Come scegliere il letto e la sua struttura

Il tuo letto non è solo il momento clou della tua camera da letto, è anche l’unico mobile su cui spendi il 33% della tua vita.

La struttura del letto può creare o distruggere l’aspetto generale della tua camera da letto. Alcuni giroletti rendono la stanza più accogliente, mentre altri aggiungono uno stile audace e moderno che completa i tuoi gusti. Il tuo materasso conta sicuramente in termini di comfort, ma dal punto di vista del design, la struttura del letto è il fondamento della tua camera da letto.

Uno sguardo d’insieme

Oltre al design, i giroletti servono a scopi aggiuntivi. La maggior parte, o almeno detta, la tua posizione per dormire, idealmente facilitando l’entrata e l’uscita dal letto. A volte fanno spazio per spazio aggiuntivo sotto la zona notte o nella testiera. Le reti per letti prolungano anche la durata del materasso fornendo supporto e prevenendo punti deboli e cadenti.

L’aspetto del materasso sul pavimento riduce istantaneamente qualsiasi stile nella tua zona notte e non è l’ideale per te o il tuo materasso. I materassi hanno bisogno di supporto per rimanere saldi e stabili e, proprio come gli umani, i materassi, indipendentemente dalla loro marca o modello, hanno bisogno di spazio per respirare.

L’acquisto di un giroletto può sembrare semplice: basta abbinare le dimensioni del telaio con le dimensioni del materasso, ma ci sono più opzioni di acquisto di quelle che potresti immaginare, il che può rendere il processo di acquisto travolgente. Ecco perché abbiamo compilato questa guida per i migliori giroletti.

La migliore struttura del letto in generale

La struttura del letto con piattaforma a punto quadrato imbottita è completamente scricchiolante e ha un aspetto classico e senza tempo. La struttura del letto con piattaforma a punto quadrato imbottita è naturalmente semplice con un design classico che non possiamo vedere presto fuori moda. Il morbido rivestimento grigio scuro con cuciture quadrate aggiunge un’estetica dal design morbido al tocco al già affascinante pezzo. È un giroletto di alta qualità dal design intramontabile.

La struttura standard

La scelta più popolare è la struttura del letto standard, che presenta una struttura in acciaio resistente e resistente e un esclusivo design pieghevole che lo rende facile da spostare secondo necessità. A differenza di altri modelli, è facile da montare.

La struttura del letto in acciaio elimina la necessità di una molla a molle e può supportare materassi a molle, memory foam, lattice e ibridi.

Non ci sono campane e fischietti per questa struttura del letto, quindi puoi ottenere uno stile super minimalista o aggiungere una testiera a tua scelta per ravvivare un po ‘. È anche piuttosto semplice rispetto ad altri telai progettati per fornire spazio sotto il letto, e pensiamo che sia effettivamente una buona cosa.

Tipi di giroletto

Sono disponibili vari tipi di reti per letti, ma un trucco per restringere le opzioni è decidere se si desidera una piattaforma o un letto a molle. Con molti telai per piattaforme, non avrai bisogno di una molla scatolata. Per una maggiore fermezza, optare per un letto a piattaforma senza una molla a scatola, che fornirà una base più dura e di supporto. Ecco i diversi tipi di reti:

I telai della piattaforma senza una molla a scatola sono generalmente più bassi rispetto al suolo, il che potrebbe rendere più difficile entrare e uscire, soprattutto se si verificano mal di schiena o altre complicazioni. Tra i lati positivi, poiché i telai dei letti della piattaforma sono più bassi, offrono un ambiente di sonno più fresco. Inoltre, tagliando la molla a molle dai costi di acquisto del letto totale renderai il tuo letto molto più economico.

I letti a molle insacchettate solleveranno il materasso da terra, facilitando l’ingresso e l’uscita del letto. Le molle a scatola di solito aiutano a prolungare la durata del materasso prevenendo il rilassamento. I telai dei letti a molle sono la scelta giusta per i tradizionalisti, ma la molla a molle stessa non durerà per sempre.

Nel tempo, le molle a scatola perdono supporto e non offrono altrettanti vantaggi per il risparmio del materasso. Per ottenere il massimo da una molla elicoidale, è sufficiente ruotarla frequentemente, in modo che il peso più pesante non sia costantemente posizionato nella stessa area.

Testiere e pediere sono talvolta incluse con la struttura del letto per un tocco di stile in più. Questi possono essere realizzati in metallo o legno e talvolta sono rivestiti in tessuto o pelle.

I telai per letti speciali sono disponibili in diverse forme, tra cui letti a slitta, letti a baldacchino, letti a baldacchino, divani letto e così via. Questi giroletti aggiungono più stile e drammaticità alla tua camera da letto.

Giroletti in legno, imbottiti e in metallo

Se la durabilità è una priorità assoluta, allora una struttura in metallo è la soluzione migliore. Con buona cura, i telai dei letti in metallo sembreranno quasi nuovi per anni e non subiranno così tanti danni da cimici, crepe e così via come i telai dei letti in legno. Tuttavia, i telai dei letti in legno sono ancora considerati altamente resistenti e di solito hanno un buon valore per il costo. Hanno una manutenzione piuttosto ridotta e possono persino essere più facili da curare rispetto ai telai metallici, che possono cadere vittime della ruggine.

Con i telai in legno, hai la possibilità di legno duro o di legno tenero, che, a proposito, non ha nulla a che fare con l’effettiva “durezza” o “morbidezza” del legno. Puoi anche trovare giroletti rivestiti in tessuto, vera pelle o ecopelle per un tocco di stile in più.