Moda autunno inverno 2020? Cosa ci aspetta negli atelier del mobile

Con l’avvicinarsi dell’autunno, è giunto il momento di rinfrescare la tua casa e cambiare l’ambiente circostante per aiutarti a dare il benvenuto alla nuova stagione.

Il 2020 ci ha visti tutti passare molto più tempo nelle nostre case di quanto avessimo mai pensato possibile, sia che stessimo facendo scuola a casa, lavorando, divertendoci tramite Zoom, allenandoci o cucinando infiniti pasti in famiglia. Ora ci aspettiamo che i nostri spazi interni ci forniscano una moltitudine di servizi e forniscano più di quanto abbiano mai fatto prima. Su questa base, meritano un po ‘di TLC. Le nostre case dovrebbero essere un rifugio sicuro da godere e da cui trarre conforto.

Innanzitutto c’è bisogno di investire in un mobile di tendenza, che può essere accessoriato insieme a cuscini materici, se lo si desidera.
Con questo in mente, questi prossimi mesi ti offriranno ampie opportunità per rivedere i tuoi interni e dare all’ambiente circostante un rinnovamento tanto necessario.

Adora l’inizio dell’autunno

Questo è un momento per accovacciarsi e una scusa per godersi pomeriggi piacevoli a casa con amici e familiari.

Come in tutte le stagioni, la nostra moda cambia. Miglioriamo il nostro guardaroba, investiamo in alcuni pezzi chiave della stagione, mettiamo via le infradito e tiriamo fuori il nostro comodo abbigliamento invernale. Le nostre case sono un’estensione di questo e anche loro meritano un abbellimento stagionale.

Quindi che tipo di sfumature dovremmo tutti cercare di incorporare nelle nostre case questo autunno, per contribuire ad abbellirlo?

L’illuminazione fa un’enorme differenza per l’ambiente di una stanza. I toni caldi del terracotta sono una grande novità per il 2020. Questo colore accogliente, naturale e sontuoso ammorbidisce il tanto amato corallo primaverile che è stato visto quest’anno, mentre ci spostiamo nelle tavolozze autunnali di ambra bruciata

Se non ti piace avere un colore che domina la tua casa, la terracotta ha un numero di sfumature che si abbinano meravigliosamente con esso, tra cui verde oliva intenso, caramello intenso, carbone intenso e rosa delicato. “Questi colori caldi e belli funzionano senza sforzo insieme ai materiali naturali, quindi considera l’utilizzo di una miscela di finiture all’interno di una stanza per creare interesse.

C’è bisogno di osare

 
In termini di texture, questo autunno è “vai alla grande o vai a casa”. “Mentre il tempo si raffredda e le notti si avvicinano, incorporare trame più pesanti in tutta la casa. Velluti morbidi, maglie grosse e lenzuola tessute pesanti aggiungono profondità e ricchezza a qualsiasi schema di interni.

La combinazione di stampe autunnali con tonalità gioiello come il turchese crea un ottimo abbinamento di design per questa stagione. Per essere alla moda quest’inverno, riporta il bouclé nella tua vita. Questa consistenza morbida aumenterà del 100% il fattore di intimità di qualsiasi stanza. Usare queste trame come cuscini, copriletti e mobili occasionali è un modo economico per aggiornare i tuoi schemi rendendo impossibile non rannicchiarti sul divano.

Se sei una persona che sta cercando di essere un po ‘più audace questo autunno, le stampe sono sempre un’opzione e ci sono una serie di design per aiutarti a rallegrare la tua casa nei prossimi mesi, con alcuni dei preferiti che tornano nel tempo dello stile e ancora una volta.

L’autunno vede spesso stampe country classiche e sofisticate come ricchi disegni floreali, stampe di rose vintage sbiadite, tradizionali paisley, tartan e splendidi plaid che si insinuano in casa, e il 2020 non è diverso. Una collezione ben bilanciata di stampe e trame testurizzate offre un’interessante gioia per gli occhi.

Dove concentrarti?

Con un numero di stanze in tutta la casa, forse ti starai chiedendo su quali aree in particolare dovresti concentrarti in questa stagione. Scegli le aree della casa in cui trascorri la maggior parte del tuo tempo per dare la tua trasformazione invernale. Sii coraggioso, abbraccia il cambiamento e, soprattutto, divertiti.

Investi in un mobile di tendenza in un tono ingioiellato come terracotta, verde acqua o verde oliva. A seconda del budget, potrebbe essere un divano, una poltrona o un poggiapiedi. Per completare il look, accessoriare con cuscini materici e un tocco di fantasia.

Illumina la tua vita

L’illuminazione fa un’enorme differenza per l’ambiente di una stanza. Crea un’atmosfera, esalta le trame e sottolinea le caratteristiche architettoniche. L’illuminazione dall’alto può essere spesso dura e poco lusinghiera, quindi usa una varietà di sorgenti luminose adatte all’occasione. Introduci le lampade da tavolo per un bagliore caldo e accogliente la sera: l’illuminazione di basso livello e le candele sul tavolo sono perfette per le cene mentre le luci da parete e da pavimento sono ottime per illuminare una giornata noiosa. Un modo rapido ed economico per aggiornare il tuo schema di illuminazione esistente è un cambio di tonalità. Introduci motivi e colori con sicurezza e goditi il ​​cambiamento di atmosfera che questo fornisce.

Focolare e anima

Se hai un caminetto, rendilo un punto focale. Vestire il tuo camino trasforma il tuo fuoco da uno spazio freddo e buio in un luogo in cui riunirsi. Considera la falegnameria incorporata o i mobili corrispondenti su entrambi i lati del camino per incorniciarlo. L’introduzione dell’illuminazione all’interno della falegnameria o di un paio di lampade da tavolo sui mobili aggiungerà profondità alla stanza, migliorando al contempo l’atmosfera accogliente. Vesti la tua mensola del caminetto e attira lo sguardo sul fuoco con un grande specchio o un’opera d’arte sopra. Se hai un camino non più in uso, una grande pianta ben scelta può riportare la vita al focolare