Stile inglese: come portarlo in casa con semplici modifiche

Quando pensiamo agli interni di una tipica casa di campagna inglese, pensiamo a mobili antichi in legno, sontuose tappezzerie floreali e in velluto e decorazioni per finestre, golden retriever sdraiati davanti a un fuoco scoppiettante. Se vuoi portare un’atmosfera rilassata e confortevole a casa tua, ecco 5 modi per creare uno stile di casa di campagna inglese.

Adorare il legno

Le vere case di campagna contengono un mix eclettico di mobili antichi, di solito tramandati attraverso le generazioni degli abitanti della casa. Una miscela di legni scuri come il mogano e legni chiari come il pino e il frassino conferisce agli interni un aspetto rilassato. Se i mobili sono logori, malandati e graffiati, si aggiunge all’appello.

Le assi del pavimento in legno che sono state spogliate sono un must per dare un aspetto rustico. Possono essere cerati e coperti con tappeti afgani e persiani o macchiati di un marrone scuro per un look più elegante e di classe.

Installa travi di quercia recuperate o essiccate all’aria per dare un’atmosfera rustica alla tua casa. Le travi con struttura e bordi in difficoltà danno l’illusione dell’età e possono anche essere fissate al muro per creare una mensola del camino sopra un caminetto a legna scoppiettante.

Confortevole e accogliente

Una vera casa di campagna inglese è un luogo felice e confortevole dove stare. Usa molto tessuto per creare un’atmosfera rilassante. I tessuti floreali avvolti intorno alle finestre portano all’interno la flora del prato inglese. Mentre ricchi e densi velluti usati per rivestire cuscini o divani fanno cenno alla ricchezza.

Scegli mobili in stile classico, niente linee moderne ed eleganti. I divani dovrebbero avere cuscini imbottiti in profondità, braccioli arrotolati e gambe in legno. Il Chesterfield con bottoni è un pezzo iconico di mobili da casa di campagna ed è tipicamente rivestito in pelle e modellato nei toni del verde bosco e del sangue di bue. Un vero divano Chesterfield può essere abbastanza grande, ma è possibile ottenere un nuovo divano delle dimensioni di un appartamento in uno stile tradizionale. Le poltrone vicino al camino sono un must per quel look country accogliente. Scegli una sedia Sherlock con schienale alare in tessuto scozzese tenue e mogano, piedini con ruote.

Nessun colore primario

Utilizzare una tavolozza di colori tenui quando si scelgono i colori delle pareti e gli arredi morbidi. I toni autunnali caldi e ricchi sono i migliori: rossi profondi, terra d’ombra bruciata, oro e verde bosco. Non aver paura di usare colori che stonano. Le pareti rosse ricche possono sembrare favolose con pavimenti in mogano profondo e divani in velluto. Evita i colori primari o le tonalità luminose e appariscenti.

I bellissimi tessuti in stile arazzo danno colore e consistenza. Le raffigurazioni di escursioni di caccia e fauna selvatica sono temi popolari su tali tessuti. Tessuti a quadri e tappeti migliorano ulteriormente il tema della caccia.

La carta da parati è un must per dare alla tua casa un’atmosfera country. I disegni floreali funzionano bene con i colori scuri, così come le carte in stile Laura Ashley o William Morris .

Cuore della casa

Una cucina di campagna è in molte liste dei desideri . Per dare alla tua cucina l’aspetto di una casa di campagna inglese, i mobili da cucina in legno sono un must: niente cromo lucido e lucido. Conserva le unità nel loro legno naturale o colorale con vernici delle collezioni dei più importanti brand.

Investi in una stufa Aga per un autentico look da cucina country. Non solo ha un bell’aspetto, ma è un modo efficace per riscaldare la tua cucina e può cucinare il cibo in molti modi diversi. Niente urla una casa di campagna più di un arrosto che cucina in un Aga la domenica pomeriggio e un cane sdraiato sul pavimento di fronte, annusando il glorioso aroma.

I piani di lavoro dovrebbero essere realizzati con risorse naturali come legno, pietra o granito. Le maniglie sono una caratteristica importante e possono aiutare o ostacolare l’aspetto. Il ferro battuto nero funziona bene per le maniglie di armadi e cassetti.

Le lastre di pietra danno un aspetto tradizionale , ma le piastrelle di ceramica o il pavimento in legno possono essere altrettanto efficaci e probabilmente offrire più calore.

Un grande tavolo in legno squallido è un must in quanto questo sarà probabilmente il luogo di ritrovo per la tua famiglia e i tuoi amici. Circonda il tavolo con panche o un miscuglio di sedie in legno disseminate di cuscini. Appendi fiori secchi da travi di legno sopra o accessoriali con pentole di rame, bollitori e pentole Le Creuset.

Il tocco finale

L’aggiunta di tocchi stravaganti e interessanti alla tua casa la renderà unica. Decora le tue pareti con dipinti della campagna inglese, dei reali o degli studi di cavalli, cani e cervi. Setaccia i mercatini delle pulci e i negozi di antiquariato alla ricerca di curiosità stravaganti come busti in marmo o insoliti bastoni da passeggio da esporre su un’attaccapanni vintage nel tuo corridoio. Cerca dei cesti intrecciati a mano in cui riporre i ceppi accanto al fuoco. Lo stile della casa di campagna inglese è tutto ciò che vuoi che sia