Come organizzare a casa il lavoro senza spendere tanto

Sei costretto a lavorare a casa? Ecco alcune cose che puoi spostare o persino aggiungere senza invadere molto il tuo spazio e creare comunque un ambiente favorevole per scopi di lavoro.

Mobilia

Non vuoi lavorare dal tuo letto. Per la maggior parte delle persone, questo è l’unico luogo in cui la produttività è ampiamente assente; potresti finire per abbuffarti di Netflix o dormire di nuovo. Per qualcun, ha avuto un’influenza negativa sulle capacità lavorative. Spostare il tuo posto di lavoro lontano dal tuo letto ti solleverà quindi il morale.

Il tuo divano

Se hai uno spazio per sedersi, diventa molto più facile allestire il tuo ufficio. Questo potrebbe essere il tuo divano o altri tipi di sedie che hai usato per lo spazio di seduta.

Potrebbe essere necessario spostare leggermente i mobili se la posizione non porta luce naturale. Secondo alcuni designer, posizionare la tua posizione vicino a una finestra consentirà di entrare più luce, creando una migliore atmosfera di lavoro. La luce dovrebbe provenire dai lati e non dalla parte posteriore o anteriore del tuo spazio di lavoro. Questo, dice, aiuta nella visualizzazione uniforme della luce naturale.

Scrivania

Avrai bisogno di un posto dove mettere il tuo computer, quaderni, penne e altra cancelleria da lavoro. Una scrivania è il piano di lavoro più appropriato per il lavoro. Potrebbe essere necessario scegliere tra due tipi di scrivanie.

Qualche esperto designer ha detto che usa sempre una scrivania in piedi quando fa la maggior parte del suo lavoro poiché, tra le altre ragioni, fa bene alla schiena.

Una scrivania in piedi aiuta quando ci si sente meno produttivi mentre si lavora a casa poiché è facile cambiare posizione di lavoro più spesso. Una scrivania standard dipenderà dalle dimensioni del tuo spazio. Se il tuo spazio ti costringe a essere creativo, puoi utilizzare qualsiasi superficie piana disponibile in casa o ottenere un semplice tavolo per il tuo spazio.

Puoi anche ottenere una scrivania per aiutarti a conservare documenti importanti.

Il muro di accento

Lavorare da casa implica partecipare a riunioni online e avrai bisogno di un background presentabile. L’aggiunta di ritratti alla tua parete cambierà molto nel tuo spazio ufficio senza appesantire le tue tasche.

“La maggior parte delle persone ha foto ben fatte, di matrimoni, viaggi o divertenti foto di casa. Appendi le tue foto migliori in modo simmetrico, astratto o con qualsiasi altro tipo di allineamento sul muro per creare un ambiente adeguato”.

L’accesso ad Internet

Potrebbe essere necessario investire in un WiFi o cercare costantemente pacchetti di dati tascabili, soprattutto quando è necessario fare ricerche o fare riferimenti, senza dimenticare le riunioni online.

Sebbene queste non siano le uniche cose di cui potresti aver bisogno per il tuo ufficio, potrebbero essere le basi da cui puoi iniziare per assemblare uno spazio produttivo per l’home office. Tratta il tuo ufficio a casa con rispetto. Svegliati, rinfrescati, vestiti bene e preparati per il lavoro.

Sedia

Cercare una buona sedia che non influenzi la schiena e il lavoro sarà un buon investimento.

Fai un elenco di ciò di cui hai bisogno per l’home office

Puoi passare ore su Pinterest scorrendo foto belle e ben allestite degli uffici domestici delle persone. Ma le esigenze del tuo ufficio a casa possono essere molto diverse da quelle che vedi presentate sui social media.

Hai bisogno di un divano di design nel tuo ufficio? Probabilmente no, a meno che tu non sia un terapeuta che vedrà i clienti a casa. Hai bisogno di fiori freschi portati ogni giorno? Molto probabilmente no, a meno che tu non sia un influencer di Instagram.

Alcune cose essenziali di cui le persone hanno bisogno per i loro uffici includono:

  • Una superficie di lavoro. Avrai bisogno di un posto dove fare il tuo lavoro, come una scrivania o un tavolo. Quanto è grande una superficie di lavoro dipende in gran parte da quanto complicata deve essere la tua configurazione.
  • Una sedia. Anche se decidi di acquistare una scrivania in piedi, è bello avere una sedia su cui sedersi di tanto in tanto. La tua sedia non deve essere fantasiosa o piena delle ultime campane e fischietti ergonomici. Ma dovrebbe essere comodo e dell’altezza appropriata per il tuo spazio di lavoro. Considera la funzionalità rispetto alla forma quando scegli la tua sedia. Una sedia pensata per una sala da pranzo potrebbe sembrare più bella di una sedia da ufficio, ma desidererai avere la brutta sedia ergonomica dopo esserti seduto per alcune ore.
  • Attrezzature informatiche. Hai bisogno di un computer portatile o desktop per la maggior parte dei lavori remoti. La complessità della configurazione del tuo computer dipende dal tuo lavoro. Alcuni lavoratori hanno anche bisogno di una stampante, una fotocopiatrice o uno scanner (o una macchina che li faccia tutti e tre). Inizia con la configurazione più semplice e aggiorna se necessario.
  • Attrezzature specializzate. Alcuni tipi di lavoro richiedono attrezzature più specializzate, come illuminazione per fotografi, microscopi e bicchieri per scienziati e attrezzatura da cucina per chef personali o autori di libri di cucina.
  • Forniture per ufficio. È facile esagerare quando si tratta di forniture per ufficio, soprattutto quando si configura il proprio ufficio a casa per la prima volta. Di solito è meglio un approccio meno è più. In questo modo, non ti ritroverai con una pila di foglietti adesivi che non usi mai o una scorta a vita di evidenziatori gialli. Sii realistico quando scegli ciò di cui hai bisogno per le forniture. Se non ti vedi spesso a spedire documenti, probabilmente puoi aspettare di acquistare buste fino a quando non avrai bisogno di spedire qualcosa. Se il tuo lavoro è puramente digitale, probabilmente non hai bisogno della confezione da 100 penne o della pila di taccuini.
  • Un luogo sicuro per documenti e file. Anche se digitalizzi principalmente i tuoi documenti, potresti avere alcuni importanti documenti relativi al lavoro. Quei documenti hanno bisogno di un posto dove vivere e, idealmente, quel posto non è nell’angolo della tua scrivania sotto la tua tazza di caffè. È una buona mossa investire in uno schedario con serratura per file e documenti sensibili. Se ne prendi uno ignifugo, ancora meglio. Insieme agli schedari, prendi in considerazione un tipo di scaffalature o scaffali per libri per tenere in ordine e a portata di mano raccoglitori, libri e altre cose di cui potresti aver bisogno.
  • Ufficio e arredamento per la casa. Come con le forniture per ufficio, è facile esagerare con l’arredamento. Ma vuoi rendere il tuo ufficio a casa un po’ caldo e invitante, dato che sarai lì per diverse ore ogni giorno. Appendi alcune stampe attraenti o metti qualche soprammobile sulla tua scrivania per rendere il tuo ufficio un luogo dove vuoi davvero trascorrere del tempo