Abbiamo capito: decorare un nuovo spazio è una sfida, soprattutto se hai un budget limitato e devi analizzare gli acquisti nel tempo. Tuttavia, la trama si infittisce quando stai cercando di capire quali progetti mettere in cima alla tua lista di cose da fare. Creare la casa dei tuoi sogni è un puzzle della vita reale e, a meno che tu non stia gettando un sacco di pasta su un decoratore professionista, capire quale pezzo da posare per primo può essere un mal di testa completo.
Non preoccuparti, quello che ti serve è dare ascolto a questi semplici cinque consigli su come ravvivare uno spazio di vita in pochissimo tempo senza rompere la banca.
Mostra alcune opere d’arte
Non importa se si strappano le immagini dalle riviste, si scaricano file digitali e si stampano da soli, o semplicemente si riattacca una o due foto divertenti : l’aggiunta di qualche arte può dare al tuo spazio altrimenti blando il tocco personale che merita.
Dicono che la bellezza sia negli occhi di chi guarda, ma se vuoi fare uno splash, scegli stampe che riflettono il tuo stile personale. Non solo permetteranno al tuo spazio di rappresentarti , ma saranno anche dei veri e propri avvocati di conversazione quando i tuoi amici e i tuoi familiari verranno per la prima visita. Punti bonus se mostri i tuoi pezzi preferiti su eleganti mensole a muro.
Designare un’area bar
Happy hour, qualcuno? Sia che tu divida una bottiglia di vino con i tuoi amici, sgoccioli nei templi di Shirley o desideri perfezionare il tuo martini extra secco, pochissime cose possono riunire la folla come un’area designata del bar. Decking all’angolo del tuo salotto con alcune delle tue bevande e bicchieri preferiti renderà la tua casa super chic e messa insieme – sì, anche se il resto del tuo spazio è coperto da scatole mobili. Come dimostra la maggior parte degli appartamenti, questo è un trucco di progettazione che può funzionare in uno spazio di qualsiasi dimensione.
Non importa se usi un vassoio pieghevole, un tavolino o un carrello da bar normale : per favore , non riporre gli alcolici sul frigorifero.
Aggiungi un tappeto audace
Tempo di confessione: un grande tappeto non deve costarti una piccola fortuna. Puoi trovare tonnellate di alternative convenienti sfogliando i mercati, come il nostro bazar, o aspettando le vendite. Il tuo tappeto getterà le basi per il resto del tuo salotto, quindi scegli un’opzione versatile che può funzionare con più stili.
Hai bisogno di un tappeto per mettere a terra una stanza, mettere insieme un disegno, ridurre l’eco e impedire ai vicini al piano di sotto di odiarti. C’è molto da chiedere a questo importante accessorio, ma devo chiederlo ancora di più. Questo tappeto deve anche essere ben fatto, bello ed economico. Fortunatamente, i tappeti belli, economici e belli non sono così difficili da trovare. È così bello quando un compito apparentemente impossibile risulta essere abbastanza facile.
Non sai da dove cominciare? Adoriamo una buona stampa tribale come quella molto in voga nelle tipiche case di San Francisco .
Diventa verde con le piante
Sia che tu scelga reale o falso – vanno bene ambedue le tipologie- Non puoi sbagliare con le piante. Non solo aggiungeranno molta gioia e vita nel tuo spazio, ma puoi anche catturare un mucchio di verdure a foglia verde per un furto completo. Prendi spunto dai più in voga appartamenti di New York City giustapponendo diverse forme e dimensioni per un maggiore interesse.
È una prospettiva accattivante per quelli di noi che sembrano privi della capacità innata di mantenere vive le piante vere. Certo, ci diciamo che è perché le stanze della nostra casa sono troppo scure ( non sempre vero! ), O che semplicemente non possiamo permetterci quel meraviglioso fico con foglie di violino che domina tutta l’atmosfera.
La tecnologia ha fatto molta strada dalle piante di seta dall’aspetto finto che le nostre nonne avevano, beh, ovunque. I progressi significano che le piante finte vantano una trama, un colore incredibilmente realistici e, a seconda della qualità della pianta falsa, anche proprietà riflettenti. Ciò è particolarmente vero per le piante di plastica, che possono essere create utilizzando stampi di piante reali. Alcuni sono persino riempiti di schiuma per una qualità tessile ultra realistica.
Un grande vantaggio per le piante in plastica, tuttavia, è che molte delle piante domestiche alla moda in un arredamento moderno sembrano un po ‘di plastica per cominciare. Le piante grasse sono un esempio fantastico: quelle reali sembrano già false, quindi quelle false sembrano automaticamente reali. E, onestamente, chi non ama l’aspetto delle piante grasse?
Le piante di seta sono anche molto più inclini all’usura rispetto alle piante false. È un omaggio morto che hai una finta felce sulle mani quando le sue foglie sono sfilacciate o sbiancate dal sole.
Appendi uno o due specchi
Oltre a sembrare super glam, gli specchi possono aiutare a rendere il tuo spazio più grande. Certo, non sono sempre economici, ma navigare nei mercati delle pulci e nei negozi vintage può offrire alcune opzioni più economiche. Appenderne alcuni al muro, o appoggiarne uno su una consolle o una mensola del camino per un tocco di fantasia.