Quando ti trasferisci in una nuova casa o appartamento, ci sono quelle che sembrano milioni di cose nuove che ti riempiono la mente (e ti sopraffanno). Quando ti trasferisci nel tuo nuovo spazio, ora incarni il ruolo potente ma spaventoso dell’artista, il tuo nuovo posto funge da grande tela bianca e ti trovi di fronte al compito di creare un capolavoro.
Selezionare i giusti elementi
Uno dei compiti più importanti (se non il massimo) è la selezione di elementi per accessoriare il tuo nuovo posto per aiutare a mettere insieme tutti i suoi diversi elementi come la camera da letto, il bagno, la zona giorno e l’ufficio. L’accessorio è un modo fantastico e conveniente per dare personalità e pizzazzare al tuo posto senza spendere una fortuna e rompere il tuo budget. Che si tratti di una lampada da terra funky o di una coperta soffice, gli accessori daranno al tuo posto quell’atmosfera accogliente e calda di casa senza costi elevati.
Ti sei appena trasferito in un nuovo posto? Sopraffatto dall’idea di provare a decorare? Hai paura di non avere abbastanza soldi e finirai per rompere a lungo termine? Non aver paura! Sarò la tua guida per l’arredamento della casa, basta seguire questi suggerimenti e sarai sicuro di avere un posto elegante in pochissimo tempo!
Come orientarti per la camera da letto
Le camere da letto sono come mini-paradisi in cui è possibile dormire, rilassarsi nel letto e rilassarsi dopo una lunga giornata / settimana. Per questo motivo, è importante rendere la tua stanza un santuario che non solo ti farà sentire a tuo agio, ma anche a tuo agio. Alcuni piccoli ritocchi o accessori per decorare la tua camera da letto potrebbero essere:
Una trapunta a motivi geometrici: tutti abbiamo bisogno di una sorta di coperta sui nostri letti e una trapunta a motivi colorati non solo può dare un po ‘di vita alla tua stanza, ma può anche farla sentire super accogliente!
Sì ai cuscini decorativi
Anche se non hanno sempre gli scopi più funzionali, uno o due cuscini decorativi possono aiutarti a creare un tema alla moda per il tuo letto!
Luci stringa: le luci stringa economiche e super carine aggiungono un’illuminazione magica fioca alla tua stanza.
Attenzione alle tende
Se hai finestre o anche un armadio nella tua stanza, le tende possono aggiungere un tocco di stile pur essendo funzionali allo stesso tempo!
Inoltre: animali imbalsamati preferiti? Nulla è accogliente come alcuni dei tuoi animali imbalsamati preferiti. Ne ho un bel po ‘sul mio letto e anche se non dormo con tutti loro, fanno sicuramente sentire la mia stanza come il mio posto felice!
Lampada da terra: alcune delle migliori luci che abbia mai avuto in una stanza provenivano da una lampada da terra. C’è solo qualcosa su come le lampade da terra illuminano la stanza senza che la luce sia troppo travolgente, perfetta per quella sensazione accogliente!
Come organizzarti per l’ufficio
Per alcuni di noi, l’ufficio è un luogo di terrore, mentre per altri, un luogo di eccitazione. Che tu ami o o meno il tuo ufficio, con gli accessori giusti, può essere un luogo di produttività e persino divertente!
Piante succulente: non solo le piante sono un bellissimo pezzo decorativo, ma danno anche al tuo posto un’atmosfera fresca e primaverile. Secondo molti interiori designer, “[piante] aiutano la tua casa a ricevere più ossigeno; portano uno stato d’animo felice in qualsiasi spazio e aiutano ad aumentare la produttività del lavoro. ”Non solo le piante grasse sono economiche, ma sono anche facilissime da gestire, anche se le dimentichi per un po ‘!
Le Opere d’arte graziose
Sebbene il wold “carino” sia soggettivo, alcune opere d’arte paesaggistica possono sicuramente aggiungere una sensazione di professionalità al tuo ufficio, il tutto dandogli un tocco personale!
Non dimenticare poi la scrivania organizzativa. In pochi vogliono una scrivania disordinata, ma quello che finiamo con potrebbe essere una storia diversa. Per dare al tuo ufficio un aspetto pulito e raffinato, prendi alcuni piccoli organizzatori da scrivania, non te ne pentirai!
Qualche scelta per la zona giorno
Forse il luogo in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, la zona giorno è estremamente importante da mettere insieme poiché è il centro della tua casa. Ci sono molti accessori divertenti per abbellire la tua area più frequentata, come:
L’organizzazione dei mobili
La maggior parte di noi ha dei gusti personali. E infatti a molte persone piacciono i mobili multiuso. Un modo per legare insieme la tua zona giorno è avere mobili che fungano anche da ripostiglio! Esempi potrebbero essere un tavolino con una mensola sotto o tavolini con cassetti.
Osservazione sui tappeti e qualche altra ultima considerazione
Chi non ama un tappeto sfocato che può essere decorativo e doppio come un posto per fare un pisolino? È stato detto abbastanza.
Vernice per lavagna: uno dei modi più economici per personalizzare la tua zona giorno è dipingere un quadrato (o cerchio, rettangolo, qualunque forma geometrica preferisci) di vernice per lavagna e chiedere ai tuoi amici di scrivere messaggi con il gesso multicolore! Così divertente e semplice.
A ben vedere, accessoriare e aggiungere gli ultimi ritocchi alla tua casa non deve essere travolgente o chissà quanto costoso. Invece, può essere un’esperienza divertente far brillare la tua personalità e diventare creativo con la decorazione! Come sempre, non resta che armarti di fortuna e ricorda che il modo migliore per riuscire nell’intento, è fare tutto con del sano e semplice divertimento!