Come decorare la cucina a Natale

Essendo il cuore delle nostre case, trascorriamo gran parte del nostro tempo in cucina, soprattutto a Natale. Eppure, anno dopo anno, la stanza che ci serve così bene durante il periodo festivo viene dimenticata quando si tratta dello schema di decorazione. Non quest’anno, grazie alle nostre premurose idee per la decorazione di Natale in cucina: stiamo vestendo le cucine alla perfezione.

Dalle ghirlande decorative alle idee per l’illuminazione natalizia, abbiamo raccolto le soluzioni perfette per rallegrare la tua cucina laboriosa. Queste semplici idee di decorazioni natalizie fanno il lavoro senza problemi o richieste di prezioso spazio in cucina questo.

Decora il fornello

Essendo l’attrazione principale di qualsiasi cucina, il fornello è il punto focale ideale per le idee di decorazione natalizia della tua cucina. Una semplice ghirlanda festiva sopra il bordo del fornello incornicia magnificamente lo spazio. L’intreccio di lucine nella ghirlanda aiuta a rendere l’esposizione ancora più accattivante.

Se hai una mensola a muro per appendere pentole e padelle, questo può fungere da luogo perfetto per decorare con le luci.

Unifica una cucina a pianta aperta con fogliame coordinato

Mantienilo semplice ma uniforme per aggiungere un tocco festivo sobrio alla tua cucina. Coordina uno schema festivo con foglie fresche che adornano il bancone della cucina, il tavolo da pranzo e le pareti con una ghirlanda. La semplice presenza di una vegetazione in stile significa un cenno alla decorazione extra senza dover abbracciare le decorazioni natalizie complete.

Questa idea è particolarmente efficace per unificare una zona pranzo con cucina a pianta aperta. Non solo per Natale, puoi scegliere fogliame rilevante per la stagione per vestire la cucina, assicurandoti che sia sempre vestita per stupire in ogni momento.

Organizza un buon Natale

Proprio durante le festività natalizie scegli di ripulire gli scaffali della cucina da libri di cucina, contenitori di tè e caffè, liberando spazio prezioso per curare le esposizioni stagionali. Dalle statuine natalizie e decorazioni di carta alle luci LED al neon, raggruppa una selezione di decorazioni per modellare un favoloso scaffale festivo.

Scambia i tuoi elementi essenziali quotidiani per un’alternativa festiva; come taglieri a forma di albero di Natale e tovagliette stagionali.

Aggiungi atmosfera a lume di candela

Crea un’atmosfera a lume di candela. Le idee per le candele natalizie , sia vere che a LED, offrono un’illuminazione più intima e più soffusa per chi trascorre il tempo in cucina. Le luci a LED sono la scelta più ovvia per la sicurezza, soprattutto in una cucina familiare occupata, ma le candele vere offrono una fiamma tremolante che sembra incantevole. Assicurati solo di non lasciare candele vere lasciate incustodite.

Illumina le cucine con stelle sorprendenti

Crea l’ultimo scaffale natalizio con una selezione delle migliori luci natalizie . Dalle stringhe drappeggiate di lucine decorative lungo il bordo dello scaffale per fare spazio a grandi luci stellari, come queste delle stelle LED in legno di Dunelm. Le luci a batteria sono ideali per gli scaffali della cucina perché non richiedono una presa di corrente.

Allestire un punto ristoro

Crea una postazione per servire bevande su una sezione del piano di lavoro trasparente della cucina, per tenere in bella mostra tutti i tuoi articoli da portata migliori, tutti raggruppati insieme. Aggiungi fogliame festoso e lucine per decorare adeguatamente l’allestimento.

Sia che tu debba nascondere l’elettrodomestico da cucina per alcuni giorni o che tu abbia la fortuna di avere già uno spazio abbastanza più ampio, questa idea consiste nel dedicare un’area per mostrare i tuoi migliori bicchieri di Natale e utilizzare l’area come stazione di servizio. Tieni quest’area lontana dall’area di preparazione del cibo, per assicurarti che i frequenti rifornimenti non siano sotto i piedi degli chef.

Metti in mostra le tue cartoline di Natale

Il comò della cucina è il luogo ideale per mostrare tutte le tue cartoline di Natale, mentre si rovesciano sul caminetto del soggiorno. Un comò da cucina si rivela anche utile come luogo creativo per mostrare l’idea della cartolina di Natale come mezzo per nascondere ciò che è già nel comò, quindi sembra immediatamente più festoso.

Scegli un mini albero

Un’idea per creare un albero alternativo per una cucina è un albero in miniatura. L’albero piccolo ma d’impatto accoglie il sapore del Natale senza occupare spazio prezioso, che in una cucina frenetica e festosa è inestimabile.

Incornicia la finestra con il fogliame

Le ghirlande non sono solo idee per decorare la mensola del camino di Natale . Una semplice fioritura di fogliame può fare la differenza quando si tratta di uno stile festivo. Non più di quando viene utilizzato nel punto più alto per incorniciare la finestra, elevando senza sforzo lo schema decorativo. Usa i ganci di comando per fissare la ghirlanda in posizione, per evitare che si schianti nel bel mezzo della preparazione del cibo festivo.

Corone di benvenuto in casa

Le ghirlande non si limitano alle porte d’ingresso e ai venti impetuosi: portale dentro. Appendere una ghirlanda circolare alla porta della cucina aggiungerà un’istantanea allegria natalizia a una stanza, anche se non è decorata, e non occuperà spazio prezioso.

Una cucina può essere facilmente decorata per Natale con piccoli tocchi che accolgono l’allegria festiva. La visualizzazione delle cartoline di Natale è un modo semplice per aggiungere immediatamente un fattore di benessere festivo alle cucine, sia su uno scaffale trasparente o con un comò da cucina. Se la tua cucina è una sala da pranzo a pianta aperta, aggiungere un secondo albero aiuta a portare lo schema di decorazione da una stanza all’altra.

Gli scaffali della cucina forniscono la piattaforma perfetta per curare le esposizioni natalizie di ghirlande, luci e ornamenti. Personaggi natalizi di benvenuto e motivi festivi caratteristici per aggiungere personalità allo spazio.