I colori possono evocare una molteplicità di emozioni in te – dalla calma alla gioia e persino alla tristezza – rendendoti necessario scegliere il colore giusto per la tua casa.
Il Soggiorno
Il soggiorno è il cuore di ogni casa. È dove ti rilassi, guardi i tuoi film preferiti e trascorri del tempo con la tua famiglia e i tuoi amici. Vuoi creare uno spazio caldo e invitante.
Dipingilo di grigio, poiché questo colore può rendere il tuo spazio spazioso e sofisticato. Un altro colore nella stessa lega è il beige. Una sfumatura di beige sulle pareti del soggiorno non manca mai di creare l’atmosfera aggiungendo un effetto minimalista ma di classe.
Coloro che trovano noiosi i neutri, possono optare per il verde per dare alla stanza un aspetto fresco. Per far apparire i tuoi salotti puliti e organizzati, il blu è il colore di riferimento. Se vuoi rendere unica la tua zona giorno, applica il nero poiché fa risaltare gli altri elementi nella stanza sullo sfondo più scuro.
Dovresti prendere in considerazione l’uso di un tappeto antimacchia nel tuo salotto in quanto sono ottimi per la protezione contro le fuoriuscite canaglia che sono inevitabili con i bambini piccoli, gli animali domestici o quando i tuoi ospiti si rovesciano su un rovesciamento.”
La camera da letto
La camera da letto è la zona più speciale di ogni casa. Per garantire che rimanga fresco e accogliente, si può scegliere tra diverse tonalità di verde. Essendo un colore naturale, porta perfettamente la sensazione di serenità e contenuto. Hai bisogno di un posto dove fuggire e sistemarti alla fine della giornata. La tua camera da letto dovrebbe essere quel paradiso e un nuovo colore è un buon modo per dare il tono alla tua stanza.
Per le anime stressanti, la lavanda viene in soccorso mentre infonde un effetto calmante nella camera da letto. Tonalità di grigio fanno la stessa magia nella stanza.
Il blu è un altro colore che offre un senso di rilassamento. Mentre il blu pallido è noto per le menti rilassanti, il blu profondo assicura l’ingresso di saggezza e massima calma nell’anima.
Per mantenere calda e accogliente la cucina della tua casa, scegli colori come bianco, grigio, blu, rosso, giallo e verde.
Scegli tra colori morbidi e naturali per creare uno spazio elegante e senza tempo che sia minimal e moderno. Per aggiungere un tocco personale alla tua stanza, installa un tappeto audace e di tendenza. Abbiamo visto una rinascita su tappeti a motivi geometrici – disegni a nido d’ape o reticoli. Anche i colori stanno tornando – stiamo passando da grigi e beige a senape e alzavola che adoro perché è bello fare qualcosa di un po ‘diverso’.
Le camerette
Avere il rosso come sfondo nelle camerette dei bambini può aumentare i loro livelli di energia e aiutarli a concentrarsi su varie attività, lasciando correre il cervello. Una tonalità più morbida di arancione, poiché è luminosa e allegra, può migliorare le abilità sociali dei bambini.
Tradizionalmente, il rosa che era considerato il colore ideale per le stanze delle ragazze, ora si ritiene che avvantaggi entrambi i sessi alimentando il senso di cura e l’empatia in essi, rendendolo così un ottimo colore per la camera da letto di tuo figlio.
Dal punto di vista dell’apprendimento, scegli qualsiasi tonalità di verde in quanto porta freschezza e migliora la capacità di comprensione. Accentua le loro stanze con il viola, che può trasmettere effetti positivi sulle menti in erba e ispirare riflessività e spiritualità.
Anche la lettura- L’esposizione ad alti livelli di inquinamento atmosferico può portare a cambiamenti nella struttura del cervello dei bambini
La cucina
Per mantenere la cucina calda e accogliente, scegli colori come bianco, grigio, blu, rosso, giallo e verde. Sebbene ciascuno di questi colori possa aggiungere un diverso tipo di unicità all’area, i colori rilassanti come il blu e i colori più caldi come il rosso sono sempre stati la preferenza principale. Mentre il blu più chiaro può aggiungere bellezza eterea della spiaggia e del cielo alla cucina e alla mente del cuoco, si ritiene che il rosso stimoli l’appetito delle persone.
Un grande ingresso
È importante fare una buona prima impressione. Il tuo corridoio è la prima stanza in cui entri dopo una lunga giornata e il primo posto che saluterai con la famiglia e gli amici quando vengono a visitare. Aggiungi un po ‘di personalità al tuo arredamento con tappeti a motivi geometrici e corridori per scale. Sono un ottimo modo per esprimere la tua creatività e individualità, rispettando le regole del colore.
Anche per il corridoio è dunque fondamentale riuscire a dare un aspetto cromatico che si sposi bene con il resto della casa. Le nuance da scegliere devono fare pendant con le stanze limitrofe per creare la giusta armonia di colore, da un punto all’altro della casa. Solo così avremo l’arredamento dei nostri sogni, anche dal punto di vista del colore.