Feste alle porte: migliora così la tua casa

Dicembre, mese di feste e natale, è il momento migliore per decorare la tua casa con artigianato innovativo e decorazioni intelligenti. Ecco alcuni suggerimenti su come trasformare la tua casa per le vacanze.

Dato che la stagione dei giorni festosi è alle porte, è un buon momento per aggiornare la tua casa per le vacanze in corso e i festeggiamenti in arrivo. È quel periodo dell’anno in cui investiamo molti fondi in estesi rituali di pulizia annuali, quindi perché non aggiungere anche qualche tocco speciale per i festival?

Scatena il decoratore interiore che è in te per celebrare le feste

Se non l’hai già fatto, indossa il tuo cappello da decoratore, poiché è ora di liberare lo stilista di arredamento che è in te e di preparare la tua casa per le feste per l’ultimo trimestre dell’anno con questi suggerimenti rapidi.

Illumina il soggiorno

Aggiungi lucine alle tende Lascia che il fervore festivo inizi con una varietà di luci che possono essere appese in modo elegante in tutte le stanze principali. Per cominciare, infila lunghe lucine e ghirlande di fiori tra le tende trasparenti del tuo soggiorno, in quanto questo porterà un bagliore festoso a qualsiasi spazio. Ravviva gli angoli spenti della stanza posizionando autentici diyas di argilla con fiori di calendula su un piatto di rame. Non tenere nemmeno il tavolo centrale privo di allegria festosa. Inizia mettendo una ciotola di vetro trasparente o un uruli di ottone con acqua, aggiungi petali di fiori e come tocco finale, posiziona candele aromatiche galleggianti. Usa gerbere e rose colorate per creare una composizione floreale di uruli .

Tocchi festosi in camera da letto

Le lampade fai-da-te aumenteranno l’appeal festoso di una stanza Una gamma di lampade fai-da-te contribuirà ad amplificare il fascino festoso della camera da letto. Riutilizza le vecchie bottiglie di vetro in lampade a sospensione riempiendole con eleganti lucine e appendendo le bottiglie con fili colorati. Iscriviti alle nostre newsletter esclusive.

In alternativa, puoi anche posizionare le luci del tè all’interno di barattoli di vetro vuoti per creare una luminosità perfetta per la tua camera da letto e aggiungere un tocco di festa a uno spazio accogliente.

Decorare palloncini con luci o fili colorati può aggiungere un tocco festoso

Se hai bambini a casa, coinvolgili in alcuni mestieri per le preparazioni festive usando palloncini, spago, colori e colla per creare lampade a sospensione. Riempi i palloncini d’aria e applica la colla su tutta la superficie, escludendo la parte superiore del palloncino. Segui questo facendo rotolare la corda su tutta la superficie. Non seguire una direzione singolare per questo, poiché più la corda è asimmetrica, più bello sarà il risultato. Finisci di coprire l’intera superficie del palloncino e lascialo asciugare. Ora dipingilo nei toni del giallo brillante o dell’arancio. Una volta che la vernice si è asciugata, slega il palloncino e rimuovilo dalla parte superiore rimasta vuota. Ed ecco la tua lampada. Trova il punto giusto per questa lampada nella tua camera da letto e posiziona una luce gialla al suo interno.

Abbellisci il balcone

Aggiungi luci e colori all’area del balcone Il fulcro delle decorazioni festive è il balcone. Può essere fatto per sembrare bello in molti modi. Riutilizza un hula hoop, in una lampada da tavolo, poiché questo pezzo decorativo apparirà sbalorditivo nel patio. Copri l’hula hoop con filo di iuta e crea un nodo a tre vie per assicurarti che possa rimanere piatto. Avvolgi questa struttura con lucine e lascia appendere anche alcuni fili, per creare un lampadario fai-da-te. Assicurati di utilizzare una singola stringa di luci colorate per avere un impatto sostanziale. Le luci decorative possono essere collocate all’interno di una bottiglia Puoi anche posizionare un numero di lucine ammassate in una campana di vetro per illuminare un angolo remoto e posizionare anche palline lucide attorno al barattolo.

Trasforma una stanza con il colore

Con alcuni rapidi cambiamenti in quest’area, il soggiorno può essere trasformato per la stagione dei festival. Se il tuo soggiorno ha una combinazione di colori tenui, usa vivaci fodere per cuscini sul divano. Stendi un corridore del divano in una tonalità neutra. Optare per tende trasparenti in tonalità più chiare per concentrare maggiormente l’attenzione sulla vibrante esposizione dei cuscini. Le luci possono valorizzare un balcone o un patio Poiché le celebrazioni festive sono tutte incentrate sul rilancio delle tradizioni e della cultura indiana, è possibile utilizzare elementi di arredo che riflettono un tocco di eleganza etnica. Ad esempio, potresti mostrare fodere per cuscini Ikat o fodere per cuscini lavorate a mano per i tuoi divani e patio del soggiorno.

I cuscini sul pavimento possono illuminare una stanza

Puoi anche aggiungere tappeti etnici stampati, cuscini, tappeti e corridori al tuo salotto, per ampliare gli spazi interni accoglienti. In camera da letto, per cominciare, stendi le lenzuola che si ispirano alle forme d’arte tradizionali indiane come Gulrana, Kashida e Meenakari per portare a casa un tributo alla ricca eredità del nostro paese. Disporre i cuscini e i cuscini in modo che siano dritti. Ciò contribuirà ad aumentare l’altezza e aggiungerà un po ‘di profondità alla testata del letto e giocherà anche con i colori, come usare le federe dei cuscini verde mare con le lenzuola viola. Aggiungi un runner da letto con motivi grandi in tonalità vivaci per aggiungere più festa a una stanza.

Crea una disposizione dei posti a sedere comoda e accogliente per alcuni lunghi appuntamenti familiari, posizionando un materasso sul pavimento e coprilo con una morbida trapunta. Quindi coprilo con cuscini sul pavimento con cuscini e posiziona candele di diverse dimensioni intorno all’area per aggiungere un’atmosfera festosa alla stanza.

In alternativa, getta diversi cuscini sul pavimento di diverse forme e dimensioni su un tappeto da pavimento smorzato, per dare un’atmosfera terrosa ma festosa a qualsiasi spazio. Usa ghirlande di fiori per vestire le ringhiere per rendere etereo il balcone anche durante il giorno.