I segreti di un design invernale in stile cabina

Alcuni accessori e arredi sono molto utili e in grado di aiutarti a trasformare il tuo arredamento esistente in un rifugio accogliente. Non solo legno rustico ma anche classici assegni “stile boscaiolo” creano un ambiente accogliente nella sala da pranzo. Tovaglia a quadri e tanti altri accessori stravaganti fanno da padroni in questo stile alternativo.

Con i suoi materiali naturali, tessuti accoglienti e tonalità di colore legnoso, lo stile cabina invernale offre calore e comfort durante i mesi freddi e nevosi. Alcuni accessori e arredi sono molti per aiutarti a trasformare il tuo arredamento esistente in un rifugio accogliente. Quindi, accontentati della stagione in grande stile introducendo il look casual in cabina a casa tua.

Quanto legno può mandare un mandrino?

Ottieni il giusto equilibrio. Vuoi ottenere uno stile di tavernetta completo? Concentrati su una camera singola, come una camera per gli ospiti o una sala da pranzo; in caso contrario, l’intera casa potrebbe sembrare un parco a tema. Ma se l’accessorio è più il tuo stile, aggiungi tocchi in tutta la casa. Sono un fan della regola del 70/30: se hai una vera cabina rustica, aggiungi il 30% di elementi moderni per creare contrasto; se hai uno spazio moderno, aggiungi al tuo interno gli elementi abitativi rustici del 30%. Pensalo come decorazione pre-festiva che può rimanere in giro fino alla primavera.

Anche i nostri amici felini non possono resistere al look di una vacanza rustica. E avranno in questo stile un posto speciale per farci compagnia vicino al caminetto durante tutto l’inverno.

Il legno è dove si trova

Mobili e accessori in legno naturale danno un aspetto rustico agli spazi più moderni. Un tavolo da pranzo rustico è il luogo perfetto per cenare in stile cabina o riunirsi con gli amici per i giochi o la notte artigianale. Aggiungi sedie moderne per giustapporre il tavolo legnoso.

Sognando l’aspetto della baita? Molte aziende di carta da parati e murali offrono l’aspetto di una parete a grana di legno senza dover installare pannelli reali. Sia che tu vada per l’aspetto di tronchi, assi di legno segati o legna da ardere impilata, ti consiglio di utilizzare questi dettagli della cabina in luoghi discreti: un muro alla fine di un corridoio, in una stanza di fango o dietro la testiera in una stanza degli ospiti .

La versione moderna della trapunta della nonna: una coperta o una trapunta ponderata può favorire un sonno più profondo inducendo il rilassamento – come un dolce abbraccio durante la notte.

Concentrati sul calore

Un camino, che sia funzionale, falso o non in uso, diventa sempre un punto focale in una stanza. Se hai un camino inutilizzabile, riempilo di candele di varie altezze per creare un bagliore caldo e morbido e un interesse visivo. Un camino elettrico è un ottimo modo per aggiungere un po ‘di calore e l’aspetto delle fiamme in uno spazio moderno o in camere da letto dove la romantica luce del fuoco aiuta a indurre un umore di febbre in cabina.

Per piccoli spazi e condomini, cerca caminetti elettrici con profondità inferiore a 16 pollici. Non c’è spazio per un camino? Aggiungi un vassoio pieno di candele a colonna multi-altezza che creeranno una luce calda.

Diventa legnoso

Le pareti in legno, i pavimenti e gli arredi rustici sono un punto fermo nel look delle cabine. Vedo molti abitanti delle città che usano l’aspetto rustico nei loro moderni condomini per creare un ambiente più informale in uno spazio urbano. In questi casi, suggerisco di scegliere mobili in legno rustico per ottenere l’aspetto piuttosto che investire in elementi di design a lungo termine che potrebbero sembrare fuori posto in futuro. Gli elementi rustici permanenti in uno spazio moderno di solito sembrano datati entro pochi anni, quindi dovrai affrontare ulteriori spese per cambiare stile.

Mobili caldi

Adoro i mobili imbottiti in lana invernale e tessuti in pelliccia sintetica, ma con il caldo secco dell’estate, non sono sempre i migliori pezzi di investimento per l’uso tutto l’anno. Se incorpora questo look, scegli piccoli accessori come una sedia laterale, un pouf o un piccolo sgabello per aggiungere un tocco di calore a una stanza senza surriscaldare il luogo in estate.

Crea il profumo di una cabina con calda ambra e aroma di legno affumicato. Sembrerà di vivere in una piccola ma intima spa.

Lusso rustico

Hai preso la mania di arredo in stile cabina? Ecco alcuni altri suggerimenti utili per portare a casa il calore lussuoso di un rifugio di campagna.

1) Strati il ​​letto con una varietà di pellicce sintetiche, coperte a quadri e plaid, piumoni e copriletti. Attenersi a toni e colori complementari per mantenere l’umore riposante.

2) Attira i sensi con candele, incenso e diffusori in profumi come legno muschiato o braci fumose per creare gli odori di un fuoco a legna.

3) Non dimenticare i pavimenti. Un lungo patchwork vintage o un corridore in shearling aggiungono fantasia e calore sotto i piedi – perfetto accanto a un letto, in una hall o tra le aree della stanza in uno spazio a concetto aperto.