Decorare le pareti con le foto? Ecco come


Se il 2020 ci ha insegnato qualcosa, è l’importanza degli amici e della famiglia. Poiché a molti di noi mancano coloro a cui siamo più vicini, possiamo ancora circondarci di persone care anche quando COVID-19 ci tiene separati. Entra nel meraviglioso mondo delle foto.

Con così tante persone che trascorrono del tempo a casa, non c’è stato un momento migliore per iniziare (e, si spera, finire) quel progetto fotografico.

Cura le tue foto

Quando si avvia un progetto fotografico, molti iniziano con l’acquisto di cornici. Ma è più facile esaminare prima le foto. Che tu stia scorrendo il telefono o scavando tra le scatole in soffitta, trovare le foto che desideri visualizzare può essere un compito arduo.

Si consiglia di evidenziare le foto preferite sul tuo computer o telefono mentre procedi e di eliminare le foto scarsamente illuminate o accidentali per evitare di accumularne troppe. Da lì, organizza album a tema in base alle occasioni e creare cartelle sul tuo computer stampandole.

Lo sfocato è bello, il che significa che a volte le foto migliori non sono le foto perfettamente in posa o messe in scena, ma quelle foto che catturano quei momenti perfettamente imperfetti. Quando scegli le foto di familiari e amici da mostrare, vuoi foto che diano vita alla sensazione di connessione, come una foto del nonno che fa l’occhiolino. … Sono queste cose intime che ci aiutano a ricordarci quei momenti luminosi.

 Scegli un progetto

Quando si tratta di foto, il tuo muro non è il limite. Ci sono molte opzioni per mostrare le persone che ami.

Abbina l’arte alle foto. La tua casa dovrebbe essere un riflesso di te e mescolare le foto personali con l’arte è un ottimo modo per mostrare il tuo stile e raccontare una storia.

I fotolibri, quelli in cui le foto vengono stampate direttamente sulla pagina, sono un’altra scelta popolare per visualizzare le foto in un modo diverso.

È bellol modo in cui un fotolibro pieno di foto significative possa essere visualizzato al posto di un tradizionale libro da tavolino o su una cornice per foto o uno scaffale aperto, invitandoti a sfogliare i ricordi preferiti con la famiglia e gli amici più spesso.

Per chi desidera maggiore flessibilità, una cornice digitale è la soluzione perfetta e rappresenta un ottimo regalo anche per i propri cari con difficoltà digitali

Considera la posizione

Una volta trovate le foto che desideri visualizzare e deciso come, il passo successivo è trovare la posizione perfetta. Non c’è un brutto posto per appendere una foto incorniciata, ma tieni a mente il tuo pubblico.

Se è in un luogo divertente come un soggiorno o una sala da pranzo, cura una raccolta di pezzi che ti renderanno felice e racconterai una storia che vorresti condividere con la famiglia e gli amici, come i momenti divertenti dell’infanzia o lo zaino in spalla in tutto il paese. Se vuoi creare una galleria a parete delle tue foto di matrimonio, considera di appenderle in una camera da letto o in un altro spazio privato perché solo voi due possiate vederle e apprezzarle.

È davvero facile aggiungere alla collezione nel corso degli anni perché non ho mai dovuto preoccuparmi di trovare una corrispondenza esatta. Quando si esegue questa operazione, si desidera scegliere telai simili per materiale e dimensioni in modo che funzionino tutti insieme. Permette all’occhio di cogliere gli elementi più unici della tua libreria

Scatena il tuo designer interiore

Le opzioni per cornici e stampe vanno dalle foto stampate su tela a cornici fluttuanti. Come scegli?

Una volta deciso su nove fotogrammi, dovevi solo trovare il centro del muro e l’altezza desiderata. Fortunatamente, questi frame sono dotati di modelli per aiutarti con la spaziatura e il posizionamento. Ho iniziato con il telaio centrale in alto e da lì ho lavorato verso l’esterno.

Uno dei più grandi errori che vede commettere le persone è mescolare troppi stili e colori di montature, ha detto.

Questo diventa troppo impegnato e distrae da ciò che è all’interno della cornice. Che si tratti di una galleria a parete o di un raggruppamento di cornici verticali, scegli uno o due colori di cornici per creare un aspetto più calmo e più coeso.

Seleziona alcuni dei tuoi preferiti o più memorabili e inseriscili nelle cornici più belle che puoi trovare. Scegli cornici che abbiano altezze, motivi e colori diversi per completare i tuoi interni.

La realizzazione

Prima di accendere la luce verde sulla stampa, modifica le tue foto.

Non devi essere un professionista per apportare alcune lievi modifiche che aiuteranno le tue foto a stampare magnificamente. Alcuni dei nostri passaggi fondamentali includono la regolazione di luminosità, contrasto e saturazione e la garanzia che la foto sia ritagliata per enfatizzare la scena.

Per l’inquadratura professionale delle foto stampate, le persone possono inviarle a società come Framebridge e scegliere tra più opzioni di inquadratura.

Puro divertimento

Quando decidi come visualizzare le tue foto su un tavolo, è facile spostare tutto prima di decidere un posizionamento. Quando appendi foto incorniciate a un muro, sii più preciso.

Le persone tendono ad appendere l’arte troppo in alto. Se stai appendendo qualcosa sopra un mobile, la parte inferiore del telaio dovrebbe essere da otto a 10 pollici sopra il mobile. Se il telaio sta andando su un muro bianco, il centro verticale del telaio dovrebbe essere a circa 60 cm dal pavimento.

Per una galleria a parete, pensa alla collezione di cornici come un pezzo gigante da appendere e segui le stesse regole per il posizionamento.

Per creare la propria galleria a parete, usa il grande muro bianco nel corridoio al piano di sopra per mostrare le foto del matrimonio tuo e dei genitori di suo marito e di tutte e quattro le coppie di nonni.

Guarda il muro e ricorda che i nostri antenati sono sopravvissuti a pogrom, guerre, alla Grande Depressione, a epidemie di influenza e poliomielite. E indipendentemente da quello che stiamo attraversando ora, sopravvivremo e prospereremo anche noi.