Come scegliere il vetro per la porta

Le porte d’ingresso devono essere abbastanza resistenti da resistere a vento, pioggia, sole cocente e aspiranti intrusi, ma abbastanza belle da fare una buona prima impressione. Sfortunatamente, soddisfare tali esigenze è un ordine elevato per molte porte d’ingresso. I più vecchi sono realizzati in legno o impiallacciatura di legno, entrambi i quali si deformano, si rompono e delaminano dopo anni di esposizione agli elementi. Neanche le porte di metallo durano per sempre: la superficie di alcune vecchie porte di acciaio può staccarsi.

Sia che descriva la tua porta d’ingresso o desideri semplicemente scambiare una porta solida con una con pannelli in vetro che offrono più luce, troverai molte opzioni disponibili. Ci sono nuove porte in legno che resistono meglio agli elementi rispetto alle versioni precedenti, oltre a quelle in metallo e fibra di vetro che sembrano legno ma offrono una varietà di design molto ampia.

Avere il vetro come parte del design della tua porta può aggiungere una grande funzionalità ed estetica, ma solo se fatto correttamente!

Vi è una vasta gamma di design di porte in vetro tra cui scegliere, ma anche vari tipi di vetro, ognuno con ruoli diversi.

Per aiutarti ti abbiamo fornito alcuni consigli utili per quando scegli una porta con elementi in vetro.

Determina la funzione della stanza

Prima di scegliere il vetro giusto per la tua porta, conoscerne lo scopo e le restrizioni di accessibilità ti aiuterà a elencare i possibili risultati desiderati.

Potrebbe essere una porta che collega la sala da pranzo alla cucina, quindi il vetro deve trasferire una buona quantità di luce. Forse una porta d’ingresso si apre sulla zona giorno, il che significa che potrebbe essere meglio avere un vetro smerigliato con una glassa più spessa.

Decidi il tipo di porte che desideri

Con gli innovativi design per la casa di oggi ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere. Di seguito sono riportati alcuni tipi di porte che completerebbero con il vetro.

  • Porta a battente
  • Porta scorrevole
  • Porta a soffietto
  • Porte impilabili Alfresco
  • Porta-finestra

Una volta scelto il tipo di porta, avrai gli indizi importanti nella scelta del tipo di vetro come la misurazione, la qualità e la durata.

Considerare i seguenti fattori chiave

  • Temperatura e luce naturale

Il vetro può isolarti dalla temperatura esterna e controllare la luce naturale che entra nella tua casa. Alcuni aiutano a mantenere la tua casa più calda durante l’inverno e più fresca durante l’estate.

Devi capire la temperatura del luogo in cui vivi e quanto freddo / calore vuoi entrare nella tua casa perché il vetro può avere caratteristiche diverse che influenzano l’ambiente generale della tua casa.

  • Rumore

Devi sapere se ci sono alcuni rumori che vuoi bloccare o sentire. Se hai deciso di avere una porta scorrevole sul tuo cortile che ha un bellissimo giardino, potresti voler un bicchiere che ti permetta di ascoltare il suono degli uccelli. Ma se odi sentire i rumori all’esterno, in particolare se vivi in ​​una zona affollata, puoi scegliere di avere un bicchiere che riduca il suono.

  • Difesa della vita privata

Avere una bella porta d’ingresso in vetro può davvero aggiungere al fascino a bordo casa della tua casa, ma devi anche tener conto di quanta privacy desideri. Se hai un design a pianta aperta, dove puoi vedere l’intera lunghezza della casa dalla porta d’ingresso, potresti preferire una finitura satinata o di carta di riso, mentre se hai un muro di privacy come parte del tuo ingresso, il vetro trasparente potrebbe essere una vestibilità perfetta. Questo tipo di fattori è anche importante da considerare per qualsiasi porta interna, poiché il vetro altererà i tuoi livelli di privacy!

Comprendi il design architettonico della tua casa

Una delle cose migliori delle case sono i disegni. Ha la capacità di cambiare l’atmosfera e creare una vista piacevole per gli occhi. Coordinare il colore e il design del vetro con il design interno o esterno della casa.

Soddisfa gli standard

I codici di costruzione australiani e gli standard australiani hanno requisiti specifici per il vetro, in base a dove viene utilizzato e per cosa verrà utilizzato. Assicurati di scegliere una porta a vetri di un produttore rispettabile, come Hume Doors. Puoi essere certo che tutti i nostri prodotti soddisfano tutti i requisiti australiani. Puoi trovare le nostre gamme presso uno qualsiasi dei nostri distributori.

Questioni materiali

La maggior parte dei produttori offre decine di stili di porte e troverai un’ampia selezione di segherie, centri di casa e rivenditori di porte. Oppure, progetta la tua porta. Alcuni produttori consentono di specificare i tipi di pannelli e le opzioni di vetro desiderate. Ma queste porte devono essere ordinate in modo speciale e la consegna richiede da due a otto settimane. Una terza opzione è che un falegname locale o un’officina locale costruisca una porta in legno secondo le vostre specifiche. Ancora una volta, gli svantaggi sono tempo e denaro.

Forse la decisione più importante è quella di cui è fatta la porta. La maggior parte combina diversi materiali; ad esempio, molte porte in vetroresina e acciaio hanno telai in legno. Ma è il materiale di superficie che influenza maggiormente l’aspetto, la durata, la sicurezza e il prezzo.

Le porte in legno sono le più comuni. Versatilità e bellezza sono il loro punto di forza. Stock in finitura naturale e porte in legno personalizzate disponibili in rovere, ciliegio, noce, mogano, acero, abete e pino. Troverai anche porte in vernice in diverse varietà di legno tenero, come il pino e la cicuta occidentale.