Quando si sceglie il bagno indipendente ideale ci sono più di alcune cose che dovresti prendere in considerazione prima di prendere una decisione finale. Dopotutto, vorrai che questo bagno ti duri a lungo, il che significa assicurarti di ottenere un raccordo di notevole qualità. Dovresti considerare le dimensioni e la forma del bagno, la posizione dei rubinetti, l’altezza e, infine, quale materiale si adatta meglio alle tue esigenze. Molte persone non ritengono che il tipo di materiale che scegli per il tuo bagno possa avere un impatto significativo sul tuo stile di balneazione e sui tuoi bisogni, quindi considera questi fattori prima di tuffarti e assicurati di ottenere il bagno giusto per te.
Scegliere il giusto materiale da bagno
I bagni, sia in stile tradizionale che contemporaneo, sono disponibili in una selezione di materiali diversi. Per questo motivo, potresti scoprire che scegliere il giusto materiale per il bagno è un po ‘confuso, poiché le diverse scelte sembrano tutte adatte. Per aiutarti a risolvere questo problema e scegliere il prodotto perfetto per te, ecco i vantaggi dei materiali attualmente disponibili.
La scelta dell’Acrilico
L’acrilico è incredibilmente popolare come materiale da bagno, essendo diventato il materiale di scelta a causa delle sue molte proprietà benefiche. Non solo ha un calore naturale, ma è anche relativamente economico, incredibilmente resistente e facile da mantenere, rendendolo uno dei preferiti dalle famiglie occupate.
Inoltre, si forma facilmente in contorni, il che significa che se preferisci un bagno con più curve, è probabile che il bagno che scegli sia fatto di acrilico e migliora la sua presenza. Con un bagno acrilico, è molto più probabile che tu riesca a conservare nel tempo la finitura lucida e il colore fantastico. I bagni acrilici sono anche i più leggeri nel peso complessivo, rendendoli ideali per le proprietà più vecchie con piani superiori più sottili e meno robusti.
L’acrilico di lucite ha anche questi vantaggi ma è ancora più resistente. È anche non poroso, il che significa che non devi preoccuparti che assorbirà acqua o prodotti e di conseguenza subirà danni nel tempo. I bagni in lucite sono più resistenti di altri materiali per il bagno da indossare per i prodotti per la pulizia della casa e hanno prodotti antibatterici.
Pietra naturale e superficie solida
I bagni in pietra naturale sono incredibilmente attraenti e sono in cima alla lista per coloro che desiderano ricreare un bagno in stile designer, in quanto possono essere modellati in forme più affilate con bordi più fini rispetto ai bagni in acrilico, acciaio o ghisa. Le loro superfici lisce e solidità li rendono desiderabili, così come la gamma di diverse pietre che possono essere utilizzate, il che significa che hai un bagno unico che si adatta perfettamente al tuo stile.
I bagni in pietra possono essere un po ‘più difficili da mantenere, ma il lavoro extra vale l’impatto che avrà il bagno. Trattengono anche circa il 50% del calore dell’acqua del bagno, il che significa che il bagno rimarrà più caldo più a lungo.
Altra scelta? Il bagno d’acciaio
I bagni in acciaio sono meravigliosi e hanno quel fascino stilistico che tutti desiderano ricreare nella propria casa. Puoi ottenere bagni in acciaio nelle loro finiture metalliche o diverse tonalità di rivestimento smaltato per una finitura nitida. Possono anche essere facilmente modellati in design sorprendenti, sia che tu stia cercando un bagno con curve o qualcosa di un po ‘più nitido.
Sebbene estremamente durevole nel tempo, uno svantaggio dei bagni in acciaio è che possono essere più freddi di altri materiali, come l’acrilico, che è qualcosa da tenere a mente se utilizzerai i tuoi per fare la doccia e il bagno. Tuttavia, aggiungendo un isolante in schiuma o gomma attaccato alla parte inferiore del bagno ridurrete questo effetto e consentirete ai bagni in acciaio di trattenere il calore in modo più efficiente.
Ghisa
La ghisa è il materiale più tradizionale utilizzato per i bagni indipendenti. Quando le persone immaginano un bagno opulento e tradizionale, probabilmente immaginano un bagno a doppia estremità con i piedi artigliati come punto focale. I bagni in ghisa, essendo “colati” e lavorati con strumenti non sono mai così “perfetti” come altri materiali in termini di finitura che si ottiene all’esterno e attorno ai bordi del bagno e questo fa parte del loro innegabile fascino. Sono perfetti per ricreare un autentico look vintage nel tuo bagno e sono particolarmente accattivanti. Un altro vantaggio di questo materiale da bagno è che la ghisa è estremamente durevole, resistente a danni e marcature.
Sebbene facciano qualche sforzo per riscaldarsi, una volta fatto lo spesso materiale in ghisa trattiene il calore e questi bagni sono molto facili da mantenere puliti. Questo tipo di materiale da bagno ti durerà per gli anni a venire, a condizione che la tua casa abbia l’integrità strutturale per sostenere il peso di questo materiale.