Vediamo qualche idea di arredamento con un tema estivo, colori caldi e molta lucentezza per la vostra casa. Innanzitutto, cerchiamo di capire qual è la tipologia giusta da cui prendere giusto e poi cercare di carpire qualche idea.
Ad esempio, se l’arredo del soggiorno è total white o di colore neutro, si possono scegliere in libertà cuscini in tinta unita, rigati o fantasia senza alcun problema. Se poi amate i colori decisi, si possono anche abbinare tentaggi in tessuto molto leggero tipo shantung di seta o in tessuto più economico, ma di grande effetto, come i filati sintetici. Questi ultimi hanno l’enorme vantaggio di essere molto pratici, perché non vanno stirati e si possono lavare in acqua fredda a mano.
Se invece non ami i colori accesi, puoi scegliere una tonalità di azzurro molto chiaro da usare sia nelle varie fantasie dei cuscini, sia per le pareti della stanza (o almeno per una di esse). Il tocco finale è dato da un tappeto rigato in tonalità blu e uno più teli d’arredo da appoggiare sui cuscini di schienale dei divani (sempre nelle tonalità tra blu e azzurro). Anche se non ci sono oggetti e complementi che richiamano esplicitamente al mare, l’atmosfera che se ne ricava è decisamente da casa di vacanza.