Cosa sapere dei mobili fatti su misura

L’acquisto di mobili può essere un campo minato, con la ricerca di quel pezzo perfetto che si adatti al tuo arredamento esistente spesso travolgente.

Optare per mobili su misura è quindi un’alternativa sensata, offrendoti un tavolo, una credenza e una sedia (o qualunque cosa sia), che si adattano perfettamente. Tuttavia, ci sono molte cose da considerare quando si scelgono mobili su misura.

La maggior parte dei designer consiglia sempre ai clienti di iniziare selezionando la giusta dimensione e / o forma, assicurandosi che si adatti perfettamente allo spazio desiderato. Molti degli intenditori hanno una collezione curata che può essere personalizzata per dimensioni e materiale, come il legno massello di teak, che può poi essere abbinato a metallo, marmo, vetro o legno.

Inoltre dicono che è importante guardare ai toni e ai colori che sono già presenti nello spazio, quindi i materiali / colori che scegli sono complementari.

Usando i tavoli da pranzo come esempio, la coppia consiglia di scegliere materiali che bilanciano uno spazio, considerando il tipo di pavimento della stanza. Ad esempio, se hai un pavimento in legno, opta per un piano in marmo per rompere la quantità di legno.

Il marmo di Carrara (che è di colore bianco-blu / grigio) alleggerirà uno spazio, mentre un marmo Calcutta Viola o Forest Green aggiungerà consistenza, colore e ricchezza. In alternativa, se hai un pavimento in cemento o piastrellato, un bellissimo tavolo in legno aggiungerà calore e compenserà i toni più freddi del pavimento.

Il marmo e il legno funzioneranno sempre magnificamente insieme al caffè e ai tavolini.

È importante guardare ai toni e ai colori che sono già presenti nello spazio, quindi i materiali / colori che scegli sono complementari.

Dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni, si consiglia una profondità di almeno 90 centimetri. Dovresti anche considerare una distanza di almeno un metro dal bordo del tavolo alle pareti, in modo che le sedie si adattino comodamente. Se hai una sala da pranzo tradizionale di forma rettangolare, un design rettangolare di solito funziona meglio.

Per le stanze quadrate, puoi usare un tavolo da pranzo rotondo o quadrato, tenendo in considerazione anche la regola del metro. Con stanze dalla forma più scomoda, in molti consigliano un tavolo rotondo, in quanto ti consente di fluire lungo i bordi.

Insieme a queste opzioni di personalizzazione, è anche importante considerare se il tuo pezzo personalizzato può essere facilmente consegnato nel tuo spazio (può entrare dalla tua porta o salire le scale?). Se stai realizzando un pezzo di grandi dimensioni, aziende di mobili su misura possono crearlo in più parti per garantire facilità di consegna – tuttavia, tali opzioni devono essere attentamente esplorate prima di ordinare.

Tempi di consegna

Tieni presente anche il tempo di consegna più lungo per i mobili su misura, rispetto all’ordinazione di qualcosa che è prodotto in serie. Di solito passano dalle sei alle 12 settimane dall’ordine alla consegna, il che può sembrare un tempo lungo, ma la soddisfazione di avere un pezzo che si adatta perfettamente (ed è molto amato) nel tuo spazio ne vale assolutamente la pena.

Soprattutto, divertiti a personalizzare i tuoi mobili. Gli Interior designer paragonano il processo all’ordinazione di un vestitino nero che i loro clienti possono adattare alle loro esigenze, quindi alla fine dovresti anche goderti il ​​processo.

Dare un tentativo di ristrutturazione

Il valore delle modifiche e aggiunte residenziali è salito al livello più alto in più di quattro anni. Le approvazioni degli edifici hanno rilevato che il valore delle modifiche e delle aggiunte agli edifici residenziali è stato forte in agosto, con un aumento del 7% a 784 milioni di dollari, il livello più alto registrato da aprile 2016.
Ciò è probabilmente dovuto in parte anche a un aumento delle persone che intraprendono lavori di ristrutturazione durante il blocco, secondo un esperto di ristrutturazione. 

Il problema con molti restauratori che tentano di completare i progetti nel loro ‘tempo libero’ è che spesso non hanno tempo da perdere. Tuttavia, il blocco ha creato le condizioni ideali per consentire a molte persone di riavviare o portare a termine i propri progetti di ristrutturazione. Ristrutturare una proprietà è qualcosa che può essere una curva di apprendimento ripida e costosa se le persone non capiscono tutti i dettagli necessari.

 Anche se sostengo un lavoro part-time e una strategia di ristrutturazione part-time, è fondamentale non tentare una ristrutturazione senza informarti su ciò che è realmente coinvolto. Il motivo per cui vediamo così tanti progetti di ristrutturazione incompleti che vengono messi in vendita è che le persone spendono troppo e finiscono i soldi o commettono errori costosi che non possono permettersi di correggere. vedere nella televisione di realtà, ma istruendo te stesso sul processo, non c’è motivo per cui nessuno possa completare un rinnovamento che raggiunga i propri obiettivi, oltre a renderli felici soprattutto.

 I restauratori dovrebbero anche essere consapevoli dei rischi per la salute quando lavorano nelle loro case e parlare con i professionisti per evitare qualsiasi problema, specialmente quando è coinvolto l’amianto