Trascorriamo una buona parte della nostra vita nelle nostre camere da letto; di solito dormono ma spesso si rilassano dopo una stancante giornata o prendendo una pigra mattina del fine settimana (a volte pomeriggio) a letto. Spesso trascurati per gli spazi di cui i nostri ospiti vedono di più, dovremmo considerare di fare un piccolo sforzo per decorare la nostra camera da letto per farla sentire accogliente e accogliente.
La ricerca ha dimostrato che le persone trascorrono almeno un terzo della loro vita a letto, dormendo. Aggiungi a questo le ore di relax, lettura o persino lavoro dal letto e vedrai che una parte significativa della tua vita è centrata intorno alla camera da letto .
È quindi fondamentale assicurarsi di trascorrere un po ‘di tempo a decorare la tua stanza; decorandolo secondo i tuoi gusti personali. La tua casa ha un effetto significativo sul tuo benessere mentale e fisico generale. Gli esperti hanno dimostrato che l’organizzazione, la decorazione e il layout della tua casa possono avere un impatto significativo sul tuo umore e sulla tua salute mentale. Cose come disordine, colori odiosi e interni scialbi possono essere un fattore enorme nella depressione e nell’ansia. Quindi, diamo un’occhiata ad alcuni modi in cui puoi riorganizzare la tua camera da letto e decorarla in modo ottimale per il tuo benessere generale e comfort.
Occhio alle pareti
Le tue pareti sono le caratteristiche principali della tua camera da letto. In effetti, è probabile che la prima cosa che noterai quando entri in qualsiasi casa siano le sue mura. Di che colore sono? Sono decorate? Ci sono quadri o specchi appesi su di essi? Una semplice parete bianca renderà il tuo spazio incompiuto e nudo, mentre i colori troppo luminosi possono essere prepotenti con cui convivere.
I migliori colori da avere nella tua stanza alle pareti sono colori tenui e naturali che ispirano un senso di calma e tranquillità. Tuttavia, una parete con un colore vibrante può aggiungere dimensione alla tua stanza.
Se non riesci a dipingere, o un muro di dichiarazione non ti piace, un appeso a parete potrebbe essere la risposta per spezzare la monotonia dei singoli colori. Puoi guardare un arazzo interessante da drappeggiare sul tuo muro. Assicurati di sceglierne uno adatto alla tua personalità e ai tuoi interessi. Se un paesaggio naturale ti affascina, un semplice arazzo di montagna potrebbe offrire un design che aggiungerà quel tocco di personalità di cui hai bisogno per le tue pareti.
Puoi anche guardare tappeti sospesi, sciarpe, lucine o persino piante sospese alle pareti per aggiungere un po ‘di interesse. Immagini, specchi e dipinti sono anche fondamentali per esprimere il tuo stile personale e rompere le pareti nude. È possibile combinare cornici, immagini, colori e immagini; appendendoli insieme per creare una caratteristica di grandi dimensioni e interessante se si desidera aggiungere quel tocco artistico.
Aggiungi piante al tuo spazio
L’aggiunta di piante alla tua camera da letto non solo aggiunge un elemento interessante e bello al tuo spazio, ma hanno vari benefici per la salute di corpo e anima. Le piante da appartamento migliorano in modo significativo la qualità dell’aria in casa e emettono vapore per mantenere l’aria umida e umida. È stato anche detto che le piante emettono ioni negativi che si attaccano per rimuovere particelle tossiche dall’aria.
Le piante possono essere uno dei modi più interessanti e unici per decorare la tua camera da letto. Esistono letteralmente centinaia di modi in cui puoi organizzare le tue piante per creare un ambiente visivamente stimolante nella tua stanza preferita.
Posizionare grandi piante come felci e piante di serpente negli angoli può aiutare a completare la stanza. Prova ad aggiungere una lampada da terra all’angolo per una maggiore dimensione e posiziona la pianta in un contenitore interessante. I grandi cestini intrecciati sono molto popolari e aggiungono un elemento naturale alla stanza. La scaffalatura può essere multidimensionale con l’aggiunta di piante da piccole a medie in supporti mono-tonici.
Pensa al tuo libro o allo scaffale del film, ad esempio. Puoi dividere i libri su vari scaffali e aggiungere piante e immagini incorniciate per romperlo. Infine, guarda le piante sospese. Puoi scegliere di appenderli al soffitto, alle ringhiere o persino alle staffe alle pareti. Queste piante sospese creeranno una dimensione multi-livello per la tua casa e aggiungeranno macchie di colore in spazi unici.
Abbellire il letto
Come accennato in precedenza, un terzo della tua vita trascorre dormendo. Investire nel tuo letto e materasso può essere uno dei più grandi favori che puoi fare per te stesso. Il materasso, ad esempio, è un elemento chiave nei modelli di sonno e nel supporto del corpo durante il sonno.
Il letto può essere fatto per essere la caratteristica principale della stanza, con i colori delle pareti e le varie decorazioni che si combinano per creare un aspetto complessivo integrato. Scegli i colori delle tue lenzuola in base ai colori delle pareti e delle camere da letto. Puoi scegliere di aggiungere lenzuola a motivi geometrici per aggiungere un tocco a pareti semplici o lenzuola semplici per bilanciare una stanza affollata.
Anche l’aspetto minimal di lino e pareti semplici è attualmente popolare poiché puoi aggiungere cuscini, cuscini e cuscini a motivi geometrici per completare il look. Investire in lenzuola di lusso come il cotone egiziano può aggiungere un tocco glamour e sano alla tua stanza e rendere il tuo letto comodo e paradisiaco in cui dormire.
Tieni presente anche che puoi aggiungere un arazzo, un tappeto o persino composizioni di tessuti e luci sopra il letto per completare un aspetto rilassante e visivamente accattivante. Una testiera può anche aggiungere un elemento di interesse e può compensare pareti e biancheria semplici. Le testate neutre sono facili da decorare, ma se i tuoi gusti personali lo consentono, una testiera dichiarata può aggiungere quel tocco di colore per una parete semplice.
Quando decidi di decorare o addirittura ridipingere la tua camera da letto, è consigliabile dedicare un po ‘di tempo alla ricerca di ciò che vuoi fare prima di colpire i negozi e fare acquisti improvvisi. Guarda cosa è di tendenza in questo momento, quali colori sono attualmente un successo e quali modelli sono in questa stagione. Ricorda che elementi come i cuscini sono facilmente intercambiabili e puoi continuare a cambiarli ogni anno o stagionalmente. Abbina i tuoi colori prima di scegliere semplicemente qualcosa. Assicurati che lavorino insieme e creino un aspetto dimensionale e misto nella tua casa