Condividere la cameretta, consigli

Come genitori, spesso vediamo tornare di moda le tendenze degli interni della nostra infanzia. Dagli arazzi in macramè alla stampa tie-dye, sedie a sacco e idee audaci per decorare le pareti , gli ultimi modelli sono un tuffo nel passato.

Trasudando fascino anni ’70 e consistenza naturale, vediamo i consigli di condivisione della cameretta.

Ogni bambino il suo spazio

Attaccare l’ idea di un ripostiglio in camera da letto nel mezzo della stanza potrebbe sembrare un po’ “là fuori”, ma se gli esperti dicono che si può fare, allora chi siamo noi per discutere?

Crea una parete semisolida con un’unità di archiviazione intelligente. Usa diversi inserti per organizzare le tue cose e liberare spazio sulla scrivania.

Usa piante d’appartamento

Piante e adolescenti maschi. Non è la partita fatta in paradiso che conosciamo. Ma se significa che ogni ragazzo ha il suo spazio, allora potrebbero essere un gioco. Questa idea fai-da-te spigolosa ed economica metterà in zone una stanza e allontana i fratelli in un’idea di camera da letto condivisa. Ed è un gioco da ragazzi da installare.


Prendi un appendiabiti con piante rampicanti (uno con le ruote è un vantaggio in modo da poterlo spostare). Usa la tua specie preferita o mescola e abbina diverse verdure in vasi in piedi e appesi. Fissare alcune viti alla barra superiore con il filo. Assicurati solo che a entrambi venga dato un turno per innaffiare le piante per mantenere sana questa idea di pianta d’appartamento.

Porte divisori

Incorporando uno stile shabby chic nella zona notte, le porte della stalla aggiungono un tocco di carattere e sono spesso realizzate in materiale leggero. 

Pertanto, il design di una porta scorrevole fornirà non solo un facile accesso, ma anche un modo senza sbattere per chiudere diverse aree della stanza. Forse vuoi creare due aree spogliatoio per la privacy o separare uno spazio di studio per quando un bambino vuole lavorare e l’altro è in modalità gioco.

Fai attenzione, tuttavia, con le dita intrappolate e le punte dei piedi mozze, poiché una spinta aggressiva può catturare le dita del tuo piccolo tesoro.

 
Un divisorio è un modo economico per rompere l’idea di una camera da letto condivisa. Ottimo per le piccole camere da letto, uno schermo a tre pannelli si ripiega per riporlo facilmente quando un bambino può dormire in un’altra casa.

 
E non c’è solo un tipo di schermo, quindi assicurati di guardarti intorno per incorporare un design che si adatti allo spazio interno. Mentre il rattan ottiene il pollice in alto per l’appeal boho approvato, una stampa cineserie è perfetta per un’idea di camera da letto vintage .

Gli schermi per interni sono la scelta perfetta per un divisorio unico grazie alla loro capacità di aggiungere decorazioni insieme alla privacy, al contrario delle più tradizionali mezze pareti che spesso non sono eleganti. In questo modo è possibile dividere facilmente uno spazio, separando una sezione per truccarsi e prepararsi, o anche per creare un accogliente angolo di lettura, il tutto mantenendo una stanza alla moda!

Vetri e cornici


Le finestre in vetro con cornice nera o Crittall (come vengono chiamate dall’altra parte dello stagno), forniscono un’eleganza minimalista per gli schermi doccia e le idee per le porte del giardino in casa.

 
Ma, per un design moderno della camera da letto , questa popolare soluzione in vetro multistrato offre uno stile elegante in acciaio e privacy a un’idea di camera da letto condivisa.

Se hai due bambini con differenze di età significative, questa idea della camera da letto aprirà le porte all’indipendenza per il tuo primogenito e terrà un bambino più piccolo lontano dalla parte ricevente di un adolescente ormonale.

Scegli letti per adulti


Con le loro abilità super-snack e la loro accelerazione nell’adolescenza, i bambini crescono sicuramente in fretta. Quindi, mentre le idee per i letti a castello [LINK] offrono i loro vantaggi, alcuni design diventano obsoleti abbastanza rapidamente!

 
Tuttavia, scegliendo i giusti mobili per la camera da letto, puoi rendere a prova di futuro il design di una camera da letto condivisa e, a sua volta, risparmiare un po’ di soldi

Una volta terminata la fase di condivisione, questi letti a castello si dividono in due singoli full size. Il carrello portaoggetti può essere srotolato da sotto il letto; inserisci un materasso a rotelle per trasformarlo in una soluzione istantanea per dormire! 
 
Crea una sottile divisione per la tua stanza per due stanze di genere neutro modificando leggermente l’arredamento su ciascun lato della stanza. Mentre entrambe le parti condividevano uno stile boho, di ispirazione tropicale, la parte di sua figlia ha mantenuto parte dell’arredamento rosa che aveva quando era una stanza per uno, mentre ha aggiunto un arredamento più neutro al lato della stanza del figlio neonato. 

 
Quando due fratelli con due personalità molto diverse condividono una stanza, può essere difficile trovare lo spazio giusto per ogni bambino. Pochi accessori e semplici modifiche possono dare a entrambi uno spazio tutto loro. Diversi tappeti sul pavimento aiutano a delimitare lo spazio della camera da letto di ogni bambino utilizzando motivi e colori. Aggiungi piccoli sgabelli per fornire una comoda superficie del comodino per le luci notturne. Prova il nastro washi per personalizzare mobili semplici e farli sentire unici. È facile da rimuovere e cambiare ogni volta che i bambini vogliono provare un nuovo design. Usa ganci e mensole per esporre i giocattoli e i disegni preferiti dei bambini nella loro stanza e tenere lontano il disordine dalla scrivania. Se i bambini condividono la scrivania, assicurati che ognuno disponga di una sedia da scrivania del colore che preferisce.

Infine, rendi più facile la creatività dei bambini, con cassetti individuali per i loro materiali artistici e un sistema di adesivi codificati a colori per ogni bambino.