Ufficio a casa: come massimizzare gli spazi e avere un perfetto angolo per il lavoro


Sono passati sei mesi dall’ultima volta che molti di noi sono stati in ufficio, picchiettando sulle nostre tastiere ergonomiche e disegnando sulle lavagne nelle sale conferenza durante (senza fiato!) Riunioni di persona .

Da allora, siamo stati costretti a trovare una nuova strada nelle nostre case, per creare spazi di lavoro fattibili dove davvero non ce ne sono. E francamente, il tavolo della cucina non lo taglia più.

La domanda degli acquirenti di spazi per uffici domestici è aumentata durante la pandemia. In un sondaggio di quest’estate, il 63% degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare una nuova casa alla luce della propria capacità di lavorare da remoto. dati di , in media, gli annunci con un ufficio a casa hanno un prezzo superiore del 3,4% e vendono nove giorni più velocemente degli annunci senza uno .agente immobiliare.

Mettere in mostra un’area di lavoro dedicata può aiutare ad attirare gli acquirenti verso la tua proprietà.

Quindi, venditori, prendete nota: se avete un ufficio a casa, ora è il momento di promuoverlo. Ecco come creare uno spazio che attiri gli acquirenti e concluda l’affare.

Fai attenzione quando converti una stanza in un ufficio a casa

Se non hai un ufficio a casa ufficiale, potresti guardarti freneticamente in giro per casa, chiedendoti quale stanza potrebbe essere convertita in uno spazio di lavoro. Ma prima di andare all in sostituendo letti per gli ospiti per built-in scrivanie e scaffali, sappiate questo: mentre gli acquirenti sono alla ricerca di spazi per uffici a casa, camere da letto ancora hanno la priorità, secondo agente immobiliare Susan Bozinovic di Century 21 Town & Country . E potresti inavvertitamente spegnere gli acquirenti se una delle tue tre camere da letto funziona improvvisamente solo  come ufficio domestico.

Cerca invece opportunità per creare spazi a duplice scopo. Dopotutto, probabilmente non stai intrattenendo molti ospiti durante la pandemia (speriamo), quindi ora è un ottimo momento per creare una combinazione di camera per gli ospiti e ufficio. Rimuovi il letto e sostituiscilo con un divano letto o un divanetto. Ciò si tradurrà in una minore confusione visiva mentre si lavora nella stanza, ma consentirà di trasformarla facilmente in una camera da letto per gli ospiti.

Scegli una scrivania indipendente che si adatti allo spazio senza sopraffarlo. Oppure considera una scrivania a parete come alternativa. Possono essere installati praticamente in qualsiasi stanza della casa e possono essere facilmente riposti quando non vengono utilizzati. E non dimenticare di aggiornare l’armadio.

” Ottimizza lo spazio nell’armadio con scaffali e contenitori per riporre forniture per ufficio e camera da letto, rendendo anche lo spazio disponibile per riporre gli effetti personali dei tuoi ospiti”, consiglia Smith.

A corto di camere da letto? Prova a ritagliare spazio in un’altra area come la sala da pranzo. Tieni il tavolo da pranzo, ma rimuovi il buffet o rimuovi le foglie dal tavolo e le sedie extra per fare spazio a una sedia e una scrivania.

Come venditore, non stai cancellando la sala da pranzo, ma segnalando all’acquirente che la stanza può essere riutilizzata ulteriormente per adattarsi a un ufficio.

Scegli una zona tranquilla

Il rumoroso hub centrale di qualsiasi casa difficilmente favorisce la produttività, quindi è improbabile che la creazione di uno spazio di lavoro in cucina o nella sala TV attiri gli acquirenti. Se attualmente non disponi di un ufficio a casa designato, considera la posizione quando ne allestisci uno. È meglio scegliere una stanza con uno spazio adeguato, lontana dagli spazi abitativi principali e non frequentata da familiari o ospiti.

Trasforma un’area inutilizzata in uno spazio di lavoro

Dai un’occhiata alle aree sottoutilizzate della tua casa e probabilmente troverai un posto dove ritagliarti uno spazio di lavoro che gli acquirenti desidereranno. Se hai unseminterrato finito e abbandonato , puoi trasformarlo in uno spazio di lavoro comodo e privato. L’area sotto la scala o lo spazio morto in cima a una scala, o anche un’alcova, crea un ufficio compatto.

Se non hai altra scelta che allestire un home office nella zona principale della casa, presentalo nel modo più accattivante possibile.

Separare l’area di lavoro dal resto della stanza con divisori portatili come una tenda, unparavento , una parete divisoria o persino piante d’appartamento alte”

Mantieni l’area in ordine e avvolgi in modo ordinato computer e prolunghe. Illumina una zona scarsamente illuminata con una piccola lampada da scrivania.

Sì alla connettività

Se hai accesso a Internet affidabile e veloce, ostentalo. Gli acquirenti stanno cercando di assicurarsi che ci siano abbastanza punti vendita, modi per ridurre al minimo i cavi e posizioni per i router montati a parete, afferma Bozinovic.

Di fondamentale importanza è anche la qualità del Wi-Fi . Gli acquirenti desiderano Internet affidabile e veloce con un’ampia larghezza di banda per essere produttivi a casa.

Metti in scena il tuo ufficio a casa come faresti con il resto della casa

Se hai già un ufficio a casa dedicato, il consueto consiglio di allestire un allestimento, che inizia con uno spazio pulito e privo di oggetti personali, è valido. Se necessario, investi in opzioni di archiviazione per ufficio alla moda e funzionali come mensole a muro o uno schedario. Per la decorazione e il design, è meglio mantenere i colori neutri ed evitare pitture brillanti o motivi occupati sulle pareti.

Ma l’ufficio non dovrebbe essere troppo blando. Crea un’atmosfera con tocchi di colore negli elementi essenziali dell’ufficio come un tappeto, piante d’appartamento in graziosi vasi o fiori freschi. Se le persiane sono l’unica copertura per finestre, considera l’acquisto di tende o tendaggi per aggiungere calore. Assicurati di alzare le tende, tirare le tende di lato per consentire la luce naturale e, se ne hai una, goditi una vista incantevole.

La scrivania dovrebbe essere in primo piano nella stanza. Dopo tutto, è il componente principale. Di fronte alla scrivania verso l’ingresso sembra più drammatico, nasconde il disordine sullo sfondo e migliora lo scopo della stanza, il tutto offrendo un’atmosfera accogliente.