Quando decori il tuo appartamento o la tua casa , è importante farlo in un modo che sia vero per te, quindi sembra che lo spazio sia davvero tuo. Ecco perché ti consigliamo di decorare in base alla tua personalità, quindi il tuo posto ti rifletterà davvero.
Non potevano mancare dunque alcune idee di decorazione da considerare in base al tipo di personalità.
Cosa fare se sei un estroverso
Come chiunque abbia un carattere estroverso, probabilmente ti piace intrattenere e stare intorno alle persone, quindi dovresti tenerlo a mente quando decori il tuo appartamento o casa. Ti consigliamo di avere spazio per intrattenere, con posti a sedere e un layout più aperto. Investire in più divani, sedie o un tavolo più grande sarà probabilmente utile poiché probabilmente avrai persone spesso e vorresti avere dove sederti, sistemare il cibo, ecc.
Per quanto riguarda le opere d’arte e la decorazione, scegli modelli e colori audaci, luminosi e divertenti che rendono il posto accogliente e allegro e scegli opere d’arte che siano interessanti, stravaganti, personali o di conversazione. Non abbiate paura di mescolare e abbinare modelli e trame o accoppiare metalli e legni, e creare un luogo che rifletta la vostra personalità e comodo in cui rilassarsi.
Come arredare se sei molto chiuso
Sei un introverso? Beh sappi che gli introversi tendono ad apprezzare davvero i loro tempi di inattività e hanno bisogno di un posto dove possano semplicemente rilassarsi, quindi quando decori, assicurati di scegliere oggetti che ti parlano davvero. Prendi in considerazione l’idea di creare un posto solo per te dove puoi rilassarti, come un angolo di lettura o uno spazio di ritiro.
Se sei davvero appassionato di cucito, arte e artigianato o qualche altro hobby, crea un’area nella tua stanza o casa dedicata al tuo interesse in cui puoi allontanarti da tutto, essere creativo e indulgere in qualsiasi cosa tu sia appassionato . Per quanto riguarda le opere d’arte e la decorazione, cerca citazioni o tele ispiratrici , toni rilassanti ma divertenti e appendi foto o opere d’arte personali per far sentire davvero il tuo spazio come il tuo.
Cosa fare se sei un perfezionista
Hai problemi a buttare fuori le cose, avere molti libri o portare una collezione con te a scuola? Ti consigliamo di considerare l’ archiviazione funzionale e molte scaffalature quando decori la tua casa. I pouf vuoti con spazio di archiviazione all’interno, utilizzando i riser per creare più spazio per riporre sotto il letto o soppalcare il letto, sono opzioni che ti daranno più spazio per riporre le cose senza rendere disordinato il tuo appartamento o la tua casa.
Puoi anche mettere diversi tipi di scaffalature nelle tue stanze per visualizzare oggetti, come libri, vasi, utensili da cucina o soprammobili, e utilizzare altre aree di stoccaggio più discrete per mettere cose che non aggiungeranno nulla al tuo arredamento ma che desideri avere a casa tua. Sii logico ed efficiente quando pensi al layout delle tue stanze e massimizza il tuo spazio in modo che le tue cose non si sentano come se stessero dominando la stanza.
L’amore per le cose semplici
Se sei un minimalista d non ti piacciono molte cose in giro o che affollano una stanza, il gioco è fatto. Puoi ancora decorare e rendere lo spazio tuo senza dover mettere troppe cose o investire in un sacco di mobili . Scegli invece pezzi comodi, funzionali e classici per arredare il tuo appartamento o la tua casa e scegli le cose che ti parlano.
Se hai un colore o un motivo preferito, usalo quando possibile in cuscini, tappeti e altri decori. Uno stile più contemporaneo può darti la sensazione e l’aspetto minimalista che speri, con linee rette e meno colori. Detto questo, non abbiate paura di mostrare un po ‘di personalità e mostrare alcuni oggetti personali per far sentire il posto come a casa.
Attento agli abbinamenti
E se fossi un maniaco degli abbinamenti? Se ti piace tutto messo in combinazione perfetta e tendi a creare un aspetto più professionale? Nessun problema: avvicinati alla decorazione nello stesso modo in cui sceglieresti un vestito. Scegli gli oggetti con gli stessi motivi o colori o scegli un tema per ogni stanza e corri con quello in modo che ogni spazio abbia un aspetto e un aspetto coerenti.
Non pensare di dover mescolare e abbinare per mostrare la tua creatività e personalità: scegli un colore e / o un motivo per ogni stanza e rimani all’interno di quella tavolozza quando scegli gli oggetti da decorare. Il tuo spazio dovrebbe darti gioia e riflettere la tua personalità, quindi investi solo in oggetti che ti rendono felice.
Le decorazioni giuste per gli spiriti liberi
Se sei uno spirito libero: quando decori il tuo appartamento o la tua casa, scegli semplicemente quello che ti piace, ciò che ti parla, ciò che ti commuove. Scegli le cose che ti piaceranno avere intorno a te e che faranno sentire il tuo spazio come a casa mentre mostrerai chi sei.
Prova a scegliere pezzi che ti piacciono a lungo termine, anche se puoi sempre ridipingere quando l’umore ti colpisce essendo intelligente su di esso in modo da non rompere la banca. Se sai che vorrai cambiare le cose, prova a scegliere mobili o opere d’arte che saranno facili da riutilizzare o riutilizzare; ad esempio, puoi dipingere comò o tavoli, recuperare un divano o inserire una nuova stampa fotografica nella cornice già appesa.
Quindi, tieni a mente queste idee decorative e sarai sulla buona strada per creare uno spazio personalizzato solo per te che mostrerà chi sei e ti sentirai a tuo agio.