati, come sedie da sala da pranzo o un divanetto.
  • Aggiungi stampe floreali a qualsiasi cosa, dai cuscini decorativi alle opere d’arte, alle tende e alle tovaglie.

Rinfresca l’esterno

L’interno del tuo capannone non è l’unica area che dovrebbe essere decorata con cura. L’esterno può svolgere un ruolo importante nell’aspetto e nelle sensazioni del tuo capannone . Per aiutare la tua capanna ad avere un bell’aspetto all’esterno come all’interno, dai un’occhiata a queste semplici idee.

  • Dai una nuova mano di vernice all’esterno del capannone.
  • Aggiungi una ghirlanda stagionale e un tappetino di benvenuto per creare un ingresso affascinante.
  • Usa un tavolo da esterno accattivante per goderti la tua bevanda preferita o intrattenere gli ospiti.
  • Appendi luci da bistrot sugli alberi intorno al capannone per creare un’atmosfera romantica tutto l’anno.
  • Non c’è un modo sbagliato per progettare un capannone. Alla fine della giornata, se è uno spazio che ti dà gioia, allora ci sei riuscito. Per assicurarti di ottenere il massimo dal tuo spazio personale, è una buona idea aggiungere elementi che ami e pezzi su misura per le tue esigenze e preferenze, come le foto della tua famiglia o una collezione di oggetti dei tuoi viaggi