Quali le tendenze in giardino per il 2022

Ora che le persone hanno avuto un assaggio di quanto divertimento ottengono dai loro spazi esterni , cercheranno di capitalizzare su di essi, trasformandoli in spazi in cui possono vivere. Cosa faremo? Portare il nostro ufficio a casa all’aperto, ripristinare le piante autoctone nei nostri paesaggi e trasformare i nostri cortili in luoghi accoglienti per connetterci con amici e familiari. Ecco le tendenze del giardinaggio più in voga nel 2022 che ti aiuteranno a sfruttare al meglio i tuoi spazi esterni

Il cortile sociale

L’isolamento della pandemia ci ha lasciato desiderare la connessione con i nostri simili e un senso di comunità. Indica il ritorno del portico anteriore , dove possiamo sederci fuori e interagire con i vicini a distanza di sicurezza. Le menzioni sui social media di veranda o cortile hanno raggiunto il massimo in 5 anni nel 2021.

I portici anteriori sono diventati punti di ritrovo. Le persone li abbelliranno in modi grandi o piccoli in modo che siano pronti quando gli amici o i vicini si fermano. Prepara il tuo portico per socializzare aggiungendo comodi posti a sedere , contenitori di piante e un tappeto da esterno . Non hai un portico? Vai con un patio in giardino. Guadagnerai spazio vitale e avrai meno erba da tagliare.

Giardini lussureggianti e colorati

Basta già con i toni neutri e il minimalismo. Il colore dell’anno 2022 di Pantone è il viola. (Very Peri è il nome ufficiale, ma è un viola vivace e gioioso.) Porta questa tendenza in giardino optando per spazi esterni colorati. Pianta piante tropicali alte 20 piedi e dalle grandi foglie in contenitori dai colori vivaci, appendi felci ovunque e scegli piante con fiori grandi e audaci . Pensa meno monocromo e più policromo. Rendi i tuoi spazi esterni un’oasi di massimalismo energetico, in stile Grandmillenial . Dopo due anni di pandemia, tutti noi potremmo usare un po’ di esuberanza.

Il birdwatching nel cortile continua a salire!

Tutto il tempo che abbiamo trascorso a casa dall’inizio della pandemia ci ha aiutato a scoprire gli uccelli che chiamano casa i nostri cortili . Poiché il lavoro ibrido diventa la norma, aspettati che le vendite di mangiatoie per uccelli e becchime ( che sono aumentate del 50% nel 2021) continueranno ad essere alle stelle. Per entrare in questa tendenza, scarica l’app Bird Guide di Audubon che ti aiuterà a identificare gli uccelli nella tua mangiatoia

Piantare per il Bene Superiore

Aspettati più interesse per giardini e paesaggi che ripristinano il mondo naturale , invece di rimuoverlo. L’anno scorso, più di 67 milioni di famiglie statunitensi hanno acquistato almeno una pianta perché avvantaggiava gli impollinatori o gli uccelli. Questa tendenza continuerà a crescere, poiché i 21 milioni di giardinieri principianti che hanno raccolto una cazzuola durante la pandemia espandono le loro abilità di giardinaggio .
Correlati: Come creare un bellissimo giardino di impollinatori per farfalle e api

Taglio di giardini per mazzi fatti in casa

I fiori freschi riscaldano un mondo freddo, ed è per questo che le vendite di fiori sono aumentate del 10% nel 2021. Ma con i prezzi di tutto in doppia cifra a causa dell’inflazione, i fiori freschi stanno diventando meno convenienti. Quindi più persone stanno piantando un orto da taglio. Coltivare i preferiti come zinnie , dalie e Susan dagli occhi neri è più facile di quanto si possa pensare.

Pianta alcuni semi in un punto soleggiato del cortile , aggiungi acqua e avrai fiori per i mazzi fatti in casa per tutta l’estate. A differenza dei fiori che acquisti dal negozio di alimentari o dal fioraio, i tuoi saranno coltivati ​​localmente , non spediti attraverso il paese da un camion che emette emissioni climalteranti nell’atmosfera. I tuoi fiori saranno a zero emissioni di carbonio e gratuiti e potrai condividerli con i tuoi amici. Cosa non è da amare?

Uffici domestici all’aperto

Gli esperti prevedono che il 53% della forza lavoro statunitense lavorerà su una configurazione remota ibrida nel 2022. Se fai parte di quel gruppo, la creazione di uno spazio di lavoro nel tuo patio, cortile o terrazza ti consentirà di portare il tuo laptop all’aperto. Avrai un aspetto migliore su Zoom alla luce naturale e il sole può essere un potente stimolante dell’umore .

Il tuo spazio di lavoro all’aperto ha bisogno delle stesse caratteristiche di un ufficio a casa: privacy, che puoi creare con fitte piantagioni per attutire il rumore circostante e bloccare la vista del vicino ; ombra, che puoi creare con un albero o un pergolato; una scrivania e una sedia, che può essere un lettino e un tavolino, o una sedia da giardino e un tavolo da bistrot; e l’arredamento (pensa a fioriere sospese e audaci piante tropicali in contenitori intorno al tuo “ufficio”). Non vorrai più lavorare sotto il bagliore di una luce fluorescente.

Giardinaggio in contenitori commestibili

La carenza di alloggi e l’aumento dei prezzi delle case costringe molti di noi ad affittare più a lungo del solito. L’ età media di chi compra casa per la prima volta è ora di 34 anni, quindi molti Millennial non hanno spazio per un giardino. Ciò non significa che devi ritardare i tuoi sogni di coltivare il tuo cibo. Pianta un orto in vaso sul tuo terrazzo e coltiva le tue verdure mentre risparmi per un acconto. Risparmierai denaro , mangerai localmente, mangerai in modo più sano e ridurrai la tua impronta di carbonio. E, avviso di intersezione di tendenza: metti un contenitore pieno di erbe come rosmarino , lavanda o melissa vicino al tuo spazio di lavoro all’aperto e ottieni un po’ di aromaterapia calmante mentre lavori.

L’industria delle attrezzature per il prato ha già progettato tosaerba elettrici e soffiatori di foglie più potenti . Ma ora puoi aspettarti che questi sforzi raggiungano l’innovazione di livello successivo nel 2022 per soddisfare l’enorme domanda di strumenti a emissioni zero che incombe sulla costa occidentale. L’era di attrezzature da giardino più silenziose e aria più pulita è all’orizzonte mentre iniziamo a falciare e tagliare i nostri paesaggi con strumenti elettrici non così rumorosi.