Come rinnovare la stanza con poche semplici mosse

5 consigli per rinnovare la tua stanza? Te li diamo noi qui senza che sia necessaria una modifica esclusiva. Se infatti anche tu, hai deciso di rinnovare una delle stanze della tua casa, non ti serve che mettere a punto pochi suggerimenti

Non importa quale sia stata l’ultima goccia, ma a un certo punto hai smesso di entrare e di ammirare la bellezza e hai iniziato a notare le macchie o le macchie che mostrano l’usura degli ultimi anni.
 
Rinnovare una stanza può essere un compito scoraggiante, soprattutto se non sei già esperto di fai-da-te, ma con questi 5 suggerimenti per il rifacimento della tua stanza, sarai fatto e spolverato in pochissimo tempo. 

È ora di sgombrare

Se stai pensando di ristrutturare una stanza, la prima cosa che dovresti fare è valutare cosa c’è dentro e se ne hai effettivamente bisogno o meno. Ripulire uno spazio prima di ridecorarlo ti darà un’idea più chiara del potenziale della stanza e di cosa puoi fare con esso. 

Le cose principali che dovresti guardare includono tutti i vecchi mobili a cui ti sei aggrappato, vecchi ornamenti e decorazioni e tutto ciò che pensi non serva più a te o alla stanza.

Un buon modo per sbarazzarsi di vecchi effetti personali è donarli ad amici, familiari o enti di beneficenza, per evitare che vadano sprecati o finiscano in discariche dannose per l’ambiente.

Aggiorna lo sfondo 

Nel tempo, la carta da parati può iniziare a staccarsi o il motivo che amavi in ​​quel momento può trasformarsi in un pasticcio confuso di colori sfocati che non puoi più sopportare di guardare.

Aggiornare la carta da parati nella tua stanza cambierà l’intero spazio, dandogli un aspetto fresco e nuovo. Ci sono migliaia di design e colori diversi tra cui scegliere e puoi facilmente imparare come installarlo al meglio sui muri guardando un paio di video di istruzioni su YouTube.

Se stai scegliendo uno sfondo con motivi audaci, non aver paura di renderlo una caratteristica della stanza e coordinare il resto della combinazione di colori della stanza per abbinarlo. Non devi tappezzare tutti e quattro i muri usando la stessa carta, potresti semplicemente sceglierne uno o due e creare un muro accento. 

Controllo dell’illuminazione 

L’illuminazione può avere un effetto significativo sul tuo umore senza che tu te ne accorga, quindi accendere l’illuminazione della stanza quando sei a metà della ristrutturazione non farà mai male.

Sia che tu sostituisca i paralumi con quelli nuovi o sostituisci completamente i corpi illuminanti, una nuova luce può dare nuova vita alla tua stanza e può cambiare l’intera atmosfera che crea.

Le stanze hanno un aspetto migliore quando sono immerse nella luce, quindi prova ad aggiungere alcune lampade più piccole o valuta la possibilità di sostituire le tende nella stanza per consentire più luce naturale attraverso la finestra.

Suggerimento: è anche una buona idea passare alle lampadine a LED, che sono migliori per l’ambiente e per il tuo conto in banca poiché consumano meno elettricità. 

Scegli un colore di vernice audace

Cambiare la combinazione di colori in una stanza è uno dei modi più semplici per rinnovarla senza dover necessariamente uscire e comprare un sacco di cose nuove.

Tuttavia, non limitarti a scegliere il primo colore della vernice che trovi. Non dovresti sottovalutare il potere e l’influenza che il colore può avere sul tuo spazio, quindi scegli con saggezza!

I colori scuri, ad esempio, possono essere meravigliosamente glam e daranno un tocco moderno a qualsiasi stanza, quindi guarda al blu profondo, al grigio scuro o ai colori più vicini al nero, se preferisci.

Colori vivaci come il rosso cremisi, il rosa caldo, le arance audaci e i gialli sono in grado di creare un’estetica per la tua stanza piena di personalità, ma non sono i colori più rilassanti o rilassanti, quindi mantieni lo scopo previsto della stanza in mente.    

Regola la temperatura della stanza

Rifare una delle tue stanze è il momento perfetto per sederti e pensare a cosa potrebbe migliorare la tua esperienza del tempo che trascorri qui. Una delle cose principali è la temperatura della stanza, dato che spesso fa abbastanza freddo nei mesi più freddi e scia o umida quando fa più caldo.

Per affrontare l’ultima parte del problema, questo elenco dei migliori dispositivi di raffreddamento per Windows è un buon punto di partenza. Per ulteriori consigli su come scegliere l’arredamento della stanza che aiuta a mantenere fresca la tua casa, dai un’occhiata a questo articolo su 5 semplici scambi che puoi fare quest’estate.

Oltre ai refrigeratori d’aria, potresti anche cercare di ottenere un nuovo ventilatore e posizionarlo vicino a una finestra in modo che soffi l’aria fresca dall’esterno dentro e intorno alla tua casa per mantenerla fresca. Ora che sai come fare, non ti resta che mettere a nuovo la stanza. Per il resto sfrutta sempre la tua fantasia.