Comfort, colore, fantasia e familiarità stanno dominando le tendenze della casa a causa della nostra necessità di rimanere e lavorare a casa più di quanto abbiamo mai fatto prima. Ecco le nostre sei principali tendenze di decorazione:
Essere comodi, accoglienti e ben accolti dal nostro arredamento è fondamentale
Quindi, quando si tratta di mobili, scegli quei pezzi – divani, poltrone, sedie da pranzo e sedie da ufficio – dove ti senti totalmente contento di sederti e rilassarti più a lungo, per il tempo libero e per lavoro, piuttosto che scegliere pezzi per stupire gli ospiti. Puoi aggiungere alcuni oggetti scultorei o di design ma come “opera d’arte” piuttosto che come vita reale. E disponi le tue stanze in modo che siano facili da navigare, riponendo quei pezzi speciali lontano dalla zona del traffico ma ancora in splendida vista.
Sono tornati antichi, vintage e cottage
Mescola il tuo vecchio e il nuovo in armonia, riunendo quei pezzi che ti ha regalato la nonna e le impostazioni moderne che hai comprato quando quella tendenza ha raggiunto il picco. Metti splendidi pezzi d’antiquariato contro pezzi contemporanei Il vintage, si sa, è sempre invitante. Quindi metti in mostra il tuo. L’arte moderna può essere appesa accanto a incisioni antiche: quindi una scultura steam-punk può essere un’ottima compagnia per una semplice sedia in legno curvato o Windsor. E puoi essere assolutamente certo che se fai del comfort e della praticità del cottage la tua guida, sei sul piacere della folla di tutti i piaceri della folla. Basta aggiungere la torta di mele calda e la panna e tutti vorranno essere a casa tua per sempre.
Floreali, quadri, righe e colori caldi stanno rubando le luci della ribalta
Dopo anni di minimalismo scandinavo, il massimalismo sta entrando nel vernacolo dell’arredamento. Bellissimi abbinati, fiori, quadri, righe e colori. I colori forti della vernice sono lì per te in questo momento, per sostituire le tue pareti bianche e biancastre sicure. Quindi innamorati delle carte colore e consenti alle tue stanze di fare grandi dichiarazioni di colore. Quindi, sii spudoratamente là fuori e scegli una carta da parati floreale mozzafiato per una parete – o tutte le pareti – in una stanza preferita! Oppure mescola le tue carte e i tuoi tessuti a quadri e strisce: questa partnership è una delle decorazioni preferite da sempre. Tutto sommato, il messaggio è forte e chiaro, vai in grande, audace e bello e fatti notare!
Fallo con i cuscini
Uno dei modi più efficaci per incorporare gli aggiornamenti di decorazione nella tua casa è portare tutto insieme ai cuscini. Aggiornano il tuo arredamento senza dover apportare grandi modifiche. Inoltre, possono raccogliere e affascinare ciò che ami e permetterti di essere avventuroso e multidimensionale come desideri. Gettali casualmente o posizionali strategicamente sui tuoi divani e sedie, posiziona quelli più grandi sul pavimento come una dichiarazione e assicurati di finire il tuo letto con alcune bellezze per fare una dichiarazione di decorazione anche in quella stanza. I cuscini possono portarti in ogni nuova tendenza che c’è. Sono geniali! (Inoltre, Starts at 60’s Marketplace ha una gamma di cuscini luminosi e belli qui! )
Le piante da appartamento sono tornate
E chi non ama una pianta da interno? Ma entrano e escono dalla moda decorativa più di ogni altra cosa. Ma, grandi notizie, eccoli di nuovo! Contribuiscono a farci sentire più a nostro agio in casa perché ci avvicinano alla natura. E non solo ci danno la sensazione di essere “verdi”, ma possono anche essere scultorei, gonfi, enormi o gioiosamente piccoli, arrampicarsi sui muri o seguire elegantemente dove vogliamo. Possono essere single, in coppia, o addirittura in mezzo alla folla al chiuso, e sembrano favolosi ovunque. Ma soprattutto, prendetevi cura di loro e vi accoglieranno ogni giorno con un “saluto” fresco e salutare, rinfrescando l’aria, liberando ossigeno e crescendo bene per ringraziarvi del loro benessere.
La migliore tendenza in assoluto: rendere la tua casa tua e adottare lo stile che ami
Il modo in cui abbiamo vissuto di recente in questo mondo cambiato ha significato un allontanamento dall’essere sposati con le tendenze e avere una casa perfettamente progettata, per rendere invece la nostra casa personale, calda, confortevole e accogliente. Questo ci incoraggia a combinare tutti gli oggetti e i pezzi che hanno un significato e una storia per noi e a vivere in armonia con loro.
Diventa sempre più evidente anche il desiderio di lidi lontani, dove i nostri interni riflettono i nostri viaggi. Fai una piccola ricerca e osserva gli stili architettonici e di decorazione di tutto il mondo. Se ti piacciono le tavolozze e gli arredi africani, vai in quella direzione. Se la bellezza giapponese conquista il tuo cuore, prendi in prestito idee che si adattino alla casa che hai. Innamorati perdutamente dei colori dei Caraibi e del Messico. O semplicemente riportare l’Italia a casa. Comunque tu vada, la migliore notizia di design in questo momento è che tutto ciò che ami è di tendenza. Quindi decora e divertiti! È tutto più semplice di quello che pensavi, basta solamente individuare la migliore strada per sè, e tutto verrà spontaneo.