Migliori sedie da salotto: guida alla scelta

Le sedie per essere perfette devono spuntare molte caselle: comfort, durata, nella maggior parte dei casi non essere troppo grandi, e non devono costare una fortuna. La sedia perfetta dovrebbe essere comoda, correttamente dimensionata e non troppo costosa.

Il soggiorno e le camere familiari sono il fulcro della casa in autunno e in inverno. Dal divertimento in vacanza alla serata al cinema in famiglia, è importante avere posti a sedere abbastanza comodi per tutti.

Ci sono molte persone che spesso si domandano cosa cercare e dove acquistare le sedie imbottite perfette per accompagnare i loro divani. Sì, questo significa che anche questi complementi d’arredo debbano poter tre la differenze

La sedia da salotto giusta devono avere molti requisiti, a parte l’ottima qualità. Ecco come riempire quell’ordine con il posto giusto per il posto giusto.

Le dimensioni

La poltrona imbottita media ha una larghezza di circa una quarantina di centimenti e una profondità di poco più di mezzo metro. Se lo spazio in casa è ridotto, scegli una sedia di dimensioni più ridotte. Ricorda che le sedie con le gambe più alte e nessuna gonna in tessuto mostrano più pavimento e creano un’atmosfera ariosa nella tua stanza, facendola sembrare più grande. Più strette sono le braccia, maggiore è lo spazio per sedersi all’interno della larghezza complessiva. Se desideri un posto più profondo, scegli una sedia che non abbia il cuscino schienale extra comfort.

Braccia sottili e schienale stretto offrono la massima seduta con una sedia su piccola scala. Questi magari potrebbero essere i requisiti ideali da cercare in qualunque show room che vende sedie.

Comfort

Per alcuni, il comfort del loro divano è la cosa più importante e le sedie laterali sono utilizzate solo per gli uomini strani o gli ospiti occasionali. Ma per molti, le sedie usate per guardare la televisione devono essere comode come il divano. Le sedie che hanno sedili imbottiti e cuscini posteriori consentono di affondare nella sedia e creare un’atmosfera accogliente.

Tieni presente che ti siederai più in basso della media, poiché i sedili piumati e piumati ti affonderanno più in basso rispetto a un sedile in schiuma e i cuscini dello schienale pieni di piume con il lavandino più profondo nella sedia. Per chi desidera comfort e sostegno, scegliere un cuscino in schiuma avvolto in piuma (è come un piumino in piuma avvolto attorno a un pezzo di schiuma). Ciò offrirà un aspetto elevato e affonderai solo leggermente nel sedile pur avendo il supporto per sederti in posizione verticale.

Qualsiasi utente con problemi di mobilità dovrebbe probabilmente scegliere cuscini di schiuma rigidi per offrire supporto per i sedili, rendendo più facile salire e scendere dalla sedia. Piccoli cuscini decorativi possono aiutare ad aggiungere ulteriore comfort a una sedia in schiuma rigida.

Sedute profonde, comodi cuscini in velluto e cuscini in piuma offrono il massimo comfort per guardare film. Un quadro ideale, per una situazione altrettanto perfetta.

Facile cura

Le sedie in uso ogni giorno o notte saranno probabilmente dove gli utenti mangiano e bevono mentre guardano la televisione o chattano. Per mobili facili da pulire e che rimangono privi di macchie, cerca le sedie che sono rivestite in “tessuti performanti” – tessuti sintetici che sembrano e sembrano cotone, lana o lino e sono anche usati come tessuti per esterni.

Se sei un pignolo per la pulizia, ma hai una famiglia impegnata, considera di investire in una fodera lavabile per la sedia. Al giorno d’oggi, le pantofole sono rifinite sulla sedia e sembrano tappezzerie su misura.

Il prezzo

La cosa più difficile d dire alla gente inerisce al quanto spendere. Il miglior consiglio è di fare le tue ricerche sulla qualità. Chiedere in particolare il telaio (il legno duro è il migliore); supporto del sedile (le bobine legate a mano sono un marchio di qualità); imbottitura (i cuscini sono imbottiti con schiuma, piume o altro materiale?); e contenuto di tessuto (le fibre naturali sono ottime per l’usura leggera, ma optano per fibre sintetiche per una maggiore durata).

Il mio consiglio è di spendere il massimo che puoi permetterti. Una regola empirica: una sedia da salotto dovrebbe costare circa il 50% del costo del divano. Ad esempio, se hai pagati 1.000 euro per un divano, una sedia dovrebbe costare max 900.

Mantenere costante la qualità dei mobili garantisce di non sostituirli uno prima dell’altro (a causa di un pezzo di qualità inferiore che si consuma più velocemente). Se la tua sedia preferita è un po ‘fuori budget, chiedi al negozio se è prevista una vendita; potresti dover aspettare per ordinarlo, ma otterrai quello che desideri e lo avrai a lungo.

Alla fine, ottieni quello per cui paghi. Alcune persone stanno bene spendendo meno in qualcosa in modo da poter scegliere di avere uno stile diverso in cinque o dieci anni.

Qualche ultimo consiglio per lo shopping

1. Se puoi, acquista le sedie in un set di due. Due sedie abbinate avranno abbastanza peso visivo insieme per bilanciare un grande divano nella stanza. Le sedie sono come articoli di moda: potresti non essere in grado di riceverne un altro nella prossima stagione.

2. Se si posiziona una sedia nell’angolo di una stanza, dare maggiore presenza alla sedia scegliendone una con uno schienale più alto (36 pollici o più, come uno stile con le ali). Le sedie più alte sono anche più favorevoli alla lettura in quanto offrono supporto per la testa. Se si utilizza una sedia per dividere una stanza, scegliere uno schienale più basso (fino a 32 pollici) in modo da non bloccare visivamente uno spazio dall’altro.

3. Se hai un divano fantasia nella stanza, scegli il secondo colore più dominante nella trama per il colore del tessuto della sedia: funziona sempre.