Errori comuni di decorazione a casa

Dalla scelta frettolosa della vernice al blocco della luce naturale, ci sono alcuni errori comuni che dovresti evitare quando ridipingi la casa.

Per aiutarti a trasformare i tuoi errori di stile in successi, l’esperto di interni Richard Petrie di Thomas Sanderson ha rivelato i sei più grandi errori di decorazione e come risolverli. Dai un’occhiata ai consigli che l’intero designer ha voluto lasciare, per insegnarti come correggere il tiro senza dover per forza di cose stravolgere l’aspetto l’aspetto casa.Soprattutto se stai per arredare una nuova casa, sarà importante prevenire con questi suggerimenti di comportamento.


Acquistare mobili in base all’aspetto

Quando acquisti mobili, è importante considerare il materiale e la funzione di ogni articolo, non semplicemente sceglierlo per scopi estetici. Richard dice che uno dei principali errori che le persone commettono durante la decorazione è l’acquisto di mobili costosi basati solo sul design. Qualcosa può sembrare carino, ma è pratico? Non si può dare importanza ad un mobile solo per il wuo colore, per la sua forma, o per qualunque altra cosa riguardi il suo impatto estetico. Devi imparare ad andare oltre, perché come si sull dire, un libro non va giudicato dalla copertina.

Il designer di interni ti suggerisce un pratico modo per provare a risolvere questo comune problema: ” Quando decidi il design di una stanza, pensa allo scopo della stanza e alla disposizione”, consiglia Richard. “Ad esempio, cucine e bagni sono stanze che tendono ad avere molta umidità, quindi le persiane in legno o in tessuto non funzionerebbero in queste stanze, ma le tende facili da pulire come le tende a rullo o in vinile funzionano”.

Scegliere la vernice prima di trasferirsi

Decidere i colori della vernice prima di trasferirsi è un altro grande incidente di decorazione. Sebbene la pittura sia una parte entusiasmante della proprietà della casa, non dovrebbe necessariamente essere la prima cosa che scegli quando pianifichi lo stile della tua stanza.

ANche in questo caso viene fornito un valido suggerimento su come risolvere. Prima di decidere sul colore della vernice , decidi prima i tuoi arredi essenziali (tappezzeria, tappeti, divani, cuscini, mobili per finestre). È più facile dipingere una volta che sai con quali oggetti arrederai la stanza. “Trovare i tessuti che ami dopo aver scelto un colore per le pareti è molto più difficile, quindi scegliendo questi per primi avrai un sacco di colori tra cui scegliere per un colore della parete”. Non è nemmeno difficile vedere di seguire questa regola, che coinvolge più più altro il il occhio e la tua preferenza visiva.
 

Stare lontano da scelte audaci

Sperimentare con colori più scuri aggiungerà profondità e carattere alla tua nuova casa, ma molte famiglie hanno paura di provare qualcosa di nuovo. “Anche se nessuno vuole prendere la decisione sbagliata durante la decorazione, avere paura di prendere decisioni audaci può lasciare la tua casa insipida”, dice Richard.

Come risolvere il problema: quando si tratta di utilizzare colori audaci, prova prima a sperimentare con una parete caratteristica. In alternativa, aggiungi tonalità incisive attraverso accessori e motivi, come un tappeto straordinario o un cuscino colorato.

Rendere tutto audace

Sei un fan dei colori vivaci, delle trame e dei motivi giocosi? A volte puoi “correre il rischio di aggiungere troppo a una stanza” e “aggiungere troppi motivi audaci”, avverte Richard.

Come risolvere: Non sai come evitare di esagerare? Richard suggerisce di selezionare un’opera d’arte audace o cuscini con motivi, e quindi di mantenere tutto semplice. “Quando scegli nuovi oggetti per la tua stanza, prendi in considerazione come funzioneranno con l’intera tavolozza della stanza per cui li stai acquistando e non solo al valore nominale.”

Avere troppo spazio di archiviazione aperto

Sebbene lo spazio di archiviazione aperto sia stato un punto di riferimento per molte famiglie, spesso possono sembrare disordinati e eccessivamente occupati quando non sono disegnati correttamente.

Come risolvere il problema: ‘ Usa lo spazio di archiviazione aperto per la praticità e le cose che ami. In cucina , metti in bella mostra le tue stoviglie preferite, dove è più facile prenderle in mano e portare allo scoperto il tuo stile. Tuttavia, gli scaffali aperti attirano la polvere, quindi non riempire eccessivamente i tuoi scaffali e assicurati di avere un magazzino chiuso per tenere le cose fuori dalla vista in modo che la tua casa sia semplice e pulita”, spiega Richard.

Blocco della luce naturale in casa

Un’improvvisa perdita di luce naturale in casa può avere un impatto negativo sulla qualità della vita, oltre a rendere meno invitante il tuo spazio.

Come risolvere il problema: appendi glispecchi difronte alle finestre per riflettere la luce intorno alla tua stanza ed evita di posizionare mobili davanti alle finestre se sono più alti del davanzale. I voile sono anche un’ottima alternativa alle tende, grazie al loro materiale trasparente.

Come hai potuto constatare, non è difficile dare la giusta impronta alla propria casa, rendendola naturalmente bella e sinuosa. Gli errori che commettere fino ad ora verranno evitati, per un aspetto delle stanze proprio come lo immaginavi nella tua mente.