Come rimodernare un soggiorno

Con lo sfarzo e il glam delle vacanze un semplice ricordo e le grigie giornate invernali che si estendono all’orizzonte, la mia casa ha bisogno di un po’ di amore decorativo. L’aggiunta di un po ‘di pizzazz decorativo in questo periodo triste dell’anno può fungere da residuo fino all’arrivo della decorazione della stagione calda.

Il soggiorno, dove tendiamo a passare molto tempo in questi mesi, è il miglior punto di partenza. Queste idee di decorazione e componenti aggiuntivi di tendenza faranno sembrare il tuo soggiorno un milione di dollari, il tutto senza rapinare la banca.

Fai evolvere i tuoi accessori

L’introduzione di un nuovo elemento decorativo significativo è un ottimo modo per dare un nuovo look al tuo soggiorno. Sostituisci un accessorio stanco come un tappeto, un tavolino da caffè o un set di lampade. Questi articoli sono molto probabilmente in stock e puoi portarli a casa in macchina per una gratificazione immediata.

Ecco un consiglio: quando evolvi lo schema decorativo del tuo soggiorno, prova a incorporare un colore che è già nella stanza con nuovi colori o finiture di tendenza. Ad esempio, se hai il blu e il grigio, includi uno di quei colori con nuovi colori come terracotta, verde o marrone. Questo si fonderà con i nuovi elementi piuttosto che farli sembrare un ripensamento che cattura troppo i riflettori.

Dipingi un muro

Dipingere una stanza è uno dei modi meno costosi e più semplici per cambiarne drasticamente l’aspetto e la sensazione: è un ritornello familiare dei designer. Siamo onesti, spostare i mobili fuori mano e dipingere in pieno inverno non è poi così facile. Ecco una soluzione: dipingi una parete focale con un colore di tendenza per ottenere un effetto simile senza il trambusto di spostare tutto.

Ti senti timido per il colore o non vuoi impegnarti con un colore di tendenza? Dipingi una parete di una tonalità più scura di qualunque colore siano attualmente le pareti per aggiungere drammaticità. Un’altra idea che sta guadagnando popolarità è quella di dipingere le porte interne con un colore più profondo e più scuro. Suggerimento: cerca vernici al lattice a basso contenuto di COV quando dipingi in inverno per compensare la sfida della ventilazione minima dell’aria.

Porta il verde in casa

Il verde è una delle più grandi tendenze cromatiche per il 2022. Quasi tutte le sue versioni sembrano essere di tendenza tra i decoratori. Il modo più semplice per introdurre il verde nella tua stanza è attraverso le piante d’appartamento, che non sono mai state così popolari e hanno il vantaggio aggiuntivo di pulire l’aria, aggiungere umidità e darci qualcosa da coltivare.

Se non sei un pollice verde o il tuo soggiorno è buio, prendi una pianta artificiale o “eterna” che almeno ti dia l’aspetto di un fogliame lussureggiante. Suggerimento: usa piante alte negli angoli per attirare l’attenzione verso l’alto o se hai una combinazione soggiorno/sala da pranzo, allinea due o tre di fila per fungere da divisorio tra gli spazi.

Aggiungi uno specchio

Gli specchi sono un’ottima opzione per aprire uno spazio. Sono un elemento neutro che riflette la stanza invece di introdurre più colore o stile. Prendi in considerazione la possibilità di sostituire un’opera d’arte con uno specchio: è sempre consigliabile spostare l’arte in casa perché può diventare invisibile se si trova nello stesso punto per anni.
Annuncio pubblicitario

Tieni comunque sempre in conto che gli specchi possono anche risolvere problemi di decorazione. Uno specchio da terra in piedi aggiungerà un’altra “porta” alla stanza, che la apre ancora di più. Suggerimento: cerca una cornice che si fonde con il tuo arredamento esistente. Ad esempio, se hai mobili in legno di noce, scegli uno specchio con cornice in noce.

Il riflesso di uno specchio, in quasi tutti gli ambienti, fa rimbalzare la luce naturale intorno e fa sembrare le stanze più grandi.

Riutilizzare i mobili

Risparmia denaro e mantieni i mobili perfettamente buoni fuori dalla discarica dando a un pezzo pre-amato un nuovo aspetto e scopo. Dipingi un vecchio comò con un colore di tendenza e vestilo con nuove manopole. Per una vera pazzia, taglia un pezzo di pietra o marmo per il piano per dargli un aspetto lussuoso. Suggerimento: per una finitura lucida e laccata, far verniciare a spruzzo un pezzo in modo professionale per garantire una finitura liscia.

Altri consigli per adornare il soggiorno

Vuoi ulteriori consigli sempre a portata di mano? Ecco altri tre modi per abbellire il soggiorno:

  • Realizza trattamenti per finestre personalizzati. Acquista pannelli acquistati in negozio e cuci fasce di tessuto a contrasto (o nastro largo) lungo i lati. Presto! Hai tende personalizzate che nessun altro ha.
  • Aggiungi modanature in legno alle pareti per un aspetto a pannelli. Dipingi il rivestimento dello stesso colore delle pareti per mantenere l’aspetto sottile.
  • Installare interruttori dimmer sull’illuminazione ambientale. L’illuminazione soffusa di notte è il modo migliore per cambiare l’atmosfera di una stanza