Perché conviene affidarsi ad un interior designer

Per quelli nelle fasi iniziali di una ristrutturazione domestica, i motivi per non ricorrere all’aiuto di un designer d’interni possono essere molti. Per alcuni, il costo aggiunto può sembrare oneroso o non necessario; altri possono preoccuparsi che assumere un professionista significhi consegnare il controllo creativo di uno spazio vicino e caro al loro cuore.

Ma la verità è che, mentre reinventare il tuo spazio può apparire ingannevolmente semplice grazie a spettacoli di trasformazione domestica e trasformazioni di Instagram, anche il progetto più piccolo (come una stanza di polvere) richiede un pensiero attento, una pianificazione meticolosa e un grado di know-how che si estende oltre il capacità di scegliere l’illuminazione giusta o un bel colore della vernice. In effetti, investire in competenze esterne può effettivamente far risparmiare denaro ai proprietari di casa sui loro lavori di ristrutturazione, per non parlare dello stress, del tempo e di una serie di mal di testa logistici.

“Lavorare con un designer significa ottenere un compagno di squadra, uno che ti aiuterà a spingere un po ‘la busta, evitare errori costosi e ottenere il risultato di grande impatto che desideri”, è quello che pensano i designer del settore.

Mantiene i costi sotto controllo

Gli esperti insistono sul fatto che assumere un designer è, alla fine, una decisione favorevole al budget. “È nostra responsabilità assicurarci di ottenere il massimo profitto creativo per il tuo dollaro”, affermano. “I progettisti sono addestrati su come affrontare un progetto in modo efficiente ed economico e su come capire cosa è necessario in ogni tipo di spazio.”

Aggiunge che i designer sanno come procurarsi pezzi di alta qualità che si mescoleranno con lo stile di un cliente e non dovranno essere sostituiti entro un anno o due. “Questo è ciò che finisce per risparmiare denaro a lungo termine. È nostra responsabilità assicurarci di ottenere il massimo profitto creativo per il tuo dollaro”.

Semplifica il processo di progettazione

Le fasi di pianificazione di una ristrutturazione possono essere sufficienti per far girare la testa di un proprietario di casa: ti serviranno i permessi per abbattere i muri? La rimozione del pavimento al piano di sopra influirà sul soffitto al piano di sotto? Quando è il momento giusto per scegliere vernice, pavimentazione o lampade?

“Una ristrutturazione è un’impresa molto complessa e non tutto è intuitivo o ovvio”, secondo gli interior designer. Sapere come organizzare e sequenziare correttamente le fasi di un progetto è la chiave, aggiunge, e una parte importante di ciò che i designer fanno. Qualcuno che lo fa ogni giorno sarà in grado di aggirare le braccia attorno a un progetto complesso più facilmente di qualcuno che lo fa una volta nella vita. ”

L’accesso di un designer non ha eguali

Nel mondo dell’interior design, vale la pena essere un addetto ai lavori. “Molti dei prodotti e materiali unici che includiamo nei nostri progetti sono disponibili solo per il commercio”, spiegano gli esperti  I progettisti esperti, pare abbiano accesso a una rete di appaltatori e subappaltatori di fiducia, tutti provenienti da installatori di trattamenti per finestre, elettricisti specializzati, produttori di tappeti personalizzati e altro ancora.

Nel mondo dell’interior design, vale la pena essere un addetto ai lavori: pare infatti che l’accesso di un designer non abbia eguali.

Assumerai più rischi (in tutti i modi giusti)

Stai cercando di fare una dichiarazione, ma non sei sicuro di dove iniziare? Un designer può aiutare a garantire il massimo impatto con la minima possibilità di rimpianto, nonché aprire gli occhi di un cliente a possibilità trasformative che non avevano mai considerato prima. “Ci piace chiedere alle persone di fare piccoli passi di fiducia con noi”, secondo gli esperti. “Possono fidarsi di noi per raggiungere un fattore wow senza commettere errori costosi.”

Qualcun altro suda le piccole cose.

Una cosa è esaminare i campioni di pavimenti e acquistare nuovi mobili. È un altro per effettuare effettivamente gli ordini, i tempi delle consegne e supervisionare l’installazione. “Perciò sarebbe il caso di offrire un pacchetto completo a tutti i clienti. A partire dalla progettazione, bisogna occuparsi anche degli ordini e si gestisce il monitoraggio, le consegne e le installazioni. Bisogna essere in grado di gestire tutto questo mentre i nostri clienti sono assenti o al lavoro. Lavorare con un designer significa guadagnare un compagno di squadra, un amico che comprende le tue esigenze.

Otterrai il risultato giusto per il tuo spazio

Non tutto ciò che funziona per una casa funzionerà per un’altra. Un designer può aiutare a individuare esattamente quale tonalità di vernice funzionerà meglio con la quantità di luce che una stanza riceve, o quale divano, tappeto o trattamento delle finestre personalizzati dovrai ordinare per uno spazio proporzionato in modo univoco.

“Molti clienti, prima di lavorare con un designer, hanno acquistato da soli articoli che non sono adatti alla propria abitazione o semplicemente non adatti. Per tale ragione lavorare con un designer può rendere questo tipo di decisioni ad alto impatto meno scoraggianti.