Classicità nei colori a casa: un must che non passa mai di moda

Perché nulla è paragonabile ai classici quando si tratta di decorazioni per la casa

Mentre passare all’ultima tendenza può essere allettante, non dover ridipingere ogni pochi anni è un obiettivo per molti proprietari di case. 

Ma come evitare che i tuoi spazi diventino stantii? 

A partire da una base solida costruita con colori classici senza tempo è importante se vuoi che il tuo schema di interni duri. Fortunatamente, Resene ha la sua collezione Classics e la collezione The White Whites and Neutrals, che offrono un’ampia gamma di colori di vernice classici che sono perfetti per ogni casa.

Colori duraturi tra cui blu, verdi, grigi, rossi, neri e bianchi e ti serviranno bene come punto di partenza.

Prova queste idee per coltivare uno schema classico in queste tonalità che manterranno la tua casa fresca per gli anni a venire.

Blu

Il blu è una tonalità che non passerà mai di moda, dentro casa o fuori. Coerentemente considerato il colore più popolare al mondo, dona un’atmosfera rilassante ed elegante a qualsiasi stanza o esterno. Inoltre, è disponibile in così tanti toni che è impossibile non trovarne uno che ti piace. 

Se stai cercando di creare un look chic su cui puoi dare una svolta nautica, prova i classici blues costieri come Resene’s Breathless, Solitude, Duck Egg Blue o Breeze. Se cerchi un ambiente più regale, i blu e la marina più scuri possono aiutare a far sì che quella magia accada. Raggiungi Indian Ink, Bunting, Dark Knight o Coast.

Il blues denim – quelli con sfumature grigie – sono la scelta perfetta per l’esterno. Se hai una casa più vecchia, in particolare se si tratta di una villa rivestita di pannelli meteorologici, non puoi sbagliare con tonalità di un certo spessore.

Verde 

Il verde può offrire così tanto a uno spazio. Anche se spesso considerato come un colore “in faccia”, i verdi possono essere rilassanti e apportare un aspetto naturale al gioco. Dai verdi scuri ai verdi pallidi e neutri c’è qualcosa per ogni spazio e ogni persona.

I bagni hanno un aspetto sorprendente con pareti dai toni verdi profondi per aggiungere calore a un’area tipicamente clinica. Prova qualunque nuance.

I verdi chiari sono in grado di offrire una sensazione tranquilla come una spa o un salone di bellezza, il che significa che funzionano bene in soggiorni e camere da letto per garantire che l’ambiente sia fatto per il relax. I verdi chiari classici includono tinte da provare assolutamente

Grigio 

Un colore che ha avuto una rinascita significativa nell’ultimo decennio è il grigio. Con così tante opzioni disponibili, puoi facilmente riverniciare le tue pareti con un grigio che si adatta ai tuoi mobili e alle decorazioni della casa attuali.

I grigi più profondi funzionano bene con i mobili a contrasto nei bianchi, nei neri e nell’oro quando diventano parte dell’ambiente. I grigi profondi da provare sono davvero unici nel loro genere. I grigi più chiari sono perfetti per dare un aspetto pulito a una stanza senza usare il bianco. Questi grigi più chiari ti permettono di essere un po ‘più avventuroso con i tuoi decori e i colori dei mobili. Se hai pezzi dai toni più caldi, prova un grigio chiaro con tonalità simili tra loro. Se i tuoi mobili hanno tonalità più fredde, cerca grigi fantastici.

Rosso 

La popolarità del rosso è eterna. A così tante persone piace avere il rosso nelle loro case per il modo in cui aggiunge calore energetico a uno spazio, portando vivacità e passione insieme ad esso. 

Per un look senza tempo, prova i rossi tradizionali con marroni tortora chiari o di media tonalità o marroni grigi. Oppure, portalo in un salotto con una parete caratteristica in un rosso profondo e senza paura per un aspetto drammatico. 

Il rosso è anche un’opzione classica per una porta d’ingresso. Prova un’affermazione rossa per contrasto e drammaticità extra. Scegli smalto a base di acqua per una lucentezza durevole e lucida o opta per lo smalto a base di lucentezza semilucido Lustacryl per ottenere la stessa durata in una lucentezza inferiore.

Total black

Drammatico e senza tempo, il nero è classico quanto i colori. Mentre i neri veri possono essere difficili da lavorare poiché spesso finiscono per apparire slavati, i neri carbone più morbidi, i grigi quasi neri e i blu-neri inchiostrati sono grandi opzioni per creare uno schema sofisticato.

Bianco

Salvando il più classico per ultimo, i bianchi sono in circolazione da secoli e continueranno ad esistere per secoli. Danno un aspetto pulito e semplice a qualsiasi stanza e funzionano meravigliosamente con qualsiasi altro colore che tu possa immaginare. 

Sia che tu voglia tutte le pareti bianche nitide o un tono leggermente più caldo, sarà una scelta più che azzeccata. I bianchi freddi sono freschi e possono rendere uno spazio moderno, fresco e pulito. Per ottenere l’aspetto, prova opzioni senza tempo con sfumature morbide e cremose