Come scegliere una sedia da scrivania

Come la maggior parte delle persone, in molti lavoriamo quotidianamente per lunghe ore seduti alla scrivania. Rimanere nella stessa posizione seduta per molte lunghe ore può portare a dolori alla schiena gravi e prolungati. 


Molte di queste ragioni possono essere ricondotte al tipo di sedia da ufficio su cui sei seduto per lunghe ore e giorni alla volta. Il mal di schiena può essere causato da posti a sedere scomodi ed è spesso difficile da trattare. Investire nella sedia giusta che si adatta alle tue esigenze può aiutare a ridurre il disagio che provi alla schiena e impedire che si aggravi nel tempo. 

Ci sono molti fattori da considerare quando acquisti la sedia da ufficio perfetta e comoda per te. Nell’articolo seguente, abbiamo raccolto e recensito una varietà delle migliori sedie da ufficio per il mal di schiena. Come scegliere una sedia da ufficio per il mal di schiena?

Per questo di seguito, ti indichiamo alcuni fattori di cui devi tenere conto quando scegli una sedia da ufficio per rimediare ai tuoi dolori alla schiena. Assicurati di esaminare attentamente ciascuno di questi per aiutarti a fare una scelta informata sul tipo di sedia da ufficio che dovresti scegliere in base alle tue esigenze. 

Questione di Design

Questa sembra la considerazione più ovvia quando si tratta di scegliere una sedia da ufficio per il mal di schiena, ma vale la pena menzionarla lo stesso. Dai un’occhiata al design della sedia in esame e leggi la sua descrizione fornita dal marchio. Lo schienale è dotato di materiali durevoli che offrono supporto? È progettato abbastanza bene per adattarsi alla forma della colonna vertebrale?

In base alla progettazione, non intendiamo necessariamente che dovresti optare per la sedia più bella che trovi, poiché spesso sono le più scomode per un utilizzo prolungato. Invece, opta per una sedia progettata in modo che si adatti alla forma della tua schiena. Queste sedie offrono il massimo comfort e possono ridurre il dolore o la pressione alla schiena. 

Le sedie che la maggior parte delle persone recensisce positivamente sul web presentano tutte design funzionali e pratici che soddisfano le esigenze di diversi utenti, non solo quelli che già affrontano problemi alla schiena. In altre parole, queste sedie possono aiutare a prevenire il mal di schiena cronico tra gli utenti, non solo a ridurlo. 

Il Costo

Alcune sedie ergonomiche sono disponibili per 100- 200 wuro mentre altre sono disponibili per 1700- 2000 euro. Questa ampia disparità di prezzo può essere allarmante se non si conosce il motivo per cui alcune sedie hanno un prezzo dieci volte superiore rispetto alle loro controparti più economiche. 

Le sedie ergonomiche più costose sono quelle che presentano i design più sofisticati e i materiali di altissima qualità. Queste sedie sono spesso quelle che hanno i migliori schienali e poggiatesta. Spesso dispongono di opzioni di personalizzazione e una serie di regolazioni per altezza, bracciolo, schienale e poggiatesta. 

Le sedie da ufficio costose di solito vengono fornite con una garanzia di un decennio o più. La maggior parte dei tipi di lavori di riparazione e sostituzione sono coperti da questa garanzia, il che può aiutare a giustificare i cartellini dei prezzi elevati. Tuttavia, non è necessario rompere la banca per avere una sedia da ufficio di buona qualità che aiuti a ridurre il mal di schiena. 

Alcune delle sedie a prezzi più ragionevoli, comprese quelle che abbiamo descritto sopra, possono anche essere molto comode e durare per anni insieme anche se non hanno opzioni di personalizzazione o regolazione. 

Il Materiale

Supponi di essere qualcuno che si sente facilmente caldo o freddo e si sente più a suo agio quando è seduto contro certi tipi di materiali rispetto ad altri. In tal caso, questo fattore dovrebbe essere una considerazione seria per te. Le sedie più traspiranti e fresche che abbiamo esaminato sono caratterizzate da una rete negli schienali che consente una sana circolazione dell’aria. 

Ciò consente agli utenti di rimanere freschi mentre sono seduti sulle loro sedie per ore insieme ogni giorno, anche in condizioni climatiche calde o umide. Se, tuttavia, hai bisogno di uno schienale più robusto, opta per schienali in plastica solida, poiché sono migliori per curare il mal di schiena a tempo indeterminato. 

Alcune sedie dispongono anche di schienali realizzati sia in plastica che in rete, ma spesso hanno un prezzo più alto di quelli con schienali più semplici. 

Adeguamenti

Non tutti coloro che lavorano in un ufficio stanno seduti a lavorare sul proprio laptop tutto il giorno. Alcuni potrebbero trovare la necessità di rispondere alle telefonate e lavorare anche sui loro tablet di tanto in tanto. Stare seduti nella stessa posizione per ore insieme spesso non facilita l’inattività al cambiamento, quindi potrebbe essere necessario cercare una sedia che lo faccia. 

Le sedie da ufficio che consentono di regolare la loro altezza, i braccioli e i poggiatesta sono più comodi di altri in termini di passaggio costante tra le diverse attività durante il giorno.