Open space: ecco come crearlo a casa

Quando vivi in ​​uno spazio limitato da uno specifico design d’interni, come pareti, travi, stanze, ecc., Fare più spazio o creare l’illusione di uno più aperto non è sempre facile. Se la tua casa è piccola, può essere difficile capire come organizzarla in modo efficace e decorarla in modo appropriato e secondo i tuoi gusti. Devi essere attento e consapevole di quali mobili acquistare, quali colori dipingere le pareti e quali accessori tessere nel tuo spazio (stretto) ufficiale. Anche se vuoi rendere familiare il tuo posto, non vuoi anche ingombrarlo o andare troppo nel punto in cui non sembra o si sente a tuo agio.

Il fascino dell’open space

Parte del fascino di un open space, nelle case è che non v’è più spazio o per lo meno, sembra che non v’è più spazio. In generale, alle persone non piace sentirsi intrappolate o soffocate in nessun posto, specialmente da qualche parte che chiamano casa. Anche se può sembrare un lavoro duro, dare alla tua casa la sensazione di un piano aperto è più facile di quanto pensi!

Attualmente vivi in ​​una casa limitata da specifici tipi di design? Ti senti perso e frustrato mentre cerchi di capire come massimizzare lo spazio? Hai bisogno di alcuni semplici suggerimenti su come creare in modo efficace un piano aperto nella tua casa? Questi quattro consigli daranno alla tua casa una sensazione più confortevole e più traspirante: vorrai che avresti saputo di questi prima, fidati di me!

Qualche prima considerazione: che cosa è un open space?

L’idea di un open space è popolare nell’arredamento di interni e nelle case da quasi 30 anni. Secondo Lee Wallender of the Spruce, “La frase” open space “quando utilizzata in architettura residenziale si riferisce a una casa in cui due o più spazi di uso tradizionale sono stati uniti per formare uno spazio molto più grande eliminando alcune delle pareti divisorie che normalmente dividono le stanze.

”In genere, vedrai la sala da pranzo e la cucina combinate, la sala da pranzo e il soggiorno combinati, o talvolta tutti e tre. L’idea è che non ci sono partizioni standard per separare le stanze specifiche della casa, piuttosto, lo spazio viene lasciato aperto.

Quando sei in dubbio, basati sul minimal

Hai mai sentito parlare della frase “less  is  more”? Bene, nel caso di provare a creare un piano aperto quando la tua casa non lo consente, meno  è di  più e ti darà di più! Prova a incorporare il colore bianco in mobili, accessori o, e soprattutto, sulle tue pareti! Il bianco contribuirà a rendere lo spazio più aperto, meno angusto e stretto.

Qualche interior designer dichiara : “Lasciare le pareti dipinte di bianco e ridurre al minimo le opere d’arte attirerà meno l’attenzione sul fatto che la tua pianta del pavimento include, in effetti, divisori”. Le pareti bianche possono a volte essere considerate noiose, ma semplici i muri aiuteranno sicuramente a creare uno spazio più aperto!

Sfrutta a tuo vantaggio luce naturale

Sfruttare la luce naturale è un ottimo modo per aprire qualsiasi spazio in generale. Qualcuno sostiene che la luce naturale ha un talento per rendere qualsiasi spazio più aperto e arioso, quindi massimizza il tuo il più possibile. Quando crei una pianta aperta, prova ad aggiungere specchi nella direzione della luce naturale per dare l’illusione che la tua casa, in particolare la cucina / soggiorno / sala da pranzo, sia più grande di quanto sembri.

Inoltre, quando decori la tua casa, posiziona uno specchio, qualunque sia la tua scelta, davanti a una finestra. Ciò rifletterà l’esterno, rendendo il tuo spazio più grande e riflettendo anche il sole per aggiungere luminosità al tuo spazio e migliorare il tuo umore.

Usa la tua immaginazione: diventa creativo con i mobili

Avere una pianta aperta richiede un po ‘di creatività con i mobili, poiché devi essere intelligente e esperto quando scegli quali pezzi vuoi mettere dove. Non vuoi che un enorme divano o un tavolo da pranzo gigante occupino tutto lo spazio che stai cercando di creare, poiché ciò sconfigge completamente lo scopo di ciò che stai cercando di realizzare! Tratta il tuo spazio come se avesse una pianta aperta e disponi i tuoi mobili in modo stravagante, divertente e che dona una nuova sensazione alle aree specifiche a cui ti rivolgi.

Dai a ogni area una caratteristica unica

Solo perché stai creando una pianta aperta non significa che tutto debba essere monocromatico, noioso o uguale. Per contribuire a dare al tuo spazio sia aspetto che personalità, dai ad ogni area specifica una caratteristica unica per aiutarti a designarlo dagli altri nel tuo nuovo spazio aperto.

Creare una caratteristica di design eccezionale in ogni area non solo aiuterà a definire ogni spazio, ma farà anche risplendere la tua stanza. Ad esempio, potresti provare un muro della galleria nella sala da pranzo. Appendi un lampadario di grandi dimensioni nella zona giorno o usa il legno di zebra per la base della tua isola da cucina bianca.

Creare un open space nella tua casa è un modo semplice per dare al tuo spazio una sensazione fresca e confortevole che potresti non aver mai avuto prima. Ricordati di divertirti e di essere creativo nel processo!