Camera degli ospiti: consigli e suggerimenti d’arredo

Una camera per gli ospiti potrebbe non essere utilizzata attivamente a casa tua, ma ciò non significa che non dovresti prestarvi attenzione. Bene, non puoi affrettarti e decorare la stanza all’ultimo momento quando sai che i tuoi ospiti stanno per arrivare.

Quando intrattieni gli ospiti durante la notte, pensa solo a renderlo uno spazio rilassante per loro. Ora, non devi davvero comprare qualcosa di stravagante per allestire una camera per gli ospiti. Non deve essere così costoso.

Puoi comunque rendere tutto accogliente, rilassato e conveniente con un budget minimo. Dall’avere un bel letto a prezzi accessibili a piccoli pezzi di arredamento può cambiare l’aspetto generale della tua camera per gli ospiti.

Detto questo, ecco alcuni modi incredibili per decorare una camera per gli ospiti con un budget:

Un letto caldo e invitante

Quando si tratta di creare impressioni con le camere degli ospiti, il letto è qualcosa che le persone noteranno per prime. Non c’è niente come la sensazione di dormire sul tuo letto, ma un atto caldo e invitante cambia tutto.

Non devi spendere migliaia e migliaia di dollari per acquistare un letto king-size. No, puoi investire in un bel letto pieghevole o in un letto ad aria portatile .

L’idea è di rendere il letto accogliente e invitante. Per fare questo, tutto ciò che devi fare è aggiungere una miscela di cuscini di varie dimensioni per incorporare trame, colori e un buon tappeto da tiro. Non aver mai paura di aggiungere quel tocco di colore a una biancheria da letto neutra o pastello.

Puoi anche mescolare qualche maglia di velluto o lana a quel semplice lenzuolo di cotone. Puoi persino acquistare un buon set di lenzuola, che sia piacevole al tatto, qualcosa di nitido e pulito.

Comodino poco costoso

Un buon comodino è molto utile per i tuoi ospiti. Perché? Bene, li aiuta a mettere cose come occhiali da lettura, libri, telefoni o qualsiasi cosa pratica. Inoltre, un bel comodino completerà anche la tua camera nel suo complesso.

Non devi davvero rompere la tua banca per questo. Forse, basta riutilizzare la tua vecchia sedia e impilare sopra alcune scatole di immagazzinaggio alla moda. Così semplice!

Abbellisci il muro con bei dipinti o pezzi di arredamento

Per far risaltare la tua camera degli ospiti, un bene qui è includere alcuni pezzi d’arte o forse alcuni pezzi di gruppo. Per un aspetto uniforme, prova a utilizzare la stessa cornice per ogni opera d’arte che desideri visualizzare. Sperimenta con semplici variazioni utilizzando word art vintage o poster di film.

Se non vuoi eseguire il trucco di cui sopra e preferiresti che fosse unico, segui la tecnica del “muro delle affermazioni” per creare un bellissimo design coeso in cui lavori con le pareti laterali per ridurre il dramma.

Per un impatto immediato, dipingi due pareti (adiacenti) con una tonalità fresca per avvolgere il colore e impedire che la stanza venga sopraffatta. Questo fa effettivamente emergere i colori. Vai con i toni pastello, forse, rossore e rosa a verdi pastello e ricchi alzavola.

Dipingere due pareti (adiacenti) è un progetto più semplice, che ti consente di goderti l’aspetto generale riducendo al minimo il tuo lavoro nel suo insieme! Dato che stai dipingendo la tua camera per gli ospiti, non devi limitarti. Sii più audace e audace con i colori, poiché di solito è una piccola stanza dell’intera casa.

Tocco personale e conveniente

I tuoi ospiti ammireranno quel piccolo gesto di “cura” per tutta la vita se lo fai. Ecco un modo migliore per dirlo: quando trascorriamo un po ‘di tempo fuori, naturalmente non vediamo l’ora di godere delle stesse comodità e comodità a cui siamo abituati a casa nostra. Destra? Ed è proprio per questo che aggiungere quel tocco personale fa la differenza.

Oltre ad avere un letto comodo e un bel comodino pronto per i tuoi ospiti, assicurati di tenere alcune cose a portata di mano per loro. Forse qualche libro, asciugamani puliti, fiori freschi o kit sanitario. Questi dettagli più fini non solo creano una grande differenza, ma mostrano anche quanto ci tieni a loro.

Avere uno specchio a figura intera in posizione

Uno specchio a figura intera serve a due scopi qui. Uno, fa sembrare grande una piccola stanza e due, aiuta i tuoi ospiti a vestirsi. È interessante notare che non sono così costosi. Puoi trovarli facilmente in un negozio vicino a te o puoi acquistarli online.

Inoltre, acquista alcuni ganci se possibile, in quanto potrebbe essere un ottimo accessorio per cappotti, asciugamani e accappatoi.

Creare un ambiente eccellente con la giusta illuminazione

Che tu ci creda o no, l’illuminazione può farti rompere l’accordo quando si tratta di creare un’atmosfera positiva. Può fare una forte impressione nel momento in cui i tuoi ospiti lo accendono.

A nessuno piacerà camminare in una stanza illuminata in penombra. Per far sentire i tuoi ospiti super accoglienti e benvenuti, basta avere una buona illuminazione. Niente di speciale. Ma qualcosa che può rendere la stanza illuminata e luminosa. Ora, questo non dovrebbe essere costoso. Forse puoi prendere una lampada da comodino. Questo dovrebbe fare il trucco.

Usa la fragranza per rinfrescare lo spazio

Fallo 30-45 minuti prima dell’arrivo dei tuoi ospiti. Spruzzare leggermente gli asciugamani e le lenzuola con uno spray di lino profumato. Un altro modo economico per farlo è acquistare candele profumate e saponi per il settore del bagno.

Conserva anche dei fiori freschi. Questo non è solo un modo per illuminare l’intero spazio, ma invia anche un messaggio ai tuoi ospiti che sei super entusiasta di averli. Ma non esagerare con i fiori, poiché alcuni potrebbero soffrire di allergie.

Conclusione

Una camera per gli ospiti deve confluire con le altre stanze della tua casa, ma puoi infrangere la regola lì e attenuarla un po ‘per un soggiorno migliore per i tuoi ospiti. Decorare la camera degli ospiti significa trovare il giusto equilibrio tra lo spazio e lo spazio del visitatore. È interessante notare che ha una frazione del prezzo delle altre stanze a casa tua