Quali elementi abbelliscono cucina e bagno nelle tendenze del 2021

I due ambienti più utilizzati della casa sono stati tipicamente la cucina e il bagno. Anche queste continuano a essere le stanze che i consumatori desiderano rinnovare, per renderle più funzionali, più organizzate, facili da pulire e, naturalmente, più belle.
Stiamo imparando che cosa sia davvero il fulcro della casa, la cucina, e in questo momento si verificano molti segni di usura.

La pandemia di coronavirus ha rafforzato le classifiche di ristrutturazione di cucine e bagni, che in genere si sono classificate più in alto nell’agenda di ristrutturazione del consumatore in generale.

Quando i proprietari di casa iniziano a valutare le loro esigenze in questi spazi ad alto traffico, viene prestata maggiore attenzione alla personalizzazione, creando spazi che funzionano specificamente per quegli individui e le loro famiglie.

E come risultato dell’aumento del traffico che queste stanze possono subire con più di noi a casa tutto il tempo, coloro che hanno i mezzi e il desiderio di rinnovare stanno valutando fattori come la durevolezza dei materiali e la facilità d’uso insieme allo stile.

Esteticamente, mentre lo stile di transizione, moderno e contemporaneo è di tendenza per queste stanze, i consumatori esprimono un’apertura a incorporare un design più eclettico, colori e un’atmosfera organica / naturale.

Questa combinazione abbina linee pulite e dettagli minimi con il calore e la consistenza delle finiture naturali, aggiungendo che l’influenza del naturale / organico dovrebbe continuare la sua traiettoria verso l’alto, essendo passati ai primi tre stili di design che gli intervistati si aspettano. aumento della popolarità in cucina e in bagno nei prossimi tre anni.

Il colore ha sicuramente fatto nuovamente la sua comparsa in queste stanze della casa, sia su armadi, controsoffitti o accenti. Stiamo vedendo blu, verde e nero, soprattutto quando incorpora anche mobili in legno. Sento che il colore viene accettato attraverso la pittura, i mobili e gli elementi organici. C’è anche la personalizzazione degli elettrodomestici attraverso il colore e il motivo.

Il colore è importante nei bagni e nelle cucine oggi. I colori top ed esclusivi sono: Orion, un blu notte, e Reef, un rosa che ricorda i tropici. In tutta la gamma di elettrodomestici per interni ed esterni, i colori più popolari includono Bora Bora (turchese), Prince (un blu reale) e Pacific Fog (un grigio tenue). L’azienda può personalizzare i colori attraverso il suo impianto di verniciatura a polvere

Altre opzioni di personalizzazione degli elettrodomestici includono un’opzione di sovrapposizione, in modo che i clienti possano aggiungere pannelli in legno da incasso agli elettrodomestici, un cenno allo stile moderno di metà secolo. Oltre alle finiture, opta per una tecnologia intelligente alla tua cucina a induzione e a gas per una personalizzazione ancora maggiore.

Gli elettrodomestici stanno vedendo macchie di colore per personalizzare la cucina, come con questo forno a gas Hestan.

Stile superficie

Elettrodomestici e armadi non sono le uniche superfici a beneficiare della personalizzazione. I progressi nei materiali dei controsoffitti consentono un aspetto naturale con superfici durevoli, come con la collezione Loft di Cosentino, che trae ispirazione dalle città di tutto il mondo. Questi controsoffitti hanno un’estetica concreta rispetto al marmo, una finitura opaca. E sebbene siano ancora neutri, non sono completamente bianchi, offrendo “raffinatezza, eleganza e durata”.

Questo mood board della collezione di piani di lavoro Cosentino Loft mostra un ritorno agli elementi naturali
in cucina.

Un’altra tendenza rilevata nei controsoffitti è il riemergere di banconi in legno e tonalità del legno per le isole come contrasto e aggiungere calore, con il 46% degli intervistati che sceglie un tono di legno per un controsoffitto dell’isola.
I controsoffitti sono superfici che funzionano sia in cucina che in bagno, così come le piastrelle: più di un terzo dei proprietari di case che ristrutturano (37%) aggiunge un muro accento nelle loro docce. Il materiale di superficie (51 percento), seguito dal colore (45 percento) e dalla trama (28 percento) sono in cima alla tendenza del muro d’accento sotto la doccia.

Finiture miste stanno anche trovando la loro strada su rubinetti e illuminazione in questi spazi, poiché le aziende lanciano metalli misti e altri materiali per creare arte e interesse per questi pezzi funzionali. Considerati i gioielli per la cucina e il bagno, gli accenti metallici funzionali sono diventati pezzi di tendenza.

Secondo i rapporti degli esperti, mentre i lavandini possono rimanere al loro posto, i rubinetti vengono spesso sostituiti durante una ristrutturazione. Nelle ristrutturazioni dei bagni, l’87% degli intervistati ha affermato che aggiornerà i rubinetti e in cucina il 76% ha affermato che aggiornerà i rubinetti del lavello della cucina.

La luminosità

Nello studio statunitense sulle tendenze della cucina del 2021, l’illuminazione brilla anche in questi lavori di ristrutturazione. È l’isola della cucina che attira maggiormente l’attenzione con il 93% dei proprietari di case che stanno aggiungendo o rinnovando un’isola che affermano che aggiornerebbero l’illuminazione lì. Le lampade a sospensione sono di gran lunga le più popolari, seguite dall’illuminazione ad incasso o da un lampadario. Nel bagno, l’illuminazione a specchio e sotto il mobile è in aumento, con applique e illuminazione ad incasso che occupano i primi posti (rispettivamente 58 e 55 percento). Lampadari che mescolano le tendenze in stile piombo metallo e vetro al 66 percento.

Al di là dell’estetica che abbiamo trattato, la funzionalità è la ragione principale per cui i consumatori aggiornano cucine e bagni. Sebbene i layout non cambino tanto quanto in passato (è meno probabile che le nuove ristrutturazioni richiedano planimetrie aperte), lo stoccaggio e la tecnologia giocano un ruolo più importante anche nella funzionalità della cucina e del bagno. I bagni supportano il concetto di benessere. Si tratta veramente di funzionalità. Ad un certo punto, le piastrelle del pavimento saranno in grado di misurare la tua temperatura; lo specchio sarà in grado di dirti che sei a corto di vitamina B. I produttori di bagni ci stanno guardando perché siamo in grado di attingere a tutti i nostri organi vitali semplicemente entrando nella stanza.

Ci sono una miriade di opzioni di ristrutturazione in queste stanze ad alto traffico e, sebbene ci siano sempre tendenze prevalenti, post-COVID, possiamo aspettarci di vedere sempre più personalizzazioni in cucina e bagni mentre i proprietari di casa fanno il punto su come queste stanze vengono utilizzate al meglio delle loro capacità. Le nostre case devono lavorare più duramente di prima. I produttori stanno facendo il punto e stanno fornendo la funzionalità della cucina e del bagno necessaria ora e in futuro