Non importa quanto grande o piccolo, puoi trasformare il tuo giardino o balcone in uno spazio di vita all’aperto più invitante e chic prestando attenzione a questi semplici punti quando si tratta di dimensioni, materiale e comfort
Con l’arrivo dell’estate e le chiusure forzate o volontarie nelle nostre case, ci siamo improvvisamente ritrovati con un amore ritrovato per la decorazione di tutte le cose. Trascorrere ore, giorni e mesi consecutivi nelle nostre case ci ha fatto capire quanto insipido sia il nostro arredamento o quanto siano disfunzionali o noiosi i nostri mobili.
Con più tempo del solito tra le mani (per la maggior parte di noi), abbiamo colto l’occasione per rinnovare i nostri giardini o abbellire i nostri balconi e terrazze per trasformare questi luoghi nel nostro piccolo paradiso dove possiamo prendere un po ‘di sole e aria fresca , riposati e dimentica momentaneamente la nostra nuova realtà che è la pandemia di coronavirus.
Quindi, se desideri sfruttare al meglio il tuo tempo e trasformare i tuoi spazi esterni in aree in cui ti divertirai davvero a trascorrere del tempo, ecco alcuni suggerimenti e trucchi di Kaan Ali Samantır, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda di mobili da giardino L’unica.
Durevole oltre che carino
Prima di tutto, quando scegli i mobili da giardino, scegli pezzi che siano durevoli e resistenti alle intemperie e alle temperature – dopotutto, vorrai preservare la stessa eleganza e comfort per molti anni, soprattutto se paghi un bel soldo. Se non vuoi che i tuoi mobili da giardino si deformino in pochissimo tempo e lo usi per anni senza danneggiarne la forma e la funzionalità, Samantır afferma che devi assicurarti che tutti i materiali utilizzati nella realizzazione del mobile siano durevoli e di alta qualità, appositamente progettato per uso esterno e adatto a tutti i tipi di condizioni meteorologiche.
Scegli il vero legno di teak
Gli alberi di teak (Tectona grandis), che sono membri alti della famiglia della zecca, sono uno degli alberi più duri in natura e, grazie all’olio che contengono naturalmente, non si logorano facilmente nemmeno nelle condizioni meteorologiche più rigide, rendendoli solo giusto per mobili da giardino. Samantır afferma che il punto di cui i consumatori devono tener conto è la loro autenticità. La maggior parte dei mobili da esterno proviene dalle foreste di teak dell’Indonesia e, quando acquistano tali pezzi, gli acquirenti devono assicurarsi che siano stati realizzati con i permessi corretti dalle foreste autorizzate dallo stato e che il legno sia della migliore qualità – Gli alberi di teak di grado A. sono rari e alberi preziosi in natura e quando acquistano mobili prodotti da loro, i consumatori dovrebbero anche prestare attenzione all’età dell’albero utilizzato nel prodotto e al modo in cui i pezzi sono costruiti. Se essiccati con i metodi appropriati in speciali forni per l’essiccazione del legno chiamati forni e lavorati con le giuste macchine, i mobili in teak possono essere utilizzati per molti anni, rendendoli un investimento buono e di alta qualità. Se stai cercando mobili dall’aspetto più naturale e non trattato, il legno di teak è un ottimo materiale da scegliere.
Dai priorità alla lavorazione di qualità
Durante la raccolta di un mobile da giardino in rattan sintetico e bambù, che sono materiali che possono resistere a condizioni meteorologiche difficili e che sono molto facili da mantenere, ci sono due punti da controllare: che il materiale sia di buona qualità e che sia trattato correttamente. È importante che le estremità di questi materiali siano ben nascoste e non sporgano, e che la calza sia stretta, sicura e liscia. Mobili in rattan sintetico e bambù possono essere utilizzati in tutte le stagioni, tutto l’anno grazie alla loro elevata flessibilità e resistenza allo stretching. Sono anche facili da pulire: basta un po ‘d’acqua e basta una spazzola morbida.
Optare per l’alluminio, leggero e resistente
I mobili da giardino in alluminio sono resistenti a tutti i tipi di condizioni meteorologiche e possono essere utilizzati per molti anni perché non arrugginiscono. Tali articoli sono ampiamente preferiti perché sono leggeri e facili da mantenere. I mobili in alluminio si abbinano bene a molti stili di decorazione e non possono adattarsi a qualsiasi spazio abitativo. Si distingue anche per la sua struttura antimacchia, la manutenzione senza sforzo e la facile pulizia con solo un panno insaponato.
Non scendere a compromessi sul comfort
Il comfort dei tuoi mobili da giardino è anche molto importante per la tua salute generale. I mobili che selezioni dovrebbero essere di alta qualità, comodi e non causare dolore alla schiena o ai muscoli. Per contro, assicurati che i cuscini che usi sui mobili da giardino non siano troppo rigidi, che si leghino alle caratteristiche dei mobili e che siano progettati con tessuti speciali che non ti fanno sudare. Per creare un concetto adatto al tuo arredamento da giardino e al tuo stile di decorazione, scegli marchi che ti piaceranno sia in termini di gamme di colore, scelta del tessuto, sia nella durezza / morbidezza dei cuscini forniti.
Decorare con la giusta dimensione
Se non hai grandi aree esterne, non preoccuparti: devi solo essere consapevole delle dimensioni dei tuoi spazi abitativi quando scegli i tuoi mobili. Se hai una piccola area, scegli pezzi più funzionali, design eleganti e colori chiari per ingannare l’occhio e rendere lo spazio più grande di quello che è. Se hai una grande area all’aperto, puoi ottenere pezzi più ampi, più moderni o astratti che occupano più spazio