Carta da parati e scelta della trama: guida all’acquisto

La carta da parati ha la grande capacità di cambiare e trasformare le pareti della tua casa. È diventato anche sempre più comune per il proprietario di casa di tutti i giorni. Quindi sì. Provaci, se è mai stato discutibile per te.

A parte la funzione estetica, una stanza troppo grande può immediatamente sentirsi a proprio agio con una carta da parati più scura con un motivo sorprendente. Sono disponibili in varietà e colori illimitati e, soprattutto, nelle superfici di carta e vinile per durabilità e variazioni di finitura.

Inoltre, sono molto resistenti e resistono all’usura dei bambini, le aree ad alto traffico e molte varietà sono “lavabili”, il che significa che possono essere pulite facilmente. Ecco come farlo

Come progetti di utilizzare la carta?

Gli stili di sfondo non funzionano allo stesso modo. Quando si sceglie uno per coprire tutte e quattro le pareti di una stanza, un design classico e semplice a strisce appeso in orizzontale darà un nuovo look contemporaneo. Non travolgeranno una stanza, ma aggiungeranno invece un tocco di tendenza.

Per coprire una parete, scegli una carta da parati con un motivo drammatico e audace per evidenziare un’area di una stanza, come dietro un divano o un letto. I disegni con un tocco di metallo, mica o lucentezza daranno un tocco di classe e glamour.
Per il soffitto, considera i colori e i motivi che sono già sulle pareti di una stanza.

Considera Lo Stile Della Camera

Se è tradizionale, dai un’occhiata a intricati motivi e strisce, che si coordinano perfettamente con arredi e decorazioni tradizionali.
Se la stanza è contemporanea o moderna, considera geometrie audaci con lucentezza e accenti metallici. Anche i fiori audaci fanno la differenza in una stanza.
Prova modelli delicati e fiori con linee sottili in tenui colori pastello per una stanza romantica.
Se è casual, le finte paia di abbinamenti con disegni floreali organici e fluidi creano anche un’atmosfera rilassata a casa.

Trova il design giusto

I design sottili e organici di solito hanno una maggiore capacità di resistenza e hanno meno probabilità di scontrarsi con i mobili o l’arte della parete.
D’altra parte, stampe di carta da parati audaci catturano lo sguardo e tendono a fare una dichiarazione. Tuttavia, questi design diventano facilmente databili, il che significa che potresti dover apportare modifiche prima del previsto.

Evita o fai attenzione quando selezioni piccoli motivi. Possono essere difficili da allineare quando si installano pannelli di carta da parati uno accanto all’altro. Quelli con le partite di offset rendono un po ‘difficile abbinare in ripetizione.
I motivi a trama su una carta da parati danno un aspetto più casual a una stanza, mentre i disegni piatti possono rendere una parete più raffinata.

Il primo dà una dimensione al muro, oltre ad aiutare a nascondere le imperfezioni su una superficie. Alcuni sono verniciabili per un look monocromatico.
In generale, i modelli reali di sfondi con texture sono meno dettagliati di un modello piatto e sembrano migliori in una stanza casual come una tana o una camera da letto.

Gli sfondi piatti e lisci offrono opzioni di dettagli e abbellimenti come effetti metallici, lucidi o mica. Questi design offrono anche un aspetto più raffinato e funzionano meglio in un’area formale come un ingresso o una sala da pranzo. Se vuoi l’aspetto piatto ma le pareti sono troppo ruvide o presentano altre imperfezioni, usa un rivestimento per pareti, che fornirà una superficie liscia per la tua carta da parati.

Generalmente, le strisce orizzontali allargheranno una stanza e ridurranno il soffitto. Le strisce verticali aggiungono volume a una stanza e fanno apparire il soffitto più alto.
Una carta da parati con uno sfondo chiaro farà sembrare una stanza più grande, al contrario una carta da parati più scura farà sembrare una stanza più piccola. Motivi di carta da parati più grandi rendono le stanze più piccole, più adatte per una parete in una stanza più grande.

Raccogliere Il Materiale Giusto

La carta da parati più semplice e più comune è la carta da parati in vinile. È anche il più semplice da appendere e pulire, il che lo rende perfetto per i principianti. Esistono due tipi di carta da parati: vinile spalmato e solido.
La carta da parati in vinile massiccio è completamente impermeabile e ideale per cucine e bagni. Questo tipo di carta da parati può essere più difficile da rimuovere rispetto ad altri tipi, tuttavia.

La carta da parati rivestita in vinile, d’altra parte, può essere spugnata con acqua insaponata. Ha un supporto di carta e una superficie di carta, che viene sigillato con un vinile liquido quando installato.
Altri tipi di carta da parati speciali, come floccati e sventati, possono avere un bell’aspetto con la giusta applicazione. Tuttavia, sono più costosi del vinile e sono usati con parsimonia.

Misurare Il Tuo Spazio

Questo è essenziale per aiutarti a capire la quantità di carta da parati che devi acquistare. Aiuta molto anche nel budget. Misura le tue pareti e moltiplica l’altezza per la larghezza di ogni parete in piedi. Aggiungi tutte le misure del muro per ottenere il metraggio totale quadrato.
Sottrai tutte le finestre e le porte.

Esaminare l’etichetta del rotolo per la quantità di copertura del piede quadrato fornita dal rotolo e accertarsi che sia maggiore della metratura totale del quadrato.
La regola generale è quella di acquistare un rotolo extra per assicurarsi di averne abbastanza. Gli errori possono accadere ed è meglio avere un tiro extra che rimescolare per più che potrebbero essere disponibili o meno lungo la linea. Puoi sempre restituire i tiri inutilizzati se non vengono utilizzati.